02.699.69.190
Home Extra Isole caraibiche, un soggiorno tra benessere e relax
Home Extra Isole caraibiche, un soggiorno tra benessere e relax
Home Extra Isole caraibiche, un soggiorno tra benessere e relax

Isole caraibiche, un soggiorno tra benessere e relax

Per una vacanza all’insegna della tranquillità e del benessere, le isole dei Caraibi sono la meta ideale, con le loro spiagge stupende e l’acqua colore del cielo.

Isole caraibiche, un soggiorno tra benessere e relax

Cosa c’è di meglio di un soggiorno tutto mare, sole e scoperta delle bellezze naturali racchiuse in questa costellazione di isole senza uguali al mondo?

Il tipo di viaggio può variare in base a ciò che più si preferisce, si può andare alla scoperta del gioiello delle piccole Antille, Antigua, dove la tradizione è ancora ben radicata e i mulini a vento in pietra creano un’atmosfera magica.

C’è Aruba, la cosiddetta Isola Felice di dipendenza olandese, dove la musica ha un ruolo centrale per i suoi abitanti e si può ascoltare o ballarla lungo le distese di sabbia bianchissime. Più conosciuto è forse l’arcipelago delle Bahamas, dove le spiagge sono color rosa corallo e le acque cristalline, inoltre nella capitale Nassau ci sono bellissimi edifici coloniali da poter visitare. Le isole più a est delle Piccole Antille sono le Barbados, caratterizzate da colline calcaree, coste selvagge e villaggi tipicamente caraibici ed esotici.

Di dipendenza inglese sono le British Virgin Islands, dette anche ‘La terra che il tempo ha dimenticato’, per il semplice fatto che sono rimaste quasi del tutto incontaminate e ricche di bellezze naturali mozzafiato. Le isole di dipendenza americana sono invece quelle che si trovano poco sotto quelle inglesi, le US Virgin Islands, maggiormente contaminate in quanto offrono maggiori servizi per i visitatori.

Una delle isole più famose, grazia al reggae di Bob Marley è sicuramente la Giamaica, dove potersi rilassare e se si vuole un po’ di avventura, si può fare una piccola escursione alla scoperta dei coccodrilli. Nella spagnola Repubblica Dominicana, ad appena due ore da Miami, si possono vivere emozioni indimenticabili a ritmo di merengue, grazie al calore e ospitalità del suo popolo. Un altro arcipelago di dipendenza del Regno Unito è quello delle Turks and Caicois, che a differenza delle altre inglesi, offre maggiori servizi, tra cui resort di lusso, negozi e ristoranti.

Infine, c’è l’isola di St. Lucia, che è caratterizzata da spiagge vulcaniche sulle coste, mentre se si prosegue verso l’entroterra si scoprono splendide cascate.

Tutte le località ti sorprenderanno per la loro bellezza e la loro capacità unica di azzerare i pensieri e rigenerare corpo e spirito. Non ti resta che sfogliare i nostri viaggi dedicati ai Caraibi e partire per una vacanza all’insegna del relax e del benessere con Gastaldi Holidays. Affidati al nostro team di esperti: penseranno a tutto loro, a te non resterà che rilassarti e goderti il viaggio!

Collegamenti esterni

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.