02.699.69.190
Home Extra Isole dei Caraibi: le migliori destinazioni assolutamente da non perdere
Home Extra Isole dei Caraibi: le migliori destinazioni assolutamente da non perdere
Home Extra Isole dei Caraibi: le migliori destinazioni assolutamente da non perdere

Isole dei Caraibi: le migliori destinazioni assolutamente da non perdere

Le isole dei Caraibi, a poche ore di volo dagli USA, sono le destinazioni paradisiache per eccellenza sia per il loro clima mite che perle spiagge bianchissime.

Isole dei Caraibi: le migliori destinazioni assolutamente da non perdere

Ognuna di esse ha delle peculiarità e caratteristiche che la contraddistinguono dalle altre, ma qualunque isola scegliate potrete apprezzare degli scorci mozzafiato circondati da una natura unica e potrete praticare tantissimi sport d’acqua, come lo snorkeling che vi consentirà di scoprire degli splendidi fondali marini caraibici.

Se siete alla ricerca di un soggiorno elegante e rilassante, potreste optare per una visita alle Isole Vergini Britanniche e Americane, che coniugano la tradizione british a quella caraibica, in un contesto naturalistico molto suggestivo e ben organizzato.Su queste isole, il dolce paesaggio caraibico è dominato dalla palma reale, che svetta solitaria o in piccoli gruppi un po’ in ogni angolo dei due arcipelaghi.Grazie alle sue foglie molto resistenti, in tutte le isole la popolazione locale ha costruito intere abitazioni e tetti con questo materiale naturale che rende l’architettura della regione molto suggestiva e particolare.

Se amate addentrarvi tra la natura selvaggia, l’arcipelago di Turks and Caicos possiede una flora estremamente varia e suggestiva che conta migliaia specie endemiche dell’area tropicale. Gran parte di questo arcipelago, a solo un’ora e mezzo da Miami, è ancora un’oasi incontaminata:delle quaranta isole che formano l’arcipelago di Turks and Caicos, infatti, quelle abitate sono solo nove. Qui la costa è popolata da migliaia di pesci tropicali, le spiagge sono bianchissime e la vegetazione è rigogliosa. Nelle zone paludose dell’arcipelago sono presenti riserve naturali per la conservazione delle specie a rischio estinzione dove sono ospitati rettili di grandi dimensioni come il coccodrillo ed il caimano.

Anche se non Caraibi, a poche ore di volo da New York, vogliamo segnalare il piccolo arcipelago delle Bermuda, caratterizzato da spiagge rosa, una vegetazione variegata e una popolazione ospitale e cordiale. Lasciatevi cullare dalle atmosfere rilassate di questo paradiso terrestre. Le aree naturali dell’arcipelago sono una più affascinante dell’altra e regalano emozioni indimenticabili. Le spiagge più belle di Bermuda presentano piccole calette molto accoglienti che si alternano a lunghe distese di sabbia dai riflessi rosati che meritano una visita.

Per tornare ai  Caraibi moltissime sono le destinazioni da scoprire in un viaggio verso questa meravigliosa meta. Che scegliate un tour dei Caraibi o decidiate di rilassarvi in un’unica isola, la vostra vacanza sarà un’esperienza indimenticabile.

Scoprite le idee di viaggio alle isole dei Caraibi che abbiamo selezionato. Lasciatevi ispirare e create la vostra vacanza su misura con Gastaldi Holidays affidandovi ad un team di esperti che penserà ad ogni dettaglio per voi.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.