02.699.69.190
Home Extra Palm Islands: le suggestive isole a forma di palma di Dubai
Home Extra Palm Islands: le suggestive isole a forma di palma di Dubai
Home Extra Palm Islands: le suggestive isole a forma di palma di Dubai

Palm Islands: le suggestive isole a forma di palma di Dubai

Dubai è celebre per il suo aspetto sfarzoso e i suoi giganteschi grattacieli in mezzo al deserto. Ma la città ospita anche vere e proprie perle di urbanistica sulle sue coste.

Palm Islands: le suggestive isole a forma di palma di Dubai

Ne è un esempio la sorprendente serie di isole artificiali sulle acque cristalline del Golfo Persico. Tra le attrazioni più belle di Dubai ci sono proprio le Palm Islands, capolavori di ingegneria sulle coste di Dubai. Queste isole sono un’attrazione unica e offrono molte attività per chi visita la città. Il gruppo di isole più famoso è quello di Palm Jumeirah,il primo arcipelago artificiale costruito all’inizio del XXI secolo per stupire i visitatori con la sua complessa struttura geometrica e che oggi ospita uno dei più grandi parchi acquatici del mondo.Successivamente sono stati messi in cantiere nuovi atolli e isole che stanno ridisegnando l’aspetto della costa di fronte alla città di Dubai come Palm Jebel Ali e Palm Deira.

Goditi la vista delle tre isole dall’alto con un’esperienza adrenalinica di skydiving che ti permetterà di vedere la forma perfetta delle palme incorniciata dalle loro braccia di sabbia. Puoi anche fare un giro intorno a Palm Jumeirah a bordo di yacht e motoscafi che ti porteranno intorno ai vari rami in un tour rilassante sotto il sole del Golfo Persico. Infine, prova l’ebrezza di salire a bordo della Palm Monorail, la monorotaia che va dritta all’interno dell’Atlantis Resort, dove visitare l’acquario multipiano tra i più grandi del mondo che prende il nome dalla leggenda secondo cui sotto la struttura è ancora conservata l’antica città di Atlantide.Rivivi il mito del regno sommerso visitando le sale di The Lost Chambers, dove potrai vedere da vicino le rovine della città e tantissime specie marine in ambientazioni molto suggestive.

Dubai è rinomata sia per la sua ricchezza e la sua posizione tra mare e deserto, sia per le sue architetture spettacolari. Solo in questa città infatti, puoi osservare il mondo dall’alto salendo sul grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa. Non perdere l’opportunità di goderti il panorama delle Palm Islands dal ponte d’osservazione al tramonto e di posare lo sguardo sul The World: un arcipelago artificiale progettato per ricordare i vari continenti del mondo e apprezzabile solo dalle altezze del grattacielo.

Sfoglia le tantissime proposte di viaggi per gli Emirati Arabi sul nostro sito. Lasciati ispirare e crea il tuo viaggio su misura affidandoti ad un team di esperti che penserà a ogni dettaglio per te.

Dubai Relax & Family

Dubai Relax & Family

Dubai e Six Senses

Dubai e Six Senses

Dubai e Ras Al Khaimah

Dubai e Ras Al Khaimah

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.