02.699.69.190
Home Extra Tour della strada dei vulcani in Ecuador e le meravigliose isole Galapagos
Home Extra Tour della strada dei vulcani in Ecuador e le meravigliose isole Galapagos
Home Extra Tour della strada dei vulcani in Ecuador e le meravigliose isole Galapagos

Tour della strada dei vulcani in Ecuador e le meravigliose isole Galapagos

Se non conosci ancora il meraviglioso mondo naturale e ricco di tradizioni dell'Ecuador e delle isole Galapagos, è il momento di pianificare un viaggio in questa destinazione sublime.

Tour della strada dei vulcani in Ecuador e le meravigliose isole Galapagos

Un tour dell’Ecuador ti porta alla scoperta dalle vette innevate dei vulcani delle Ande, dei luoghi che sono stati abitati dall’affascinante popolo Inca, fino al patrimonio UNESCO di Cuenca e delle isole Galapagos.

Fino a non molti anni fa l’Ecuador era conosciuto solamente per le isole Galapagos, ma questo piccolo paese offre un meraviglioso altopiano e siti archeologici di estrema bellezza tutti da esplorare.

L’Ecuador sorprende per la sua storia millenaria e la sua natura incontaminata e visitandolo ti sembrerà di arrivare dritto al cuore del Sud America. Tra le aree di maggior interesse c’è senza dubbio la città di Quito a 2.800 metri di altezza nella Cordigliera delle Ande. Qui si trova il quartiere coloniale o “Vecchia Quito”, un vero gioiello storico e culturale. A circa un’ora dalla città è situata anche la linea equatoriale, che segna la latitudine 00°00’00.

Proseguendo verso Sud, visita la suggestiva valle dei vulcani della regione del Cotopaxi, il vulcano perennemente innevato alto 5897 metri e non perderti l’Avenida dei Vulcani alla volta del vulcano Quilotoa dalle pendenze scoscese dove abitano alcune comunità agricole che vendono i loro prodotti tipici. Il cratere del vulcano è occupato da un lago bellissimo color verde smeraldo largo circa 2 chilometri. Un’ulteriore tappa assolutamente consigliata è la città di Riobamba, soprannominata la Sultana delle Ande per la sua posizione ai piedi del Chimborazo, la più grande montagna dell’Ecuador (6310 metri). Infine, lasciati stupire dal fascino storico della città di origine coloniale di Cuenca, Patrimonio dell’Umanità,ricca di monumenti del XVII secolo perfettamente conservati.

L’Ecuador è anche il paese che ospita gli ecosistemi delicatissimi delle Galapagos dove le specie animali e vegetali endemiche sono una vera e propria attrazione per tutti gli amanti di storia naturale. Alle Galapagos hai la possibilità di vedere da vicino moltissimi animali esotici, nuotare con i leoni marini, osservare i pinguini o ammirare le sule piedi azzurri mentre nutrono i propri piccoli. L’arcipelago delle Galapagos si estende nell’Oceano Pacifico a circa mille chilometri dalle coste dell’Ecuador e comprende diciannove isole il cui panorama brullo e vulcanico regala emozioni straordinarie a tutti i visitatori.

Scopri le idee di viaggio in Ecuador e Galapagos che abbiamo selezionato. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays affidandoti ad un team di esperti che penserà ad ogni dettaglio per te.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.