02.699.69.190
Home Extra Tour del Guatemala alla scoperta delle sue culture e tradizioni
Home Extra Tour del Guatemala alla scoperta delle sue culture e tradizioni
Home Extra Tour del Guatemala alla scoperta delle sue culture e tradizioni

Tour del Guatemala alla scoperta delle sue culture e tradizioni

Per un viaggio alla scoperta dell’antica cultura Maya e delle sue tradizioni, la miglior meta dove recarsi è il Guatemala. Una terra affascinante, caratterizzata da vulcani, foreste pluviali e preziosi siti archeologici Maya.

Tour del Guatemala alla scoperta delle sue culture e tradizioni

Un piccolo gioiello dell’essenza guatemalteca è proprio l’antica capitale Antigua, che venne distrutta quasi totalmente da un terremoto nel 1773 ma di cui restano oggi delle splendide rovine in stile rinascimentale, insieme a meravigliose chiese e piazze.Oggi la città è nuovamente abitata dalla gente del posto, la quale accoglie i visitatori con il tipico calore di questo popolo ospitale. Tra le attrazioni della città, immancabile è la visita al Palazzo del Governo, il Palazzo dei Capitani Generali o il Palazzo della Municipalità.

Non distante dalla città, è possibile ammirare il Lago Atitlàn o Lago dei Sette Colori, definito il più profondo di tutta l’America,sulle rive del quale si trova San Antonio Palopò, un caratteristico villaggio indigeno dove poter scoprire l’autenticità della tradizione Maya, nell’abbigliamento e nel folklore locale.

La capitale Città del Guatemala è una cittadina molto viva e molto diversa dalle placide atmosfere di Antigua. Per conoscere la storia del paese e approfondire il suo periodo Maya, il luogo migliore da visitare in città è il National Museum of Archaeology and Ethnology, dove è possibile ricevere una panoramica completa della storia di questa civiltà precolombiana, osservando reperti preziosi provenienti da ogni angolo del paese e imparando tante curiosità sui siti archeologici più importanti della nazione.

Una volta ricevuta un’introduzione a questa cultura millenaria, è il momento di partire alla volta dei siti Maya più suggestivi del paese.

Tikal è senza dubbio uno dei primi luoghi da visitare sia per l’importanza delle sue rovine sia per la bellezza della sua area naturale tanto da essere riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Poi c’è Quirigua, un’antica città Maya intorno alla quale sorge un parco archeologico dove poter ammirare statue mastodontiche e la più grande pietra scolpita della civiltà Maya.

Di grande impatto per i colori e per la sua ubicazione tra le montagne è, infine,Chichicastenango, dove si svolge un grande mercato artigianale in cui cercare qualche ricordo del Guatemala da portare a casa. L’altra attrazione del sito è il coloratissimo cimitero che stupisce ogni anno centinaia di visitatori per la brillantezza dei suoi colori.

Scopri le idee di viaggio che abbiamo selezionato e vieni alla scoperta dell’antico mondo dei Maya, il Guatemala. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.