02.699.69.190
Home Extra Visitare Dubai, la città protagonista di Expo 2020
Home Extra Visitare Dubai, la città protagonista di Expo 2020
Home Extra Visitare Dubai, la città protagonista di Expo 2020

Visitare Dubai, la città protagonista di Expo 2020

Visitare Dubai è sempre un’esperienza indimenticabile: racchiude in sé il fascino di una città sospesa tra le antiche tradizioni orientali e la modernità di stampo occidentale, tra paesaggi mozzafiato, altissimi grattacieli e lusso sfrenato.

Visitare Dubai, la città protagonista di Expo 2020

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Medio Oriente in occasione dell’Expo 2020, Dubai ti conquisterà con tutte le sue magnifiche attrazioni.

La zona di Dubai South sarà il fulcro commerciale, logistico e residenziale della “nuova Dubai”, la parte più moderna della città. Si dividerà in otto distretti e da ottobre 2020 ospiterà anche il padiglione principale dell’Expo.

Un’altra attrazione imperdibile sarà la Aladdin City, il progetto ispirato ai celebri racconti arabi di Le Mille e una Notte e alla versione Disney della storia di Aladdin. Si tratta di un edificio composto da sei torri dal colore oro scintillante e caratterizzate da un design che ricorda la lampada che racchiude il genio. Le torri saranno collegate tra di loro da passerelle pedonali mobili e saranno collocate a poca distanza dall’edificio più famoso di Dubai, il Burj Khalifa.

Creek Harbour è un altro intervento urbanistico previsto in occasione dell’Expo 2020. Il porto si svilupperà intorno al polo storico di Dubai e ospiterà ristoranti, caffè, luoghi d’intrattenimento, centri commerciali e numerose altre attrazioni. L’idea è quella di rendere la zona il più grande porto turistico di tutto il Medio Oriente. Proprio qui, inoltre, sorgerà la Calatrava Tower, una grande torre a forma di giglio che diventerà il simbolo di Dubai e il grattacielo più alto del mondo, superando in altezza persino il celebre Burj Khalifa.

L’Expo 2020 di Dubai avrà anche una cornice, chiamata per l’appunto The Frame.

Inaugurato nel 2018, l’edificio è uno tra i più innovativi del mondo e costituisce la cornice più alta e larga del pianeta. Si tratta di due torri collegate da un ponte lungo con vetrate da cui si può godere di una vista mozzafiato su tutta la città. La passerella in sospeso divide la città in maniera quasi simmetrica: da una parte troviamo infatti la Dubai moderna con gli alti grattacieli e le attrazioni più rinomate, mentre dall’altra gli angoli storici della Dubai antica. È un vero e proprio ponte di collegamento tra il vecchio e il nuovo.

Infine, in questo viaggio a Dubai non potrai perderti il centro commerciale più grande del mondo: il Mall of the World. La peculiarità di questo edificio è che sarà una vera e propria città pedonale climatizzata chiusa da cupole di vetro, con annesso un parco tematico per famiglie al coperto. Si configura certamente come un progetto innovativo e ambizioso.

Visita la città di Dubai in occasione dell’Expo 2020 ed esplora tutte le sue magnifiche attrazioni. Scopri le idee viaggio che abbiamo selezionato per te e organizza la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Capodanno nel Deserto dell’Oman e Dubai

Capodanno nel Deserto dell’Oman e Dubai

C’erano una volta due Emirati

C’erano una volta due Emirati

Dubai e Six Senses

Dubai e Six Senses

Nella terra degli Emiri

Nella terra degli Emiri

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it