02.699.69.190

Città da vedere: Tunisi, la capitale

Home Interessi Città da vedere: Tunisi, la capitale

Destinazione

Luogo

Tunisia

Prodotto

Prodotti

  • Visita Città

Quando

Quando

Tutto l'anno


La capitale della Tunisia, merita una tappa durante un viaggio in questo affascinante Paese.

La città di Tunisi, piccola città berbera in origine, è diventata importante dopo la caduta di Cartagine fino a divenire la capitale del paese nell’11° secolo. Nella Medina, ben conservata e patrimonio dell’Unesco, dove scorgere e immortalare le tipiche porte di ingresso blu, gialle e verdi di Tunisi, risiedono monumenti eccezionali come la Grande moschea Zitouna e le moschee turche decorate di marmo. Nel museo del Bardo si trovano poi favolosi mosaici, capolavori creati dai mosaicisti della Tunisia, i più rinomati del mondo romano. Realisti, vivi e ricchi di sottili sfumature, questi quadri raccontano le avventure di Ulisse e i lavori dei campi, i giochi nell’anfiteatro e gli dei dell’Olimpo.

Per ricevere maggiori informazioni, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato per vivere le tue passioni nel luogo che desideri.

Questo interesse è presente in

  • Tunisia tra cultura e natura

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per l’ingresso in Tunisia è necessario essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno tre mesi. Per soggiorni superiori a 90 giorni è necessario chiedere, tramite il Posto di Polizia territorialmente competente, un permesso di soggiorno, motivandone le ragioni. Nel solo caso di viaggio organizzato da Tour Operator, esibendo il voucher della prenotazione alberghiera e il biglietto aereo di ritorno la cui data corrisponda a quella del termine del soggiorno in Tunisia, l’ingresso nel Paese può essere in via eccezionale consentito con la carta d’identità valida per l’espatrio, ma consigliamo sempre comunque di portare con sé il passaporto. Le informazioni indicate sono valide solo per i cittadini italiani e sono comunque da verificare presso le autorità competenti prima della partenza in quanto soggette a variazioni. Ricordiamo che per viaggiare all’estero è necessario il passaporto individuale anche per i minorenni, neonati inclusi.

    Sanità e vaccinazioni

    Per l’ingresso in Tunisia non sono richieste vaccinazioni.

    Fuso orario

    Stessa ora dell’Italia durante l’ora solare, un’ora in meno quando in Italia vige l’ora legale. Il prefisso della Tunisia è 00216.  Per telefonare in Italia bisogna comporre il prefisso 0039 + il prefisso della Città con lo 0 e il numero dell’abbonato. La copertura per i cellulari GSM è abbastanza diffusa nel paese. Consigliamo di contattare i propri gestori per conoscere i dettagli sul roaming internazionale. Internet è facilmente utilizzabile nei maggiori centri abitati presso gli Internet Cafè e gli hotel. Nei villaggi più remoti e in montagna è molto raro trovare la connessione internet.

    Lingua

    La lingua ufficiale è l’arabo. Il francese è la seconda lingua studiata a scuola ed è ampiamente diffuso in tutto il paese, tranne in alcune aree remote o al sud dove si parla ancora la lingua berbera. Le insegne e la cartellonistica sono generalmente bilingue.

    Valuta

    La moneta locale è il Dinaro Tunisino (TND), suddiviso in millesimi. Non può essere acquistato in Italia ed è vietato esportarlo. Il suo cambio è attualmente 1 € = circa 3 TND. È possibile cambiare moneta estera nelle banche, negli hotel e nei principali uffici postali. Sono disponibili bancomat nelle principali città e località turistiche. Le carte di credito più diffuse come Visa, Mastercard, Amex sono accettate nelle banche, nei principali hotel e in molti esercizi commerciali nelle località turistiche.

    Telefono

    Il prefisso della Tunisia è 00216.  Per telefonare in Italia bisogna comporre il prefisso 0039 + il prefisso della Città con lo 0 e il numero dell’abbonato. La copertura per i cellulari GSM è abbastanza diffusa nel paese. Consigliamo di contattare i propri gestori per conoscere i dettagli sul roaming internazionale. Internet è facilmente utilizzabile nei maggiori centri abitati presso gli Internet Cafè e gli hotel. Nei villaggi più remoti e in montagna è molto raro trovare la connessione internet.

    Corrente elettrica

    Si utilizza la corrente alternata a 220 Volt e non sono necessari adattatori, tranne per gli apparecchi elettrici che necessitino di presa a terra (foro centrale).

    Altre informazioni utili

    CLIMA 

    Il clima si può suddividere in due fasce:

    • mediterraneo al nord e lungo le coste orientali, con estati asciutte e calde e inverni miti, durante i quali si concentrano la maggior parte delle precipitazioni dell’area.
    • Semiarido e arido all’interno e al sud nelle regioni sub sahariane e sahariane. Secco tutto l’anno con temperature molto elevate in estate che raggiungono i 40° ma con tasso di umidità molto basso; in inverno si presentano giornate soleggiate e piacevoli, con escursioni termiche marcate durante la notte. Le precipitazioni sono rare.

    In generale le stagioni intermedie offrono il clima migliore in tutte le aree.

    RELIGIONE

    La quasi totalità della popolazione è musulmana (98%), con un atteggiamento prevalentemente moderato e tollerante anche verso le altre religioni. Le minoranze sono Cristiana ed Ebraica.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

VACANZEXTRA, Covid-19 incluso nelle patologie assicurate
Nuova copertura assicurativa gratuita e inclusa in tutti i viaggi che, in caso di fermo o quarantena forzata legata al Covid-19, prevede rimborsi di spese aggiuntive per soggiorni e servizi.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Tunisia

Prodotto

Prodotti

  • Visita Città

Quando

Quando

Tutto l'anno


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it