02.699.69.190

Paesi Nordici

La Scandinavia nasce come un collegamento di comunità etniche e culturali di Norvegia, Svezia e Danimarca, ma nell’uso comune alla regione si aggiungono anche Finlandia (per molti millenni unita al Regno di Svezia), Islanda e Isole Faoer (per discendenze del medesimo popolo germanico, i norreni). Leggi tutto

Un viaggio nei Paesi Nordici permette di vivere esperienze molto diverse ma tutte accomunate dall’atmosfera del Nord Europa che si respira appieno. Un tour nei paesi scandinavi attira soprattutto i viaggiatori che vogliono godere appieno della natura dominante e svolgere attività outdoor inconsuete. Ideale sia d’estate, quando si ha occasione di vedere il sole a mezzanotte, che d’inverno, quando la vista del mare ghiacciato lascia senza fiato. Abbiamo studiato viaggi in Scandinavia per tutti i gusti, da chi vuole attraversare i fiordi in traghetto a chi preferisce attraversare le lande in motoslitta, da chi vuole conoscere più a fondo la vita nelle città del nord a chi si appassiona ai luoghi oltre il circolo polare artico.

Visitare la Norvegia significa entrare in contatto con un paese dai grandi contrasti e dalle ampie distanze con quasi il 70% del territorio non abitato e coperto da montagne, ghiacciai, brughiere e fiumi. Un viaggio in Norvegia permette di scoprire le centinaia di fiordi profondi che tagliano la costa dando un fronte oceanico complessivo di quasi 20 mila chilometri; i fiordi sono protetti dall’UNESCO e sono un simbolo e una caratteristica tipica della bellezza del paese; il tour Norvegia permette di apprezzare tutti i suoi capolavori della natura, ghiacciai, montagne, fiumi e cascate che ne fanno un paese dal fascino unico. D’altra parte, le meraviglie naturali come le montagne incappucciate di neve, gli sperduti villaggi oltre il Circolo polare artico, l’aurora boreale, il sole di mezzanotte a Capo Nord Norvegia, i fiordi e i tranquilli parchi nazionali sono tutte energia pura ed evidenziano le qualità uniche di una vacanza in Norvegia.

La Svezia è un paese molto ampio e sviluppato da nord a sud per molti chilometri. Un tour della Svezia settentrionale e della Lapponia svedese è unico: non c’è nessun altro posto al mondo in cui puoi sederti intorno al fuoco con una guida Sami, che racconta le sue storie. Un viaggio in Svezia parte naturalmente da Stoccolma la capitale, conosciuta come una delle città più inclusive e accoglienti al mondo; costruita su 14 isole e con più di 50 ponti, coniuga perfettamente il suo fascino urbano contemporaneo con una storia secolare. Un tour della Svezia meridionale invece ti porterà nella meravigliosa area di Skane con la città di Malmö di fronte a Copenhagen, una delle città più eclettica della Svezia con il perfetto mix tra antico e moderno; o nella incredibile destinazione estiva dell’isola Gotland per vacanze in Svezia con il mare incluso! Un itinerario in Svezia di 5 giorni non può prescindere da Göteborg, la seconda città più grande, adagiata sulla costa occidentale ricca di splendidi arcipelaghi per fare della Svezia le vacanze ideali.

Per chi sceglie di viaggiare in Danimarca significa entrare in un mondo fatato. 444 isole di cui 76 abitate in un piccolo paese con grande voglia di divertirsi tanto da essere citato nel UN World Happiness Report! Una lingua che non ha la parola “per favore” ma un termine “hygge” che indica la piacevole sensazione di stare insieme, da incontri sociali accoglienti a incontri intimi con la famiglia e gli amici. È la sensazione di benessere e di calde atmosfere facile da vivere in un viaggio in Danimarca. È anche conosciuta in tutto il mondo per la sua cultura ciclistica, infatti non ci sono montagne e la morfologia piatta del paese è perfetta per un tour in Danimarca in bicicletta lungo i 12.000 km di piste ciclabili. La capitale è adagiata sul mare nel canale che la divide dalla Svezia e ospita due luoghi iconici da non perdere, i Giardini di Tivoli, il secondo luna park più antico del mondo, e la Sirenetta nel quartiere Østerbro, una zona rilassata e alla moda, costellata di spazi verdi. In un viaggio a Copenhagen si cammina lungo vecchie strade strette e acciottolate, risalenti a diverse centinaia di anni fa, accanto a case colorate, piccoli caffè e boutique vintage in un ambiente cosy e accogliente. Un paese da scegliere per conoscere un mondo diverso.

L’Islanda è conosciuta come Terra del fuoco e del ghiaccio per la presenza contemporanea di numerosi ghiacciai e di vulcani lungo tutto il territorio. In un tour in Islanda si vedranno paesaggi meravigliosi caratterizzati da presenza naturali inconsuete con fiumi che scorrono in mezzo ai deserti e la lava fumante che scorre sui ghiacci. Sono proprio i ghiacciai e le cascate impressionanti come Gullfoss, “La Regina di tutte le cascate”, le tappe iconiche di un viaggio in Islanda insieme alle distese di lava dalle forme inusuali, come  Dimmuborgir (il castello oscuro) usato come location per alcune riprese della nota serie televisiva Il Trono di Spade (Game of Thrones). Ma per una vacanza in Islanda non mancano anche le spiagge come  la bellissima spiaggia nera di Reynisfjara dove la sabbia scura contrasta con le imponenti colonne di basalto, abitate da tantissime specie di uccelli marini tra cui le simpatiche pulcinella di mare. Interessante sapere che qui, nel parco Thingvellir, si trova una grande spaccatura tettonica che indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell’Eurasia e del continente americano. I naturalisti potranno avvistare le balene a Husavik, uno dei posti migliori al mondo per l’osservazione della Megattera e della Balena Minke. Islanda: in estate si avrà luce 24 ore perché il sole non tramonta mai; in inverno si avranno notti infinite!

Chiudi

Magia Artica | Norvegia

Paesi Nordici

Tour di gruppo

6 giorni / 5 notti

Immersi nella zona artica della Norvegia in pieno inverno si viene catapultati in un'atmosfera assai speciale. Con accompagnatore locale bilingue italiano incluso.

Luci del Nord | Islanda

Paesi Nordici

Tour di gruppo

6 giorni / 5 notti

Un viaggio in Islanda che durante la stagione invernale offre un'atmosfera unica nel suo genere e da provare assolutamente. Con accompagnatore locale di lingua italiana.

Rovaniemi, evasione d’inverno | Finlandia

Paesi Nordici

Tour di gruppo

5 giorni / 4 notti

Tour di gruppo alla scoperta di Rovaniemi e dei suoi dintorni con attività dedicate per apprezzare la vita dei locali.

Aurora Boreale e Glass Igloo | Finlandia

Paesi Nordici

Tour di gruppo

5 giorni / 4 notti

Un viaggio nella Lapponia finlandese, il Paese delle Meraviglie in versione invernale. Con accompagnatore locale multilingue parlante anche italiano.

Inverno tra i Fiordi Norvegesi

Paesi Nordici

Tour di gruppo

7 giorni / 6 notti

Tour di gruppo in Norvegia, da Oslo a Bergen, alla scoperta di bellissimi paesaggi invernali. Con accompagnatore locale multilingue parlante anche italiano.

Lava, ghiacci ed aurore | Islanda

Paesi Nordici

Tour di gruppo

5 giorni / 4 notti

Tour di gruppo alla scoperta della caratteristica e affascinante natura islandese. Con accompagnatore locale parlante italiano.

Artic Lights: Narvik e Lofoten

Paesi Nordici

Tour di gruppo

5 giorni / 4 notti

Tour di gruppo di 5 giorni tra Narvik e le Lofoten. Un viaggio di estrema bellezza con accompagnatore locale parlante italiano.

Kiruna e la Lapponia svedese

Paesi Nordici

Tour individuale

4 giorni / 3 notti

Viaggio di 4 giorni in Lapponia tra blocchi di ghiaccio, aurore boreali e slitte trainate dai cani.

Preikestolen, il “Pulpito” di pietra in Norvegia

Paesi Nordici

Escursioni 

Preikestolen, il "Pulpito", è una falesia di granito alta 604 metri che si getta a strapiombo sul Lysefjord, visibile con diverse escursioni.

Bergen e il pesce | Norvegia

Paesi Nordici

Attività 

Bergen, città della gastronomia Unesco. Il suo punto di forza rimangono i prodotti di mare da assaporare durante un viaggio in Norvegia.

Bergen e le 7 montagne | Norvegia

Paesi Nordici

Curiosità 

Bergen, la città conosciuta come la "città delle sette montagne", le cui vette sono raggiungibili con diverse escursioni per panorami mozzafiato.

Sul tetto del Palazzo dell’Opera di Oslo

Paesi Nordici

Attività 

Per favore camminate sul tetto: è con questo concetto che è stato costruito il Palazzo dell'Opera di Oslo.