02.699.69.190

Portogallo

Il Portogallo è un paese affascinante con tradizioni antiche e paesaggi meravigliosi, oggi sempre di più meta di viaggiatori curiosi e artisti attratti dalle bellissime cittadine, dai nobili palazzi, dai borghi medioevali e dalle magnifiche coste sull’Oceano Atlantico. Fece innamorare registi e scrittori famosi come Lord Byron, Wim Wenders,  Antonio Tabucchi e molti visitatori rimangono incantati dalle struggenti note del fado, la musica tradizionale portoghese.Leggi tutto

Un tour del Portogallo oltre alle città di Lisbona, Coimbra e Oporto, si addentra in tutte quelle piccole cittadine medioevali dall’aspetto imponente e dalla storia antica come Óbidos con le sue possenti mura e Alcobaça con il celebre monastero; inoltre meritano una visita Nazaré famoso villaggio di pescatori, Fátima importante meta di pellegrinaggio dopo la apparizione della Madonna a tre pastorelli nel 1917, Tomar con Convento di Cristo, uno dei grandi complessi monumentali d’Europa, antica sede dei Cavalieri del Tempio in Portogallo, Guimarães con il magnifico Palazzo Ducale, Braga con il santuario del Bom Jesus, famoso per la sua monumentale scalinata barocca.

Lisbona, la capitale, una delle città più affascinanti d’Europa è adagiata su sette colli che declinano verso la foce del Tago; perfetta da girare a piedi per coglierne tutta l’essenza, lungo i suoi vicoli e le sue le stradine, con le case decorate con gli azulejos, le tipiche piastrelle di ceramica. È una atmosfera fuori dal tempo così come nelle altre città romantiche per definizione come Porto e Coimbra. Un viaggio a Lisbona non può prescindere da una escursione a Sintra, romantico villaggio e luogo di villeggiatura dei reali portoghesi sin dal medioevo. Il suo bellissimo Palazzo Reale è un tipico esempio dell’architettura del periodo medioevale e manuelino con la labirintica costruzione.

Una vacanza in Portogallo si presta per una sosta al mare, grande protagonista, che siano bagni in Algarve o gite nel litorale tra le due famose cittadine balneari di Cascais ed Estoril o ancora la Costa Verde. E per un viaggio in Portogallo dal sapore più autentico, allontanandosi dalle rotte turistiche, ci si inoltra nell’entroterra dove il paese mostra tutta la sua bellezza con città medioevali, castelli, località religiose abbinate a lunghi cammini per raggiungerle, parchi naturali e cantine dove scoprire le lunghe tradizioni dei vignaioli portoghesi.

In Portogallo viaggiare attira molto anche i giovani che qui trovano un luogo vivace e accogliente: dalle lunghe spiagge paradiso dei surfisti alla vivace vita notturna, dai numerosi festival di musica all’aperto all’anima artistica graffitara di Lisbona.

Chiudi

Da nord a sud | Portogallo

Portogallo

Tour in auto

12 giorni / 11 notti

Un itinerario che percorre il Portogallo da nord a sud per esplorare le città e la natura del paese.

Il verde e le pianure | Portogallo

Portogallo

Tour in auto

10 giorni/9 notti

Un viaggio per scoprire le città di Lisbona, Coimbra, Oporto, Évora e Fátima, e rilassarsi in un centro termale.

Portogallo Classico

Portogallo

Tour in auto

8 giorni / 7 notti

Un breve itinerario per apprezzare le bellezze architettoniche delle principali città portoghesi del nord e del centro del paese.

Minitour del Portogallo

Portogallo

Tour di gruppo

5 giorni / 4 notti

Tour di gruppo di 5 giorni tra la città Lisbona e i suoi dintorni. Con guida in italiano.

Il meglio del Portogallo

Portogallo

Tour di gruppo

8 giorni / 7 notti

Tour completo del Portogallo del Nord con guida in italiano, con partenza da Lisbona, arroccata sui suoi colli e affacciata sull’estuario del fiume Tago.