02.699.69.190

Tunisia

Visitare la Tunisia significa conoscere un insieme di regioni dai paesaggi contrastanti con un'estesa costa litoranea e un ricco patrimonio storico. Incastonato in Africa del Nord tra il Mar Mediterraneo e il deserto del Sahara, il paese comprende anche l’estremità della catena dell’Atlante.Leggi tutto

Un viaggio in Tunisia immerge il viaggiatore nella cultura del popolo tunisino che vede la sua identità berbera influenzata da elementi culturali e linguistici punici, romani, arabi, andalusi, turchi e francesi. Nei tempi antichi, i fenici fondarono Cartagine e furono importanti rivali della Repubblica Romana, che la sconfissero nel 146 a.C. Oggi tutti i lasciti si trovano in giro per il territorio che offre in un tour classico della Tunisia la visita del  Museo del Bardo, originariamente un palazzo di splendida architettura arabo-musulmana con collezioni archeologiche di vario tipo, con alcuni dei più bei mosaici romani e altri tesori provenienti da diverse parti della Tunisia, il sito dell’antica Cartagine con numerose rovine dell’impero punico e romano, le Terme di Antonino grande e maestoso e il porto navale dei Cartaginesi. Tra le eredità romane l’anfiteatro El Jem, uno dei siti più straordinari della Tunisia, costruito nel 230 d.C.  per  30.000 spettatori. Da non mancare l’oasi di Tozeur, rinomata in tutto il mondo,  circondata da 200 sorgenti e da 400.000 palme di datteri deglet nour esportati in tutto il mondo.

E un tour in Tunisia non può non finire con alcuni giorni sulle splendide spiagge di Hammamet, rinomata per il mare turchese, le case bianche e i bastioni dorati o a Djerba la piccola isola al largo della costa sud dove è forte l’influenza di berberi, arabi, ebrei e delle culture africane e le spiagge si affacciano su un mare meraviglioso. Vacanze in Tunisia, un vero incanto.

Lasciati ispirare dalle nostre proposte di viaggio e rivolgiti al nostro team di esperti per creare la tua vacanza su misura. Riceverai tutta l’assistenza necessaria in tutte le fasi della tua vacanza, prima, durante e dopo il viaggio, sempre in lingua italiana.

Chiudi

Le 400.000 palme di Tozeur | Tunisia

Tunisia

Curiosità 

Un'immensa oasi nel deserto che ospita 400.000 palme da dattero, un paesaggio sorprendente in cui rigenerarsi dopo un'escursione tra le dune del deserto.

Tunisia tra cultura e natura

Tunisia

Tour individuale

9 giorni / 8 notti

Tour completo della Tunisia dalla città di Tunisi alle splendide spiagge di Hammamet. Con guida in italiano.

Il Colosseo della Tunisia

Tunisia

Curiosità 

L'anfiteatro romano di El Jem, ben mantenuto e di grande perfezione architettonica: da non perdere durante un viaggio in Tunisia.

Città da vedere: Tunisi, la capitale

Tunisia

Visita Città 

La capitale della Tunisia che merita una visita durante un viaggio in questo affascinante Paese. La Medina, ben conservata, è patrimonio dell'Unesco.