02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Seychelles

Prodotto

Prodotto

Soggiorni Mare

Volo

Volo

Non incluso


Relax e benessere alle Seychelles

Una vacanza per immergersi nell'isola tropicale di Mahè, tra palme, acque azzurre e sabbie dorate.

Per chi desidera trascorre un soggiorno mare in un angolo di paradiso dell’Oceano Indiano, circondato da acque turchesi e da alti palmeti, l’Avani Resort di Mahè, alle Seychelles, è la soluzione ideale. Situato sulla costa occidentale dell’isola tropicale, il resort vanta la meravigliosa spiaggia di Barbarons, famosa per la sua distesa di sabbia bianca, tra le più belle al mondo.

Per ricevere maggiori informazioni su questo Resort, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

  1. Questo viaggio è presente in:

    • Cena romantica sulla spiaggia del Resort Avani Barbarons Seychelles sull'isola di Mahè
    • Concediti un trattamento benessere nella Spa del meraviglioso Avani Resort.
  • SEYCHELLES

    AVANI BARBARONS SEYCHELLES RESORT 4*

    Categoria

    Prima

    Trattamento

    Prima colazione

    Posizione

    Sorge lungo la costa occidentale dell’isola, lungo la famosa spiaggia bianca di Barbarons. Dista 25 minuti di auto dall’aeroporto e 30 minuti dalla capitale Victoria.

    Servizi

    È considerato una delle migliori strutture di tutta l’isola. 124 camere e suite, arredate in stile locale, minimal, con grandi vetrate. Sono suddivise in diverse tipologie: Standard Room; Garden View, immerse nella natura tropicale; Ocean View, con vista mare; Beach Front con vista mare, vicino alla spiaggia; Ocean View Suite, particolarmente grande, con vista mare, Avani Family rooms. Sono tutte dotate di TV satellitare, minibar, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè. Connessione Wi-Fi gratuita. L’Elements, il ristorante principale dell’hotel offre una cucina internazionale, in un’atmosfera piacevole grazie alla ampia vetrata che si affaccia direttamente sulla spiaggia; il Tamarind, è il ristorante à la carte sulla spiaggia che propone una cucina fusion pan-asiatica; il The Terrace, per un’esperienza romantica sotto le stelle, con chef privato e vista panoramica. Il Bar by the Pool, propone snack e drink rinfrescanti a bordo piscina; il Gravity Bar per drink e spuntini. Possibilità di organizzare cene romantiche sulla spiaggia (a pagamento).

    Tempo libero

    Spiaggia con ombrelloni e sdraio/lettini; meravigliosa piscina esterna di 25 metri con terrazza solarium fronte mare; centro fitness e campo da tennis; biblioteca. Molte sono le attività a pagamento come ad esempio lo yoga e lezioni di cucina per imparare a preparare, una volta rientrati a casa, le specialità della cucina creola. Il miniclub Avani, con numerose attività di svago e divertimenti, è aperto tutti i giorni per i bambini dai 4 ai 12 anni. Nelle vicinanze si trovano altre spiagge molto note. La costa sabbiosa e le acque trasparenti dell’Oceano Indiano sono un vero e proprio paradiso tutto da esplorare, grazie alle attività di immersione e alla vasta gamma di sport acquatici come lo snorkeling. Possibilità di prenotare diverse escursioni. Immersa nel giardino, L’Avani SPA, è un rifugio tranquillo dove ritrovare benessere e relax, con diverse sale singole o doppie, con un programma di trattamenti per viso e corpo vitalizzanti, all’aromaterapia e agli olii naturali.

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per i cittadini italiani è necessario il passaporto valido per tutta la durata del soggiorno alle Seychelles e il biglietto aereo di ritorno. Il visto, della durata di 30 giorni, si ottiene in ingresso ed è gratuito.
    I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda.
    Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto.
    Vi invitiamo, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento dei documenti dei minori, validità del passaporto e delle marche da bollo, visti, trattamenti sanitari, presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la centrale operativa telefonica al nr 06 491115 e/o il sito www.poliziadistato.it), adeguandovisi prima del viaggio.
    Può essere utile fare due o tre copie di tutti i vostri documenti importanti, come il passaporto e la patente. Portatene una sempre con voi, e in una borsa diversa o in cassaforte quando siete in hotel, custodite l’originale. Una copia può essere lasciata a casa presso parenti o amici. E’ bene memorizzare tutti i numeri importanti, (passaporto, carte di credito ecc.), poiché in caso si smarrimento, questo può essere di grande aiuto.

    Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. La vaccinazione contro la febbre gialla è richiesta per i viaggiatori provenienti (anche solo in transito) da aree ove tale malattia è endemica (Kenya, Etiopia, Tanzania, Uganda, etc…).

    Fuso orario

    Tre ore avanti rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, due ore quando entra in vigore l’ora legale.

    Lingua

    La lingua ufficiale è il creolo, variante dialettale del francese, insegnata nelle scuole, ma si parlano comunemente anche l’inglese ed il francese.

    Valuta

    La moneta in vigore è la Rupia delle Seychelles (SCR), con cambio attuale di circa 17 Rupie per 1 Euro. Non è possibile comprare la valuta in Italia. Il cambio della valuta può essere fatto in aeroporto così come presso gli sportelli delle principali banche o degli hotel, in questo caso con commissioni più alta. Le carte di credito VISA e Mastercard sono generalmente accettate, mentre si possono riscontrare difficoltà con American Express e Diners.
    Le banche sono normalmente aperte dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 14.30 e al sabato dalle 08.30 alle 11.30.
    I servizi bancomat sono disponibili presso tutte le banche principali di Mahé, Praslin e La Digue e all’aeroporto di Mahé e Praslin.

    Mance

    Le mance non sono obbligatorie, ma rappresentano un segno di apprezzamento del servizio ricevuto.

    Guida

    Per il noleggio dell’auto bisogna avere almeno 23 anni e ricordarsi che sull’isola la guida è a sinistra. È necessaria la patente italiana in corso di validità, e la patente internazionale.

    Telefono

    Il servizio telefonico pubblico è moderno e funzionale. Presso qualsiasi emporio si possono trovare carte telefoniche internazionali da utilizzare nelle cabine telefoniche o negli hotel. Il roaming con cellulari GSM funziona sulle isole principali. Sulle isole principali è disponibile anche internet presso gli hotel o negli internet café.

    Trasporto

    Non è prevista alcuna tassa oltre a quelle già calcolate sui biglietti aerei.

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è alternata a 220-240 Volt. Le prese sono di tipo inglese, per cui è necessario munirsi di adattatori.

    Altre informazioni utili

    CLIMA

    Il clima alle Seychelles è tropicale. Essendo le isole vicino all’equatore, le temperature sono invidiabili: sempre caldo con temperature che raramente scendono al di sotto di 24°C o sale al di sopra dei 32°C. Non esistono le stagioni estate e inverno ma è il monsone a determinare differenze di periodi: durante gli alisei di nord ovest che soffiano da Ottobre a Marzo il mare è generalmente calmo con giornate più umide e più piovose, in particolar modo nei mesi di Gennaio e Febbraio: da Maggio a Settembre, il monsone che spira da sud est porta temperature più fresche e meno umidità, con mare agitato soprattutto sulle coste del sud est e venti che creano la situazione ideale per andare a vela. In questo periodo si sconsigliano traversate in catamarani o barche veloci.

    I periodi di bonaccia tra gli alisei, nei mesi di Aprile/Maggio e Ottobre/Novembre portano condizioni climatiche calde e senza vento, il mare è calmo e limpido con temperature che toccano i 29° e la visibilità arriva fino a 30 metri, ideale per immersioni, snorkeling e nuoto.

    ABBIGLIAMENTO

    Vestiti leggeri e pratici, adatti al clima tropicale. Da non dimenticare repellenti per gli insetti e sandali di plastica. Ricordiamo che nella maggiore parte degli hotel 4/5 stelle durante le ore serali viene richiesto un abbigliamento elegante-sportivo evitando bermuda e infradito. Per gli uomini non è necessaria la giacca ma pantaloni lunghi e camicia o polo. Da non dimenticare un capo più pesante per le ore più fresche della giornata e capi eleganti per la sera.

    CHECK-IN E CHECK-OUT IN HOTEL
    L’orario di check-in negli hotel è generalmente alle 14.00 e il check-out tra le 10.00 e le 11.00. Il check-in anticipato o il check out posticipato è soggetto a disponibilità e spesso a pagamento di supplemento. Lasciando il vostro albergo, controllate personalmente la stanza e raccogliete gli oggetti personali come passaporto, apparecchiature fotografiche, gioielli ecc. lasciati magari in custodia all’hotel o in cassaforte nella propria camera.

     SHOPPING

    Molti gli oggetti di artigianato locale: cappelli e borse di paglia, oggetti ricavati dal guscio del cocco, monili in corallo nero e madreperla. Le spezie tra cui la vaniglia e la cannella sono profumatissime, oppure l’olio di cocco, ideale come abbronzante.

    CONSIGLI DI VIAGGIO

    E’ importante sapere che alle Seychelles il mare può essere soggetto alla comparsa del fenomeno delle alghe, del tutto naturale. Gli hotel puliscono regolarmente le spiagge ma, a seconda del vento, correnti e maree, in alcuni periodi dell’anno se ne possono trovare in più alta concentrazione. Basta a volte spostarsi nella località vicina per non trovarne più, fortunatamente la quantità delle spiagge è tale da permettere di cambiare spiaggia ogni giorno. Durante i mesi da Maggio a Settembre, il mare risulta maggiormente increspato causa lo spirare del monsone di sud-est. Essendo isole dalla folta vegetazione, non è escluso l’incontro con piccoli animali (gechi) ed insetti, il che non denota mancanza di cura e pulizia nelle strutture ma è dovuto al naturale contesto delle isole.

     

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it, sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto;
    • www.nhc.noaa.gov, sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int/ che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

VACANZEXTRA, Covid-19 incluso nelle patologie assicurate
Nuova copertura assicurativa gratuita e inclusa in tutti i viaggi che, in caso di fermo o quarantena forzata legata al Covid-19, prevede rimborsi di spese aggiuntive per soggiorni e servizi.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Seychelles

Prodotto

Prodotto

Soggiorni Mare

Volo

Volo

Non incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it