02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Emirati Arabi

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

6 giorni / 5 notti

Volo

Volo

Non incluso


Il fascino del Medio Oriente

Scopri un viaggio sorprendente che combina incredibile modernità e antiche tradizioni. Con guida parlante italiano.

La scoperta degli Emirati Arabi Uniti combina armoniosamente modernità e tradizione. L’eclettica città di Dubai sorprende e affascina per la varietà di luoghi da visitare tra cui la salita della torre più alta del mondo. La capitale Abu Dhabi, con la sua maestosa moschea e i suoi numerosi progetti culturali. Città meno conosciute e più discrete, come Sharjah ed Al Ain, dove la tradizione emiratina continua. E infine, il deserto e le sue dune infinite che regalano sensazioni incomparabili.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

  1. Questo viaggio è presente in:

C’erano una volta due Emirati - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Dubai

    Arrivo all’ aeroporto internazionale di Dubai e disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con la guida locale e trasferimento all’ Hotel prescelto. Il check- in è alle ore 14:00 ma l ‘hotel cercherà di assegnare le camere all’arrivo se disponibili, altrimenti gli ospiti possono utilizzare i servizi comuni fino all’ assegnazione della camera. Cena libera e pernottamento.

    2. Dubai

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire,
    scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall con sosta di fronte all’ impressionante Acquario. Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’ imponente Hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata cerca 10′). Trasferimento in hotel. In serata trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina. Rientro in hotel per il pernottamento.

    3. Dubai

    Prima colazione in hotel. Mattina libera a disposizione per relax o visite facoltative*.

    Nel primo pomeriggio si partirà per un safari in 4×4 che vi condurrà attraverso le dune dorate del deserto di Dubai.  Arrivo su un delle dune più alte da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbeque con danze orientali, thè e shisha in un accampamento beduino ad ammirare il cielo stellato.  Rientro a Dubai per il pernottamento.

    *Consigliamo ad esempio la visita opzionale di Sharjah  (75 usd/pax). Giro panoramico passando per il “coran square”. Visita al “Museo d’Arte Islamica”, costruzione tradizionale eretta nel 1845 e poi restaurata utilizzata nel passato come mercato locale. Il Museo i compone di 16 stanze in cui sono esposti costumi, gioielli, mobili d’epoca. Si prosegue con la visita del “Cuore di Sharjah” (la città vecchia), visita del tradizionale souk di Al Arsah. Tempo libero per una passeggiata e per conoscere il progetto “Cuore de Sharjah” che spiega il piano di restauro della città vecchia. Si prosegue in direzione mare; sosta fotografica al Souk Centrale, alla laguna e alla Moschea.

    4. Dubai, Abu Dhabi, Dubai

    Prima colazione. Partenza per Abu Dhabi (capitale degli Emirati Arabi Uniti) per una giornata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo Persico. Visite della  Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati, il palazzo Al Husn, l’edificio più antico della città (solo dall’esterno). Proseguendo lungo la Corniche passerete davanti all’ Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. A seguire visita dell’ Heritage Village e tour fotografico di Saadiyat Island che è diventato il polo culturale grazie anche all’ apertura del Museo del Louvre**. Di seguito tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 e il famoso “Ferrari World”, parco tematico. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Al rientro a Dubai, per chi fosse interessato, possibilità di essere lasciati nell’ area del Burj Khalifa per poter assistere al bellissimo spettacolo delle Fontane (trasferimento in hotel a carico poi dei clienti), altrimenti trasferimento direttamente in hotel.  Cena libera e pernottamento.

    * visite della Moschea : nel rispetto della tradizione,  i clienti sono pregati di indossare maniche e pantaloni lunghi. Le donne devono coprire anche la testa.

    **Possibilità di effettuare la visita del Museo Louvre di Abu Dhabi con supplemento ( informazioni su richiesta).

    5. Dubai, Al Ain , Dubai

    Prima colazione e partenza per Al Ain, al confine con l’Oman, è per grandezza la seconda città dell’Emirato di Abu Dhabi (dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO dal giugno 2011). Giardino degli Emirati Arabi Uniti, più di 10.000 ettari sono riservati a parchi e giardini, così pure ad aziende agricole, caseifici, piantagioni e sede del più grande zoo dell’Emirato. Visita del pittoresco Mercato dei cammelli. Pranzo in un ristorante locale. Visita al museo e al vecchio forte di Al Jahili che vi offriranno uno sguardo al lontano passato e alle tradizioni della regione. Poi passeggiata nel palmeto e visita dell’antico palazzo di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, il fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi Uniti. Rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento in hotel.

    6. Dubai

    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

    *** Per ragioni operative l’ordine delle visite potrebbe cambiare, mantenendo tutti i tour. ***

    ** NOTE **

    Durante la crociera e il safari nel deserto, i clienti sono raggruppati con gli altri partecipanti
    CENA CROCIERA :
    Cena (ristorazione 5 *) a buffet (bevande analcoliche incluse) – Senza assistenza di una guida.
    Durata: 2:00 h
    Può essere che i clienti vengono trasferiti direttamente a Dubai Marina passando per il loro hotel dopo le visite. In alcuni casi può accadere che il bus di trasferimento dei partecipanti alla Marina per la cena, si fermi in altri hotel durante il percorso per raccogliere altri partecipanti che anche essi hanno prenotato la crociera.
    Importante: In caso di maltempo, le crociere possono essere annullate. In questo caso, faremo tutto il possibile per vedere un altro giorno. Se non possono essere rinviate, non è previsto alcun rimborso.

    SAFARI NEL DESERTO & CENA BBQ:

    Partenza: tutti i giorni 15:30 -15h00-, inverno / 15h15-15h45, estate,
    Dress code: casual/ sportivo
    6 persone per il 4X4 – senza l’assistenza di una guida.

    • Cammelli al tramonto

      Escursione con cammelli

    • Burj al-Arab Dubai

      Burj al-Arab Dubai

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per visitare gli Emirati Arabi è necessario il passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di entrata nel Paese. Per i possessori di passaporto italiano non è necessario alcun visto. Le suddette normative si riferiscono esclusivamente ai viaggiatori di nazionalità italiana e con passaporto italiano.

    Vi invitiamo, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento dei documenti  dei minori, validità del passaporto e delle marche da bollo, visti, trattamenti sanitari, presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri  tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la centrale operativa telefonica  al nr 06 491115  e/o il sito www.poliziadistato.it), adeguandovisi prima del viaggio.

    CITTADINI DI NAZIONALITA’ NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il proprio Consolato e il Consolato del Paese che si intende visitare, per conoscere la normativa che li riguarda.

    Non sono previste vaccinazioni obbligatorie. Non esisto nel Paese particolari rischi sanitari.

    Fuso orario

    La differenza di orario è di +3 ore rispetto a quella italiana; quando in Italia è in vigore l’ora legale la differenza è di +2 ore.

    Lingua

    La lingua ufficiale è l’arabo, l’inglese è compreso e parlato ovunque.

    Valuta

    La valuta è il Dirham (AED); 5 AED corrispondono a  € 1 circa. Le principali carte di credito sono accettate in quasi tutti gli alberghi e negozi.

    Mance

    Non sono obbligatorie. E’ consuetudine lasciare a chiunque fornisca un servizio. Sono il riconoscimento facoltativo da rilasciare nel caso in cui i servizi resi dalle persone interessate abbiano soddisfatto il cliente.

    Feste e manifestazioni

    RAMADAN 2017: DAL 27 MAGGIO AL 24 GIUGNO

    La religione principale è quella islamica. Il Ramadan è il nono mese del calendario islamico ed è un mese di purificazione, durante la quale dall’alba al tramonto è proibito ingerire cibi. La vita quotidiana si svolge normalmente, ma a rilento con possibili ritardi nei servizi; tuttavia invitiamo a mantenere un comportamento rispettoso e paziente. I siti archeologici e i ristoranti sono comunque sempre aperti agli stranieri

    Telefono

    Prefisso internazionale 00971 – Prefisso per l’Italia 0039.

    Cucina

    I ristoranti offrono una grande scelta di specialità culinarie delle più svariate tradizioni: asiatiche, europee, latino-americane, e tante altre ancora. La cucina locale si ispira a quella libanese e propone piatti a base di riso, pesce o carne con varie spezie. In centro città esistono numerose catene di “fast-food” occidentali.

    Trasporto

    I controlli alle frontiere di ingresso sono stati resi più stringenti e approfonditi.  E’ proibita l’importazione di materiale (giornali, video, riviste ecc.) che potrebbe essere considerato offensivo della morale islamica, nonché di materiale audio/video e di software pirata. E’consentita l’importazione di 2000 sigarette, 400 sigari, 2 kg di tabacco, 2 litri di liquore e 2 litri di vino; questi ultimi solo per i non musulmani e fatta eccezione per l’Emirato di Sharjah, dove le bevande alcoliche sono proibite.
    Negli EAU l’introduzione e lo spaccio di droghe, anche leggere, ed anche in quantitativi corrispondenti o inferiori alla quantità di uso personale, sono puniti con estrema severità. La pena minima per tali reati varia, infatti, da un minimo di quattro anni fino alla pena di morte.

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è di 220 volts, Le prese sono differenti (tripolari a lamelle sottili) rispetto a quelle italiane, pertanto è necessario un adattatore per i nostri apparecchi elettrici.

    Altre informazioni utili

    FOTO E VIDEO

    E’ vietato fotografare e/o riprendere aeroporti, postazioni militari, agenti di polizia, palazzi, ambasciate e consolati. Le autorità locali sono molto suscettibili a questo riguardo. La popolazione locale inoltre, non gradisce essere fotografata se non dietro esplicito consenso. Per l’esportazione temporanea di materiale video-fotografico dall’Italia si prega attenersi alle leggi doganali in vigore.

     

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it, sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto;
    • www.nhc.noaa.gov, sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int/ che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: Valet parking, hostess dedicata, vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Emirati Arabi

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

6 giorni / 5 notti

Volo

Volo

Non incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.