02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Canada Est

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

13 giorni / 12 notti

Partenze

Partenze

2020
Giugno: 8* - Luglio: 20* - Agosto: 10, 31 - Settembre: 14*
*Partenze con guida parlante esclusivamente italiano.

Volo

Volo

Non incluso


A PARTIRE DA2.698


Viaggio attraverso il Canada e gli Stati Uniti, da Montreal a New York

Il viaggio ideale per chi desidera scoprire le metropoli canadesi e statunitensi, senza tralasciare meravigliosi paesaggi naturali. Con guida locale bilingue, italiano incluso.

Un itinerario che prevede la visita delle principali città canadesi e dell’est americano. Una combinazione con partenza da Montreal, città storica del Canada, per poi proseguire per Quebec, la più antica, Toronto e le Cascate del Niagara, la cultura Amish, prima di terminare nella Grande Mela!

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

  1. Questo viaggio è presente in:

Da Montreal a New York - Mappa

Mappa Viaggio

Da Montreal a New York - Video

Guarda il video

  • 1. Montreal

    Arrivo all’aeroporto di Montreal. Trasferimento presso l’hotel Les Suites Labelle o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    2. Montreal

    Prima colazione americana in hotel. Tour guidato di Montreal, la seconda città francese più grande al mondo. Chiamata Ville Marie dai primi colonizzatori europei, Montreal è una città piena di contrasti, con il suo storico View Port ed i suoi nuovi spazi urbani nel centro della città che incorporano diversi edifici ed una rete sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Durante la visita scoprirete i principali punti d’interesse prima di salire sul Mount Royal per vedere l’intero panorama della città. Potrete vedere dall’alto: Saint Joseph Oratory, la basilica di Notre Dame e l’Olympic Park, costruito per i Giochi Olimpici del 1976. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento.

    3. Montreal, Quebec City (250 km)

    Prima colazione americana in albergo. Partenza per la visita di un tradizionale sito Huron, la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano in Quebec. Il sito offre l’opportunità di scoprire la storia, la cultura e il modo di vivere degli indiani Huron. Proseguimento per Quebec City. Dietro alle sue alte mura di pietra, la capitale della provincia del Quebec dà l’impressione di essere nella Francia di tempi lontani! Giro panoramico della città vecchia per ammirare le imponenti fortificazioni e la cittadella a forma di stella. Breve sosta presso il Parlamento prima di proseguire per i quartieri di Vieux Port, Place Royale e Petit-Champlain. Sistemazione presso l’hotel Royal William o similare. Pernottamento.

    4. Quebec City, Tadoussac, Quebec City (435 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per Tadoussac, attraverso la strada panoramica di Charlevoix, costeggiando il fiume Saint Laurent. Sosta molto interessante nello splendido villaggio della Baia Saint-Paul, famoso per essere meta prediletta di artisti e pittori. Nel pomeriggio mini crociera per l’osservazione delle balene sul fiume, un’esperienza straordinaria. Rientro a Quebec City. Pernottamento.

    5. Quebec City, Ottawa, Gananoque (610 km)

    Prima colazione americana in hotel. Giornata nella regione dell’Ontario, alla scoperta della capitale, Ottawa. Si visita la Colline Parlementaire, Il Mémorial National, il Centre National des Arts, le ambasciate e le residenze ufficiali, la Laurier House e il canale Rideau. Proseguimento per Gananoque. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Colonial Resort o similare di Gananoque.

    6. Gananoque, 1000 isole, Toronto (520 km)

    Prima colazione americana in hotel. Oggi una bellissima esperienza via attende: navigherete a bordo di una nave sul fiume San Lorenzo. La 1000 Island Cruise è in partenza dalla piccola cittadina costiera di Gananoque e vi porterà alla scoperta delle numerose e rigogliose isole disseminate su questo tratto del fiume San Lorenzo. In seguito, si parte in direzione di Toronto. Tour orientativo della città per ammirare l’ottocentesca Saint Michael Cathedral, la City Hall, i grattacieli del Financial District e la CN Tower, vero e proprio simbolo di Toronto. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Toronto Don Valley o similare.

    7. Toronto, Cascate del Niagara (140 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per le indimenticabili Cascate del Niagara, un simbolo dell’inaudita potenza della natura., una delle sette meraviglie del mondo moderno. Mini crociera a bordo del celebre battello Hornblower. Tempo libero a disposizione, per proseguire individualmente la scoperta delle cascate o per sperimentare varie attrazioni come Journey behind the Falls o la funivia spagnola. Sistemazione pernottamento presso l’hotel Americana Resort and Conference Center. Pernottamento.

    8. Cascate del Niagara, Corning, Williamsport (355 km)

    Prima colazione americana in hotel. Questa mattina attraverserete il confine con gli Stati Uniti per una visita al Watkins Glen Park nella regione dei Finger Lakes, situata nello Stato di New York. Dal fascino tenebroso, con sentieri cavernosi e formazioni rocciose dall’aspetto alieno, piante rare e un surreale senso di isolamento, Watkins Glen ricorda l’ambientazione di un film fantasy. Continuerete la giornata con un’escursione a Corning, piccolo centro la cui economia si basa quasi interamente sull’industria del vetro. Pranzo libero non compreso. Visita al Corning Glass Center, che comprende un locale in cui osservare la lavorazione del vetro e un museo in cui ammirare prodotti fabbricati in vetro nell’arco di 3500 anni. Partenza per Williamsport. Sistemazione presso l’hotel Hampton Inn o similare. Pernottamento.

    9.Williamsport, Washington D.C./Rockville (330 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per Washington D.C. Nel pomeriggio, giro di Washington DC con alcuni tra i più noti edifici pubblici degli Stati Uniti: la Casa Bianca, la sede della Corte Suprema e il Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti (visite esterne); quindi percorrerete l’ampio Mall con gli imponenti monumenti ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e a Franklin D. Roosevelt. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Cambria Hotel & Suites a Rockville o similare.

    10. Washington D.C., Lancaster, Philadelphia (320 km)

    Prima colazione americana in hotel. Nella mattinata di oggi, la prima sosta sarà nell’Amish Country, area in cui diversi gruppi religiosi tedeschi si sono stabiliti al tempo dei primi colonizzatori. Visita guidata di una fattoria Amish e di un insediamento tipico che vi consentiranno di comprendere le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Proseguirete poi per Philadelphia per una visita alla Hall of Independence: la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti sono state firmate entrambe in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732. Ammirerete la Liberty Bell, la campana della libertà, uno dei simboli più evocativi del Paese. Sistemazione presso l’hotel Holiday Inn Express Penn’s Landing o similare. Pernottamento.

    11. Philadelphia, New York (200 km)

    Prima colazione americana in hotel.  Partenza per New York, la Grande Mela. Tour orientativo di Brooklyn con una rapida visione delle brownstone, tipiche case storiche del 19simo secolo, di Prospect Park e di Park Slope. Nel pomeriggio, tour di Manhattan, dove scoprirete innanzitutto Times Square e i suoi immensi cartelloni illuminati. Poi proseguirete per la 5th Avenue, la celebre Quinta Strada, dove ammirerete la Cattedrale di San Patrizio, l’imponente Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il Distretto Finanziario. In seguito vedrete il Greenwich Village con le sue strade alberate, Soho e Chinatown. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Express Manhattan West Side.

    12. New York

    Prima colazione americana in hotel. Imbarco sul battello a Battery Park, la punta sud dell’isola di Manhattan, per arrivare a Liberty Island e ammirare la Statua della Libertà (accesso al piedistallo e alla corona non inclusi); in seguito si prosegue per Ellis Island, attraverso il cui centro sono sbarcati oltre 12 milioni di immigrati. Nel pomeriggio, salita all’Empire State Building, per ammirare il panorama della città dal terrazzo dell’osservatorio all’86mo piano. Di notte, i riflettori, illuminano la cima dell’edificio in base ai colori che simboleggiano i diversi eventi, anniversari o ricorrenze che si celebrano in città. Rientro in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

    13. New York, partenza

    Prima colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Termine dei servizi.

     

    La Società organizzatrice si riserva il diritto di modificare l’itinerario e/o gli hotel previsti nel programma con altri di categoria simile, se circostanze impreviste lo richiedono e se e’ necessario per la sicurezza e il normale proseguimento del tour, a solo discrezione della Società organizzatrice.

    N.B: Il tour viene effettuato con pullman climatizzato da 50 persone. Nel caso in cui i passeggeri fossero meno di 25, verrà utilizzato un veicolo più piccolo, dove l’autista sarà anche la vostra guida.

    • Panorama sulla città di Toronto

      Vista su Toronto

    • Visita il the Jefferson Memorial dedicato al Presidente Roosvelt

      The Jefferson Memorial, Washington

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 2.698

    Cosa è incluso

    • Pernottamento in hotel come da programma o similari
    • 12 prime colazioni americane
    • Trasferimenti, escursioni e visite come da programma
    • Tasse locali.

    Cosa non è incluso

    • Trasporto aereo
    • Tasse aeroportuali
    • Autorizzazione elettronica al viaggio (Eta ed Esta)
    • Pasti non menzionati e bevande
    • Mance ed extra in genere
    • Facchinaggio ove non indicato
    • Quota di gestione pratica
    • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”.

    Assicurazione

    Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190.

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    DOCUMENTI D’INGRESSO
    Passaporto in corso di validità, ETA.
    Dal 15 marzo 2016 chi si recherà in Canada dovrà munirsi di un’autorizzazione elettronica (Electronic Travel Authorization” (ETA) prima della partenza. L’ETA sarà valida per 5 anni dal rilascio, salvo in caso di scadenza del passaporto anteriore a tale data, di revoca da parte delle autorità canadesi o di rilascio di una nuova autorizzazione ETA al richiedente. All’atto della richiesta occorrerà pagare una tassa pari a 7 dollari canadesi (mediante carta di credito Visa o Mastercard). Per ulteriori informazioni sull’ETA si suggerisce inoltre di consultare le seguenti pagine del sito Internet governativo canadese: www.canada.ca/eta – http://canada-electronic-travel-authorisation.com/ – http://canada-eta.com/
    E’ richiesto inoltre il passaporto in corso di validità con validità residua, consigliata ma non obbligatoria, di 6 mesi dalla data di partenza, ed un biglietto di andata e ritorno.

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)
    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.
    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.
    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    CITTADINI DI NAZIONALITÀ NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

    DISPOSITIVI ELETTRONICI
    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni http://www.tsa.gov/

    Sanità e vaccinazioni

    Non sono previste vaccinazioni obbligatorie. Non esistono nel Paese particolari rischi sanitari.

    Fuso orario

     Il Canada comprende 6 fusi orari. Rispetto all’Italia:

    Terranova -4,30h

    Nova Scotia, New Brunswick -5h

    Quebec, Ontario -6h

    Manitoba, Saskatchewan -7h

    Alberta -8h

    British Columbia -9h

    L’ora legale è in vigore nello stesso periodo di quella italiana.

    Lingua

    Inglese e francese sono le lingue ufficiali. Il francese è prevalente in Québec e diffuso in New Brunswick, ed è parlato in tutti gli Uffici dell’Amministrazione Federale.

    Valuta

    Dollaro Canadese (CAD). Al di fuori delle grandi città e principali località turistiche puo’ essere difficile cambiare denaro. Il mezzo di pagamento più diffuso è la carta di credito, molto utile a volte obbligatorio quando vengono richiesti depositi cauzionali, come per noleggi auto o soggiorni alberghieri. Generalmente la carta ELECTRON non viene accettata.

    Mance

    In caso di partecipazione ad un tour di gruppo vi suggeriamo di seguire le seguenti indicazioni:

    Portabagagli all’aeroporto o negli alberghi Cad 1.00 per valigia
    Tassista 15-20 per cento della tariffa
    Bar/Ristorante 15-20 per cento del conto.
    Guida Cad 3.00 al giorno p/persona
    Autista Cad 2.00 al giorno p/persona
    La vostra guida vi consegnerà, insieme alle brochure informative, due buste (una per sé ed una per l’autista). E’ uso riconsegnare loro le buste personalmente alla fine del tour.

    Guida

    La guida è a destra. E’ richiesta  la patente italiana, in corso di validità, da presentare obbligatoriamente in loco. La patente internazionale non e’ necessaria e non sostituisce la patente nazionale. E’ necessario possedere  una carta di credito, non prepagata con numeri in rilievo  La carta di credito deve corrispondere all’intestatario del noleggio. E’ obbligatorio l’uso della cintura di sicurezza. I limiti di velocità sono segnalati in chilometri e variano leggermente da provincia a provincia.

    Feste e manifestazioni

    • Winter Carnival di Quebec City, che si festeggia durante le ultime due settimane di febbraio, contempla sfilate, sculture di ghiaccio, scivoli di neve, balli e musica.
    • Montreal Jazz Festival, a giugno, richiama musicisti di fama nazionale e internazionale.
    • Sempre a giugno, ma a Toronto, si tengono altre due importanti manifestazioni: il Caravan, un appuntamento culturale dedicato alla musica etnica, ai balli e alla gastronomia, e la Gay Pride Day Parade, proprio nel centro della città.
    • Calgary ospita a luglio il famoso Calgary Stampeade (un tipo di rodeo), la cui massima attrattiva consiste nella gara dei carri e nel rodeo.
    • La provincia di Victoria celebra il First Peoples’ Festival ad agosto con tradizionali lavori artigianali, danze e regate di canoe da guerra.
    • A settembre c’è il Festival of Festivals, una manifestazione cinematografica internazionale, che si tiene anch’essa a Toronto.

    Alcune festività sono osservate dalle comunità locali: il Family Day ad Alberta (3° lunedì di febbraio); il St Patrick’s Day (Newfoundland), il lunedì più prossimo al 17 marzo; il St George Day, il lunedì più prossimo al 23 aprile; il 24 giugno si celebra il National Day (o St-Jean-Baptiste Day, in Québec); il lunedì più prossimo al 12 luglio si celebre l’Orangemen’s Day e il 3° lunedì di agosto il Discovery Day, nello Yukon.

    Telefono

    Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. I telefoni pubblici si trovano ovunque. Per chiamate locali bisogna introdurre 25 cents e seguire le istruzioni indicate sull’apparecchio

    Cucina

    Pur subendo l’influenza dalla cucina statunitense nelle provincie anglofone, e forti apporti della tradizione culinaria francese nel Quebec, il Canada è famoso per il suo salmone (atlantico e pacifico), le aragoste delle provincie marittime, ed il suo pesce in generale. Rinomato anche il risp selvaggio (riso nero) e le patate di Prince Edward Island. Da non dimenticare il succo d’acero di cui il Canada (la provincia del Quebec in particolare) è il principale produttore mondiale.

    Trasporto

    Vi consigliamo di arrivare in aeroporto con largo anticipo. Arrivate al check in per i voli internazionali 3 ore prima della partenza e per i voli domestici almeno 2 ora prima della partenza.

    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è alternata a 110/120 Volts e la frequenza, diversamente dall’Italia (50 Hz), è di 60 Hz. Gli apparecchi portati dall’Europa devono di conseguenza essere commutati: è facile reperire adattatori a due lamelle piatte sia in Italia sia direttamente in loco (“adapters”). Nel caso si intenda comprare materiale elettrico o elettronico è bene specificare al momento dell’acquisto “for Europe”.

    Altre informazioni utili

    ANNIVERSARIO DEI PARCHI CANADESI – 2017

    Nel 2017 si celebra il 150° anniversario dei parchi Canadesi. E’ possibile ottenere il Parks Canada Discovery Pass gratuitamente collegandosi al sito  https://www.pc.gc.ca/en/index per avere accesso illimitato ai parchi nazionali, aree marine protette e siti storici in tutto il paese (gestiti dall’ente nazionale dei Parchi Canadesi – lista completa sul sito sopraindicato). E’ necessario ottenere un solo pass per ogni gruppo famigliare. I tempi di spedizione del pass variano da 6 a 8 settimane. In caso di partenze sotto data (prenotazioni 2 mesi prima della partenza) è possibile richiedere il pass direttamente in loco.  La validità del pass è dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2017 e deve essere esposto sul parabrezza del vostro veicolo.

     

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Canada Est

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

13 giorni / 12 notti

Partenze

Partenze

2020
Giugno: 8* - Luglio: 20* - Agosto: 10, 31 - Settembre: 14*
*Partenze con guida parlante esclusivamente italiano.

Volo

Volo

Non incluso


A PARTIRE DA2.698


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it