02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere in Costa Rica: un’oasi di pace dell’America Centrale
Home Extra Cosa vedere in Costa Rica: un’oasi di pace dell’America Centrale
Home Extra Cosa vedere in Costa Rica: un’oasi di pace dell’America Centrale

Cosa vedere in Costa Rica: un’oasi di pace dell’America Centrale

Un viaggio in Costa Rica è un’esperienza indimenticabile che ti accompagnerà per tutta la vita.

Cosa vedere in Costa Rica: un’oasi di pace dell’America Centrale

Il fascino unico della sua terra, la sua popolazione sempre sorridente e le splendide coste con spiagge da sogno renderanno il tuo soggiorno memorabile. Il Costa Rica è un paese ricco di tesori infiniti, tutti da vedere.

San Josè, è una delle tappe imprescindibile del viaggio. Capitale e centro culturale della nazione, ricca di siti storici, parchi e perle architettoniche in stile coloniale spagnolo, è in grado di offrire qualsiasi tipo di divertimento, come musei, teatri e negozi per i tuoi souvenir. La città è il centro della buona tavola e della cucina tipica. Le sue strade sono piene di mercati e piccoli ristoranti dove gustare alcuni dei piatti principali, come il gallo pinto e il casado.

San José vanta anche la più grande catena montuosa del Costa Rica, la Cordigliera di Talamanca, dove è possibile fare escursioni immersi tra boschi, fiumi e cascate.

Poco distante si trova Playa Jaco, una grande spiaggia confinante con la foresta,dove praticare qualsiasi tipo di attività acquatica, dal surf allo snorkeling.

Prosegui la tua vacanza verso il Parco Nazionale Tortuguero, una tra le aree con la maggiore biodiversità del mondo e vero e proprio santuario per le tartarughe marine che qui vengono a deporre le loro uova. Ma non solo tartarughe, nel parco si possono avvistare pappagalli, tucani, coccodrilli, scimmie e bradipi nello loro habitat naturale.

Dopo avventura ed emozione, per assaporare un autentico momento di relax e godere della più pura magia della natura,concediti una visita ad Arenal, dove si trova una tra le più belle sorgenti termali del paese. Prosegui la visita al Parco Nazionale Vulcano Arenal, un’area protetta dove si erge un vulcano attivo alto più di 1600 metri, impreziosito dalle colate di lava rossa e oro che scendono fino alle sue pendici.

Per i più intrepidi il Costa Rica offre anche l’esplorazione delle sue impervie foreste su delle teleferiche e dei lunghissimi ponti di corda, così da godere di tutta questa magnificenza naturale da 30 metri d’altezza.

Scegli un tour del Costa Rica e lasciati guidare tra le migliori attrazioni da vedere. Scopri le idee di viaggio che abbiamo selezionato e crea la tua vacanza su misura affidandoti ad un team di esperti che penseranno ad ogni dettaglio per te.

Essenza della Costa Rica

Essenza della Costa Rica

Pura Vida | Costa Rica

Pura Vida | Costa Rica

Costa Rica On The Road e Mare

Costa Rica On The Road e Mare

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it