Botswana

Spazi infiniti e natura incontaminata, per un viaggio dedicato alle meraviglie della terra, in uno degli ultimi paradisi del continente. Una fuga dal mondo, un ritorno alla natura per ritrovare il ritmo autentico del nostro cuore, in un paese che ha saputo preservare il suo aspetto più selvaggio.Leggi tutto

Il connubio Botswana Viaggi riporta subito alla memoria atmosfere da film e paesaggi unici dove osservare gli animali nel loro habitat naturale: senz’altro un safari è il regalo più prezioso che ci si possa dedicare in Africa. Da Maun Botswana si parte per il santuario naturale del Okavango Delta, un luogo unico e speciale: le innumerevoli isole sono incastonate in un dedalo senza fine di canali e lagune, attraversati da canoe e barche a motore che permettono di vedere da vicino coccodrilli, ippopotami, elefanti e una grande varietà di uccelli. Ai confini del Delta, la riserva Moremi offre safari in barca e in fuoristrada che svelano un habitat ricco di fauna varia e numerosa. Il Makgadikgadi National Park mostra l’aspetto più aspro della natura del Botswana, in un paesaggio arido dove vivono grandi mandrie di gnu, zebre e impala. Le acque possenti del fiume Chobe e le sue immense mandrie di elefanti contrastano con l’arido canale di Savuti, dove si possono ammirare leoni, leopardi, licaoni, e le pitture rupestri Boscimani. Da Kasane Botswana con un breve trasferimento suggeriamo di aggiungere il Victoria Falls Safari , un luogo assolutamente da non perdere: le cascate formate dal fiume Zambesi hanno un fronte di 120 metri e un’altezza fino a 100 metri dove le acque si infilano con frastuono in una gola; il primo occidentale a visitarle fu David Livingstone che le ribattezzò con il nome della Regina Vittoria. Se vi domandate in Botswana quando andare, ogni stagione  riserva sorprese e paesaggi mutevoli, dalla stagione secca dove gli animali si riuniscono intorno alle pozze di acqua a quella delle piogge dove la natura si risveglia rigogliosa. In Botswana il clima da maggio ad agosto è mite e soleggiato mentre da novembre a marzo è caldo e piovoso. Se stai cercando un Botswana Tour Operator, Gastaldi Holidays è quello giusto, grazie al team di professionisti che con competenza ed esperienza prepara viaggi da anni. Lasciati ispirare dalle nostre proposte per creare il viaggio dei tuoi sogni e consulta il nostro sito nella sezione Safari Botswana. Ricorda che in Botswana vaccinazioni obbligatorie non ci sono, anche se è caldamente consigliata la profilassi antimalarica.

Chiudi

Wild Botswana

Botswana

Tour di gruppo

9 giorni/ 8 notti

Un viaggio che vi permetterà di stare a contatto con delle meraviglie naturali uniche. Con guida locale in inglese.

African Dream | Botswana

Botswana

Tour individuale

14 giorni / 13 notti

Immergiti nel sogno africano: imponenti cascate, deserti sconfinati e riserve naturali selvagge.

Meraviglie del Botswana

Botswana

Tour individuale

9 giorni / 8 notti

Vivi la natura selvaggia delle Cascate Victoria e i safari nei grandi parchi.

Dalle Cascate al Delta | Botswana

Botswana

Tour di gruppo

8 giorni / 7 notti

Un tour di gruppo che ti accompagna alla scoperta dei paesaggi più belli di questo Paese accompagnato da un traduttore in italiano.