02.699.69.190

Alaska

Ecco la nostra selezione di proposte di viaggio per scoprire questa destinazione affascinante. Lasciati ispirare e rivolgiti al nostro team di esperti per creare il tuo viaggio su misura. Riceverai tutta l'assistenza necessaria in tutte le fasi della tua vacanza, prima, durante e dopo il viaggio, sempre in lingua italiana.
Un viaggio in Alaska evoca immediatamente scenari mozzafiato, foreste a perdita d’occhio, montagne innevate e ghiacciai che scendono fino al mare.Leggi tutto

Considerata terra di frontiera lo stato è il 49esimo degli USA e decisamente il più esteso; è terra di conquista per i cercatori dell’oro ed è terra che conquista chiunque la visiti. Il tour in Alaska più caratteristico parte da Anchorage, la capitale, raggiunge il Denali National Park nel cuore del paese per avvistare molte specie di animali selvaggi come orsi , caribou, alci, lupi e numerosi uccelli, prosegue fino a Fairbanks fondata durante la corsa all’oro, prevede una crociera nei fiordi con enormi iceberg verdi e azzurri e l’avvistamento di balene, orche e foche. Per visitare l’Alaska consigliamo vivamente la stagione estiva per organizzare un itinerario di viaggio che permetta di attraversare le zone montane e di godere del più bei paesaggi dell’Alaska. Se sei uno spirito libero come Christopher McCandless, protagonista del libro e film “Into the wild”, scegli un tour in auto dell’Alaska e percorri le solitarie strade del paese, le immense foreste e, perché no, visita il mitico Stampede Trail lungo la via ferroviaria costruita dai minatori. Per chi invece preferisce affidarsi a guide e autisti esperti, in Alaska i viaggi organizzati includono molte tappe affascinanti per immergersi nello spirito e nella vita a stretto contatto con la natura di chi ha scelto di vivere li. In Alaska il turismo è una voce importante della economia, terza alla attività di sfruttamento delle risorse minerarie e petrolio e della pesca, che ha portato anche le compagnie di crociera a scegliere il paese per itinerari lungo gli stretti passaggi tra le isole e all’interno dei fiordi per arrivare a sfiorare i ghiacciai in una atmosfera molto suggestiva. In Alaska la popolazione indigena è composta dagli Inuit e dagli Aleutini abitanti delle isole omonime. Scopri diversi tour di gruppo Alaska e crociere e chiedi il tuo progetto di viaggio su misura da disegnare insieme ai nostri esperti di viaggio.

Chiudi

Inseguendo l’Aurora Boreale

Alaska

8 giorni / 7 notti

Ai confini del mondo per ammirare l'Aurora Boreale

Alaska Ultima Frontiera

Alaska

Tour in auto

15 giorni / 14 notti

Un imperdibile tour in auto di 16 giorni tra le meraviglie naturali dell'Alaska, godendo della libertà di un road trip.