Ecuador e Galapagos

Ecco la nostra selezione di proposte di viaggio in Ecuador e Galapagos per scoprire questa destinazione affascinante. Lasciati ispirare e rivolgiti al nostro team di esperti per creare il tuo viaggio su misura. Riceverai tutta l'assistenza necessaria in tutte le fasi della tua vacanza, prima, durante e dopo il viaggio, sempre in lingua italiana.Leggi tutto

L’Ecuador è l’essenza del Sud America ed è un paese che stupisce per la cordialità della popolazione locale e i colori della natura e la diversità dei paesaggi. Questo piccolo Paese ti sorprenderà per la sua storia fantastica e per la sua natura incontaminata.

Partendo dalla capitale Quito, dichiarata dall’Unesco patrimonio culturale dell’Umanita e ricca di tesori coloniali insieme e a Cuenca, una lussureggiante foresta pluviale e sperduti villaggi, grandi vulcanici. Qui potrai ammirare Catopaxi, il Vulcano dell’Ecuador perennemente innevato e da qualche anno tornato ad essere attivo, o  Chimborazo, che si trova a 180 km dalla capitalen ed è la montagna più alta del mondo, 2.500 metri più alto dell’Everest, che fortunatamente resta inattivo.

Esperienza da non perdere durante il tour del paese, il viaggio sul “treno delle Ande” della durata di due ore circa. Si parte dal villaggio di Alausi, dove l’arrivo del treno continua tutt’oggi ad essere un grande avvenimento, e si attraversano paesaggi spettacolari come la “Nariz del Diablo”, il naso del diavolo, una montagna dai fianchi a strapiombo.

Per chi desidera scoprire questa bellissima terra consigliamo di concludere il suo viaggio con un soggiorno mare alle Isole Galapagos, note anche come isole dell’Ecuador, paradiso naturale unico al mondo distribuite a nord e a sud dell’equatore. Il clima e le correnti marine hanno determinato l’evoluzione di numerose specie animali e vegetali locali dalla cui osservazione si è ispirata la teoria dell’evoluzione formulata da Charles Darwin che rimase affascinato da questa ricca biodiversità: come ad esempio diverse specie di iguana marina e terrestre, la sula da piedi azzurri, il pinguino delle Galapagos e l’immancabile tartaruga gigante.

Diverse le opzioni per visitare questo paradiso e rendere indimenticabile la tua vacanza alle Galapagos: un island hopping dalle 3 alle 7 notti con sistemazione nelle strutture delle principali isole dell’arcipelago, una crociera, oppure un soggiorno in un unico hotel organizzando escursioni giornaliere per vivere tutte le bellezze locali.

 

Scopri il nostro tour Ecuador e Galapagos e contatta senza impegno i nostri esperti di viaggio per costruire il viaggio su misura.

Chiudi

Dai Vulcani dell’Ecuador alle Galapagos

Ecuador e Galapagos

Tour di gruppo

12 giorni / 10 notti

Dai vulcani delle Ande, alle vette innevate, dai mercati animati dei discendenti degli Inca con guida parlante italiano. Poi relax alle isole Galapagos immersi nella natura .