Crociera sul Nilo
- Home
- Nord Africa
- Egitto
- Crociera sul Nilo
Luogo
Egitto
Prodotto
Durata
Partenze
Dal 6 novembre 2023 al 30 aprile 2024*
*escluse partenze dal 20/12/23 al 10/01/24
Volo
Incluso
Esplora l'antica bellezza dell'Egitto con una crociera sul Nilo.
Imbarcati in un’indimenticabile avventura attraverso l’antica storia dell’Egitto con una crociera sul Nilo . Sali a bordo di una bellissima nave fluviale e naviga lungo il leggendario fiume Nilo, scoprendo gli antichi tesori egiziani.
Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.
Programma 1 – Ogni lunedì
4 notti di crociera sul Nilo a bordo di una motonave Solaris I 5* in pensione completa.
3 notti a Il Cairo con sistemazione in hotel 5* in mezza pensione.
Visita ai siti archeologici con guida privata parlante italiano.
Programma 2 – Ogni sabato
3 notti a Il Cairo con sistemazione in hotel 5* in mezza pensione.
3 giorni di crociera sul Nilo a bordo di una motonave Solaris 4* in pensione completa.
1 notte a Il Cairo con sistemazione in hotel 5* in mezza pensione.
Visita ai siti archeologici con guida privata parlante italiano.
Programma 1:
Prezzo per persona da € 2.390
Programma 2:
Prezzo per persona da € 1.990
Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190.
In merito all’accessibilità della/e Destinazione/i prescelta/e per il Vostro viaggio, ai documenti necessari per accedervi e alle procedure per l’accesso e il ritorno (necessità di quarantene, tamponi, etc.…), si fa presente che sulla base delle misure che ogni Stato prende per arginare detta pandemia la documentazione necessaria, le procedure e la stessa ammissibilità dei passeggeri provenienti dall’Italia nei Paesi Esteri può variare di ora in ora e risultare quindi modificata nel momento in cui i passeggeri dovranno intraprendere il viaggio. Vi raccomandiamo di consultare periodicamente il sito www.viaggiaresicuri.it verificando le informazioni relative al Paese di Destinazione e a tutti gli eventuali altri Paesi anche solo di transito del Vostro viaggio al fine di ottenere informazioni complete e aggiornate sulla possibilità di effettuare il viaggio, sulle modalità di effettuazione e sulla documentazione necessaria.
Per eventuali cancellazioni e rimborsi si applicano le regole generali in base alla fattispecie che li ha causati.
Per l’ingresso in Egitto è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di arrivo nel Paese.
Il visto è obbligatorio da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d’Egitto. Solo per turismo, è possibile l’ingresso nel Paese con carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio, con validità residua superiore ai 6 mesi, accompagnata da due foto formato tessera, necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera, all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso): si raccomanda, pertanto, di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia.
Le informazioni indicate sono valide solo per i cittadini italiani e sono comunque da verificare presso le autorità competenti prima della partenza in quanto soggette a variazioni. Ricordiamo che per viaggiare all’estero è necessario il passaporto individuale anche per i minorenni, neonati inclusi.
Per l’ingresso in Egitto non sono richieste vaccinazioni. In caso di soggiorni in paesi soggetti alla febbre gialla è richiesto obbligatoriamente il certificato di vaccinazione relativo.
Un’ora avanti rispetto all’Italia durante l’ora solare.
La lingua ufficiale è l’arabo. La lingua veicolare più diffusa è l’inglese, seguita dal francese. L’italiano è molto parlato nella zona di Sharm-el-Sheikh.
La moneta in corso è la Lira egiziana (EGP – Egyptian Pound). La lira egiziana può essere cambiata solo all’interno del paese. La valuta europea viene cambiata in genere senza problemi presso uffici di cambio, banche, nei principali alberghi, porti e aeroporti. È possibile pagare in euro in molti posti. Le carte di credito più diffuse come Visa, Mastercard, Amex negli hotel di buona categoria e nei negozi più importanti. Le nuove carte di credito elettroniche non sono facilmente accettate e utilizzabili. Nelle località turistiche più frequentate esistono sportelli bancomat.
In Egitto è normale lasciare una mancia di circa il 10%
Il prefisso del’Egitto è 0020. Per telefonare in Italia bisogna comporre il prefisso 0039 + il prefisso della città con lo 0 e il numero dell’abbonato. Diffusa e ben funzionante la rete per telefonia mobile, affidata a privati (Vodafone, Orange e Etisalat). In genere i cellulari italiani ricevono regolarmente in Egitto, ma è bene verificare prima della partenza con il proprio gestore. Considerati comunque i costi elevati applicati, è consigliabile acquistare una SIM card locale. Nelle vaste regioni desertiche invece l’unica possibilità di comunicazione sono ancora i telefoni satellitari.
Non è necessario nessun adattatore giacché le prese elettriche sono di tipo C e F, simili a quelle italiane, e la corrente elettrica è di 220 Volt.
CLIMA
Il clima è caldo secco con inverno mite. Durante l’estate, le temperature massime in media sono pari a 36 gradi, mentre le minime sono pari a 22 gradi. Il mese più caldo è luglio, con temperature massime superiori anche a 40 gradi. In inverno, le temperature massime in media sono pari a 19 gradi, mentre le minime sono pari a 10 gradi. Il mese più freddo è gennaio, con temperature comprese tra 8 e 18 gradi.
In generale le stagioni intermedie offrono il clima migliore in tutte le aree.
RELIGIONE
La quasi totalità della popolazione è di religione musulmana di rito sunnita (90% circa), una minoranza (intorno al 10%) pratica la religione cristiano-copta. Il giorno festivo è il venerdì. È importante sapere che in caso di viaggi in Egitto durante il periodo del Ramadan, nonostante i servizi siano regolarmente forniti, potrebbero verificarsi lentezze e lievi disagi dovuti al rallentamento delle attività durante il digiuno diurno obbligatorio per i musulmani.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Luogo
Egitto
Prodotto
Durata
Partenze
Dal 6 novembre 2023 al 30 aprile 2024*
*escluse partenze dal 20/12/23 al 10/01/24
Volo
Incluso
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica