02.699.69.190

Nuova Caledonia

Ecco la nostra selezione di proposte di viaggio per scoprire questa destinazione affascinante. Lasciati ispirare e rivolgiti al nostro team di esperti per creare il tuo viaggio su misura. Riceverai tutta l'assistenza necessaria in tutte le fasi della tua vacanza, prima, durante e dopo il viaggio, sempre in lingua italiana.
Un viaggio in Nuova Caledonia, vero paradiso terrestre, è la scelta perfetta per i viaggiatori del mondo, per gli amanti di terre lontane e per chi desidera un soggiorno mare tutto relax. Un arcipelago francese nel cuore del Pacifico con la laguna più grande del mondo.
Leggi tutto

Le isole Nuova Caledonia oltre a la Grande Terre sono le Isole della Lealtà, vere e proprie perle che si collocano in un contesto sublime e surreale creando uno scenario idilliaco. Spiagge paradisiache e fitte foreste che ospitano oltre 3000 specie endemiche, una enorme varietà culturale che emerge dagli abitanti dall’animo generoso, tra cultura ancestrale, sport all’aperto, piaceri della terra.

Il tour Nuova Caledonia parte da Noumea, la capitale dalla splendida aria francese: bistrot caffè, musei, gallerie d’arte, un centro culturale prezioso scrigno della cultura kanak progettato da Renzo Piano e meta di numerosi visitatori; è una città in cui ci si gode la vita, naturalmente affacciata sul mare, dotata di numerose spiagge e circondata da piccoli isolotti: uno stile di vita rilassato che molti invidieranno!

Le isole assolutamente da non perdere sono l’Isola dei Pini e Ouvea in Nuova Caledonia, isole dove i Kanak hanno conservato negli anni le tradizioni, i miti e le leggende che gli abitanti raccontano con grande entusiasmo; è facile lasciarsi travolgere dallo spirito tuttora vivente degli abitanti che hanno un rapporto quasi mistico con la natura, mentre le spiagge bianchissime abbagliano e stravolgono. La promessa di un viaggio indimenticabile è senz’altro mantenuta quando ci si immerge in una piscina naturale circondata da pini a colonna.

Gli sposi scelgono per il viaggio di nozze la Nuova Caledonia per coronare il loro sogno in un mondo completamente isolato e paradisiaco: mare cristallino, accoglienza romantica, atolli di sabbia dove degustare l’aragosta, spiagge considerate tra le più belle al mondo, vaste e incantevoli uscite in mare con barche o catamarani, menu dove i sapori francesi si mescolano con quelli del Pacifico, la immensa laguna dichiarata patrimonio mondiale dall’ UNESCO.

Se ti stai domandando quando andare in Nuova Caledonia, non è la temperatura a guidare la stagione ma le piogge e l’umidità; suggeriamo di privilegiare la stagione secca da maggio a novembre quando il clima è fresco e l’umidità non è opprimente. Infatti in Nuova Caledonia il clima è tipico tropicale oceanico con eventuali presenze di uragani da novembre ad aprile.

I più avventurosi vorranno scegliere un tour in auto in Nuova Caledonia per scoprire tutti gli aspetti di questo remoto paese e per esplorare tutta la Grande Terre: dalla Costa Ovest patria dei cowboy caledoniani alla Costa Est, culla dello spirito Kanak fino al Grande Sud, la natura allo stato brado con panorami unici al mondo.

 

Chiudi

Perle del Pacifico | Australia e Nuova Caledonia

Nuova Caledonia

Tour individuale

19 giorni / 17 notti

Un tour imperdibile per visitare l'immancabile Australia e proseguire verso le isole della Nuova Caledonia