02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Bahamas

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

21 giorni/19 notti

Volo

Volo

Incluso


Un itineraio coast to coast nelle terre canadesi con soggiorno mare alle Bahamas

Lasciati conquistare dai volti urbani e naturalistici del Canada, entrambi unici ed imperdibili. Con guida bilingue italiano e spagnolo. E soggiorno mare alle Bahamas.

Un itinerario che abbraccia Atlantico e Pacifico e consente di scoprire le due anime del Canada, le sue città più storiche e all’avanguardia, nonché tra le più vivibili al mondo quali Montreal e Vancouver. Per vivere interamente questo paese vasto dalle incredibili meraviglie naturali: dai Grandi Laghi agli altopiani dell’ovest, dalle praterie alle Montagne Rocciose e ai grandi Parchi Nazionali con la loro ricchezza di flora e fauna. Tutto ciò vissuto con spirito di avventura e immersi in una natura incontaminata ed incredibile. A conclusione del tour, rilassati sulle spiaggi delle Bahamas.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

Canada Coast to Coast e…Bahamas - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Italia > Montréal

    Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo in aeroporto; assistenza e trasferimento presso l’hotel Le Centre Sheraton o similare. Pernottamento.

    2. Montréal

    Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita panoramica di questa vibrante città, il suo centro storico molto francese e la sua dinamica parte moderna. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    3. Montréal, Lac Delage (285 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per St. Prosper e visita ad un fattoria di bisonti, per apprendere come vivono e quanto questi animali siano stati fondamentali per i Nativi. Pranzo tipico in fattoria. Proseguimento per Lac Delage e tempo libero per la visita autonoma della città o per effettuare delle escursioni o attività come il kayak, canoa (facoltative, non incluse nella quota). Sistemazione, cena e pernottamento presso l’hotel Manoir du Lac Delage o similare.

    4. Lac Delage, Saguenay (195 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza in mattinata alla scoperta della riserva del parco dei monti Laurenziani. Accompagnato da una guida naturalistica professionista, esplorerai questa zona con paesaggi unici ed incantevoli. Come prima cosa si assisterà ad un’introduzione della guida sulle specie animali presenti nell’area. La guida ti accompagnerà poi verso le parti più remote della foresta, per ammirare le molte specie animali che vi abitano. Dopo un’esplorazione introduttiva dell’area ci si imbarcherà sulle tipiche canoe “Rabaska”, il mezzo di attraversamento del fiume usato dagli indiani. Terminata l’esperienza sulla canoa, pranzo pic-nic. Il tramonto sarà il momento per un’indimenticabile avventura: l’avvistamento degli orsi bruni. Sarai accompagnato da una guida professionale all’interno dell’habitat naturale di questi affascinanti animali. In serata partenza per Saguenay, e pernottamento presso l’hotel Delta Saguenay o similare.

    5. Saguenay, Quebec City (385 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza di prima mattina per Tadoussac, cittadina situata ai bordi del fiume San Lorenzo. Durante il tragitto si passerà lungo il fiordo di Saguenay. Imbarco per un’emozionante crociera dedicata all’avvistamento delle balene e numerose altre specie marine che popolano le acque circostanti. Partenza per Quebec City. Nel tragitto si attraverserà la zona di Charlevoix dichiarata riserva naturale patrimonio del’umanità dall’Unesco. Sosta per il pranzo all’hotel Tadoussac. Prima di arrivare a Quebec, si visiterà anche la Beauprè Coast con le sue spettacolari cascate Montmorency. Arrivo in serata a Quebec City.  Sistemazione presso l’hotel Delta Quebec o similare e pernottamento.

    6. Quebec City, Ottawa (475 km)

    Prima colazione americana in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica di Quebec City e delle sue attrazioni tra cui: Place Royale, le Plains of Abraham, il Parliament Hill, e il famosissimo Chateau Frontenac Hotel. In seguito partenza per Ottawa, la capitale del paese. Arrivo, visita orientativa della città che comprende il Canale Rideau, il Museo della Civilizzazione, la galleria Nazionale, gli edifici del Parlamento (esterni). Sistemazione presso l’hotel Lord Elgin o similare e pernottamento.

    7. Ottawa, Toronto (400 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per la regione delle mille isole e crociera di circa un’ora fra quello che gli indiani chiamavano il giardino del grande spirito. Quindi partenza per Toronto e all’arrivo visita panoramica della città con le sue attrazioni quali Bay Street, il Financial District, la City Hall, il Parliament of Ontario, la University of Toronto, Younge Street e  l’Eaton Center. Pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre o similare.

    8. Toronto, Cascate del Niagara, Toronto (260 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per le cascate del Niagara. Situate a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra le più note del mondo. Non sono tra le più alte (52 metri di salto) ma la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al vasto fronte d’acqua e dall’imponente portata. All’arrivo mini crociera fino ai piedi delle cascate, a bordo del famoso battello Hornblower. Pranzo presso un ristorante panoramico sulle spettacolari cascate. Rientro a Toronto, attraversando il parco e il pittoresco paesino coloniale di Niagara on the Lake, considerato il più bello dell’Ontario. L’arrivo a Toronto è previsto in serata. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre Toronto o similare.

    9. Toronto > Calgary

    Prima colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Calgary. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel Calgary Downtown o similare. Pernottamento.

    10. Calgary, Banff (240 km)

    Prima colazione americana in hotel. Nella mattinata visita orientativa di questa metropoli industriale e dei suoi palazzi: Olympic Plaza, Stampede Ground e Calgary Tower. Partenza per il Parco Nazionale di Banff, il più antico parco canadese, istituito nel 1885. Sosta in un tipico ranch per il pranzo barbecue. Si prosegue per la nota località Lake Louise, ed il bellissimo lago glaciale Moraine, il cui colore turchese lascia sempre stupiti e affascinati e da dove si possono ammirare le famose cime  “Wenchemntka”. Giunti a Banff, visita della zona: la Tunnel Mountain, le cascate Bow e il Banff Springs hotel. Sistemazione presso l’hotel Charltons Banff o similare e pernottamento.

    11. Banff (escursione al Jasper National Park) 380 km

    Prima colazione presso un ristorante nelle vicinanze.  Partenza alla volta del  Jasper National Park, attraversando una strada panoramica in mezzo ai ghiacciai, fra le più impressionanti del nord America, la Icefields Parkway. Proseguimento verso Columbia Icefield per un’escursione sul ghiacciaio di Athabaska con il gatto delle nevi. Durante il tragitto di ritorno a Banff, verranno effettuate due soste per la visita al Peyto Lake ed al Bow Lake. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

    12. Banff, Shuswap Lake (385 km)

    Prima colazione americana presso un ristorante nelle vicinanze. Si parte lungo la Transcanada, attraverso ben quattro parchi nazionali verso il British Columbia. Il percorso continua verso la regione del Roger Pass e delle grandi vette delle Selkirk Mountains. Nel pomeriggio passeggiata all’interno della foresta pluviale del Mount Revelstoke National Park. Arrivo nella regione di Shuswap Lake. Sistemazione presso l’hotel Quaoout Lodge o similare e pernottamento.

    13. Shuswap Lake, Victoria (470 km)

    Prima colazione americana in hotel. Si viaggia lungo la Coaquihalla Highway tra i paesaggi interni della British Columbia fino al porto di Tsawwassen per l’imbarco sul traghetto, per la grande isola di Vancouver. La traversata dello Stretto della Georgia fino a Swartz Bay dura circa 90 minuti. Si attraversa il Georgia Straight e le Gulf Islands. Proseguimento per Victoria, visita degli splendidi giardini Butchart e giro panoramico della piccola e tipica capitale della British Columbia, che prevede Legislature Buildings, Empress Hotel, Beacon Hill Park, Chinatown. Sistemazione presso l’hotel Marriott Victoria Inner Harbour o similare e pernottamento.

    14. Victoria, Vancouver (70 km)

    Prima colazione americana in hotel. Trasferimento a Swartz Bay per una traversata di circa 90 minuti del Georgia Straight e delle Gulf Island fino al porto di Tsawwassen; proseguimento per Vancouver, una delle più straordinarie città della costa del Pacifico. Pranzo nel cuore di Vancouver. Al termine, visita panoramica di questa deliziosa città: l’immenso Stanley Park, Prospect Point e la zona di Gastown. Sistemazione presso l’hotel Sheraton Vancouver Wall Center o similare e pernottamento.

    * Nelle date dell’8  e del 15 Giugno il pernottamento a Vancouver sarà in hotel nell’area aeroportuale a causa di una convention internazionale.

    15. Vancouver > Bahamas

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Bahamas. Arrivo all’aeroporto di Bahamas e trasferimento all’Atlantis Paradise Island (The Beach) e sistemazione in camera terrace con trattamento di pernottamento e prima colazione.

    Dal 16. al 19. Bahamas

    Giornate a disposizione per rilassarsi, visitare l’isola ed effettuare visite ed escursioni non facoltative. Pernottamento presso l’hotel e trattamento come da programma.

    20. Bahamas > Italia

    Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

    21. Italia

    Arrivo in Italia e termine dei servizi.

    • Skyline di Toronto

      Toronto

    • Lake Louise

      Lake Louise

  • BAHAMAS

    THE BEACH AT ATLANTIS

    Categoria

    Prima

    Trattamento

    Solo pernottamento

    Posizione

    A Paradise Island, di fronte a Nassau, a circa 30 km dall’aeroporto internazionale. Direttamente sulla laguna e su una bellissima spiaggia. L’Atlantis Paradise Island è un complesso di cinque edifici The Beach, The Reef, The Coral, The Royal e The Cove, immersi in una rigogliosa vegetazione tropicale.

    Servizi

    Il The Beach è caratterizzato da un ambiente semplice, tutte le camere sono dotate di asciugacapelli, aria condizionata, televisione, frigo-bar, bollitore per caffè, cassetta di sicurezza, WI-FI (a pagamento), asse e ferro da stiro. Nell’intero complesso sono a disposizione degli ospiti 20 ristoranti, per un’esperienza culinaria a 360°, 19 bar snack-bar per spuntini
    a tutte le ore del giorno e della notte.

    Tempo libero

    Oltre 1 km di spiaggia bianca, 11 piscine, scivoli d’acqua e lunghi percorsi da cavalcare su divertenti ruote galleggianti,
    palestra, campi da tennis. Parco Aquaventure. Discoteca.

  • Quando andare

    Le Bahamas sono un’ottima destinazione in ogni momento dell’anno; le brezze assicurano temperature sempre gradevoli.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    È sufficiente il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso. Ai cittadini italiani non è richiesto alcun visto per visitare le Bahamas fino a 90 giorni di permanenza.

    Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.

    Formalità valutarie e doganali: non si possono introdurre somme superiori a 10.000 US$. Vi sono numerose restrizioni sui prodotti alimentari in genere e sulle medicine. E’ vietato importare insaccati, vegetali, semi anche in piccole quantità.

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.

    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    CITTADINI DI NAZIONALITA’ NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

    Nessuna vaccinazione richiesta. Consigliamo di portare con se una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

    Fuso orario

    – 6 h rispetto all’Italia

    Lingua

    La lingua ufficiale è l’inglese. È parlato il creolo inglese ed è compreso lo spagnolo.

    Valuta

    La valuta ufficiale delle Isole Bahamas è il dollaro delle Bahamas (B$). Sono accettati indifferentemente sia il dollaro locale che il dollaro americano. Le carte di credito accettate sono: American Express-Mastercard-Visa.

    Mance

    Quando la tassa di servizio non è inclusa, è normale lasciare una mancia che va dal 10% al 15% circa per ristoranti, taxi, autisti, guide e facchini.

    Guida

    La guida è a sinistra. Si consiglia la patente internazionale.

    Telefono

    Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. Per chiamate dall’Italia, il prefisso è 001242.

    Cucina

    La cucina delle Isole Bahamas è ricchissima di gusto. Piccante, delicata e creata unicamente con carni e prodotti locali. I piatti sono principalmente a base di crostacei e pesce, quest’ultimo accompagnato dal mais. Il piatto nazionale è il conch (lo strombo), grande mollusco che può essere mangiato come zuppa piccante ( conch chowder), con pomodori, cipolle e succo di lime ( conch salad ), fritto ( cracked conch ) o come frittelle per gli aperitivi. Sono particolarmente curate le bevande alcoliche e analcoliche, tra i cocktail il più famoso è il Bahama Mama. Kalik, la birra delle Isole Bahamas, è straordinariamente leggera e ricca di frumento. La principale bevanda dissetante bahamiana è l’acqua di cocco (diversa dal latte di cocco che è pesante e grasso) mescolata a latte dolce e gin. Inoltre lo Switcher, bevanda preparata con  lime della zona.

    Trasporto

    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    TASSE AEROPORTUALI
    Alla partenza dalle Bahamas sono dovute le tasse aeroportuali pari a circa 15 Dollari Usa per persona, soggette a variazioni senza preavviso.

    Corrente elettrica

    Corrente elettrica a 120 V. Prese a due entrate; si rende necessario un adattatore.

    Altre informazioni utili

    E’ consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • viaggiaresicuri.it , sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • salute.gov.it  (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto.
    • nhc.noaa.gov , sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni.

     

    ALBERGHI
    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Bahamas

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

21 giorni/19 notti

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it