02.699.69.190
Home Extra Visitare la spettacolare gola di Kings Canyon in Australia
Home Extra Visitare la spettacolare gola di Kings Canyon in Australia
Home Extra Visitare la spettacolare gola di Kings Canyon in Australia

Visitare la spettacolare gola di Kings Canyon in Australia

Il Kings Canyon è uno dei luoghi più affascinanti dell'Outback australiano. È un vero e proprio paradiso naturale a metà strada tra Alice Springs e Ayers Rock, con sentieri che si snodano tra paesaggi mozzafiato.

Visitare la spettacolare gola di Kings Canyon in Australia

Questo canyon dalle tinte rossastre è situato nella meravigliosa cornice del Watarrka National Park, una zona protetta abitata da quasi seicento specie di piante e una grande varietà di rettili e uccelli molto rari da vedere.

I sentieri che si possono percorrere per arrivare ad ammirare la splendida gola di Kings Canyon sono due, entrambi segnalati all’interno del Parco con frecce colorate. Il primo percorso è il Kings Creek Walk, è indicato con frecce di colore arancione ed è lungo poco più di 2 km. È percorribile in circa un’ora di tempo e si snoda tra felci ed eucalipti rigogliosi fino ad una piattaforma che offre una vista mozzafiato sulle pareti del Canyon soprastante. Durante il tragitto, troverai numerosi cartelli didattici con informazioni e curiosità sugli usi e costumi delle popolazioni aborigene della zona.

I più avventurosi, al contrario, potranno mettersi alla prova con il secondo percorso, il Kings Canyon Rim Walk, indicato all’interno del parco con frecce di colore blu. Si tratta di un sentiero di trekking lungo 6 km veramente unico e spettacolare: potrai visitare il magnifico Giardino dell’Eden (Eden Garden), una zona molto suggestiva con pozze d’acqua e una vegetazione veramente lussureggiante. Le specie di flora che potrai ammirare all’interno dell’Eden Garden sono molto antiche e risalgono a centinaia di milioni di anni fa.

Il Kings Canyon Rim Walk è senza dubbio un sentiero molto impegnativo, a tratti ripido, ed è quindi adatto a coloro che sono già abituati a camminare per lunghe distanze. È consigliabile percorrerlo nei mesi autunnali e primaverili, quando le temperature non sono molto calde. In ogni caso, il percorso viene chiuso se sono previste temperature superiori a 36°C.

Chi invece non ama molto il trekking e preferisce un tipo di passeggiata più rilassante su un sentiero pavimentato troverà la Kathleen Springs Walk. Questo percorso alternativo non è certamente meno suggestivo degli altri, offre infatti scorci panoramici molto suggestivi e conduce fino ad una pozza di acqua sorgiva nella zona di Katherine Gorge. Qui i visitatori possono godere della pace e tranquillità tipiche di luoghi immersi nella natura e lontani dalla vita frenetica della città.

Parti alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti dell’Outback australiano. Esplora tutte le idee viaggio che abbiamo selezionato e affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays, che penserà ad ogni dettaglio per te.

Cieli d’Australia

Cieli d’Australia

Dall’Oceano all’Outback

Dall’Oceano all’Outback

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it