02.699.69.190
Home Extra Tour da sogno tra i paesaggi naturali di Australia e Nuova Zelanda
Home Extra Tour da sogno tra i paesaggi naturali di Australia e Nuova Zelanda
Home Extra Tour da sogno tra i paesaggi naturali di Australia e Nuova Zelanda

Tour da sogno tra i paesaggi naturali di Australia e Nuova Zelanda

Scopri i paesaggi australiani più emozonanti e lasciati conquistare dalla natura della Nuova Zelanda.

Tour da sogno tra i paesaggi naturali di Australia e Nuova Zelanda

I paesaggi dell’Australia sono famosi in tutto il mondo: la sua natura indomita e il suo passato geologico rendono questa destinazione una realtà affascinante tutta da scoprire. La Nuova Zelanda è la suggestione di una terra ancora vergine, un luogo che sorprende per la sua natura pressoché incontaminata.

L’isola più grande del mondo racchiude tesori naturali sorprendenti, misteriosi e affascinanti. Fare un viaggio in Australia significa scoprire un paese spettacolare dove la natura selvaggia si mostra in tutta la sua antica bellezza. Avventurati nell’outback sterminato, il luogo sacro agli aborigeni, dove il rosso della sabbia si scontra con il blu del cielo per migliaia di chilometri, mentre i dingo ti scrutano silenziosi tra i cespugli.

Oppure, lasciati sopraffare dalla bellezza della barriera corallina del Queensland: chilometri di costa strepitosa circondano questa regione sull’oceano pacifico che ospita un universo subacqueo indescrivibile di coralli e pesci tropicali dai mille colori. E infine non perderti un incontro ravvicinato con i canguri e i koala che abitano le infinite distese di foreste verde-azzurre di eucalipto dell’sud-est australiano.

Alla natura selvaggia di questo paradiso fanno da contrasto le modernissime metropoli del paese, assolutamente da esplorare, spesso in cima alle classifiche delle città più vivibili al mondo.

La Nuova Zelanda, la “Terra di Mezzo” delle saghe di Tolkien, non è certo da meno. Questo luogo ai confini del mondo offre scenari mozzafiato con vulcani meravigliosi, colline verdissime, ghiacciai impervi e fiordi selvaggi. Un tour in Nuova Zelanda offre il meglio della regione tra laghi dai colori splendenti, gole profonde, foreste tropicali, e promontori che digradano verso il mare.

Molti degli animali di quest’arcipelago, che i maori chiamavano Aotearoa, sono frutto di una evoluzione endemica che ha permesso loro di abitare indisturbati queste terre per millenni fino ai giorni nostri. Tra questi come non citare il kiwi, l’uccellino dal folto pelo, simbolo della nazione insieme alla pianta di felce, anche questa di origine preistorica.  Un tour in Nuova Zelanda infine non può certo escludere le sue fantastiche città, dalla capitale Wellington a Auckland a Queenstown, famose la loro atmosfera tranquilla e rilassata.

Scopri le idee di viaggio che abbiamo selezionato. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza su misura affidandoti ad un team di esperti che penseranno ad ogni dettaglio per te.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.