St. Lucia

Sogni una vacanza a St. Lucia? Qualunque sia la tua idea di viaggio costruiscila con noi. Ecco la nostra selezione di proposte di viaggio per scoprire questa destinazione affascinante. Lasciati ispirare e rivolgiti al nostro team di esperti per creare il tuo viaggio su misura. Riceverai tutta l'assistenza necessaria in tutte le fasi della tua vacanza, prima, durante e dopo il viaggio, sempre in lingua italiana.
Leggi tutto

Una vacanza ai Caraibi non è completa senza un soggiorno nell’isola di St. Lucia.
L’isola di Saint Lucia, di origine vulcanica, si trova nell’arcipelago delle Piccole Antille ed è un vero paradiso tropicale. Quest’isola è una meta turistica in forte crescita ma rappresenta ancora una destinazione meno inflazionata dal turismo di massa, rendendola la scelta ideale per una vacanza lontano dalle folle e a contatto con la cultura e le tradizioni locali.

La costa occidentale si affaccia sul Mar dei Caraibi ed è il punto d’arrivo perfetto per visitare questo paradiso. Un giro nella capitale Castries è la scelta migliore per entrare subito nell’atmosfera che si respira a Saint Lucia e assaggiare la cucina tipica dei Caraibi. Da non perdere i piccoli villaggi costieri popolati di pescatori e molto tranquilli dove ogni venerdì sera i chioschi in strada propongono pesce fresco accompagnato da cocktail e musica.

Il Sud dell’isola è famoso per le sue sorgenti sulfuree, le acque termali, e le due aguzze formazioni rocciose di origine vulcanica dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e rappresentate anche nella bandiera nazionale. Queste enormi rocce chiamate Pitons superano i 700 metri di altezza e sono perfette per una scalata con veduta panoramica. Saint Lucia è inoltre amata per le sue spiagge, tra le più belle dei Caraibi e per i molti siti di immersione spettacolari che offre. Vieux Fort è la seconda città più grande di Saint Lucia: qui il Mar dei Caraibi incontra l’Oceano Atlantico e le onde creano un ambiente ideale per gli appassionati di windsurf e kitesurf.

Per chi ama la natura selvaggia, nell’entroterra di Saint Lucia si estendono alcune riserve naturali raramente battute dai viaggiatori. Avventurarsi alla scoperta delle bellezze nascoste all’interno della giungla tropicale non ha prezzo. La maggior parte dei turisti visita St.Lucia per godersi il relax sulle sue bellissime spiagge: sabbia bianca, mare placido color turchese e tutte le comodità del caso.

St. Lucia merita una visita in ogni momento dell’anno: da dicembre a maggio le giornate sono asciutte e soleggiate, ideali per stare in spiaggia, mentre l’estate e l’autunno sono i periodi più piovosi in cui le cascate e la foresta pluviale assumono il loro fascino più intenso. Tra giugno e luglio, infine, si celebra il carnevale e le città si riempiono di danze in costumi tradizionali. Le temperature oscillano su valori piacevoli di 27-30°C per tutto l’anno.

Un viaggio di nozze a St. Lucia è un’ottima idea di viaggio per godersi il meglio che questo paradiso tropicale ha da offrire.

Scopri le idee di viaggio a Santa Lucia che abbiamo selezionato. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza ai Caraibi su misura affidandoti ad un team di esperti che penseranno ad ogni dettaglio per te. Nella sezione dedicata alle vacanze ai Caraibi del nostro sito troverai numerose proposte con gli hotel più affascinanti e tutti i dettagli dei viaggi a St. Lucia da abbinare anche ad un tour nel Nord America.

Chiudi

Canada selvaggio e cascate del Niagara e St. Lucia

St. Lucia

Tour di gruppo

19 giorni / 17 notti

Tour di gruppo per gli amanti della natura. Con guida multilingue parlante italiano.