02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Isole Fiji

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

18 giorni / 15 notti

Partenze

Partenze

2018
Aprile: 17 - Maggio: 15 - Giugno: 19 - Luglio: 17, 31 - Agosto: 7, 14, 21 - Settembre: 4, 11, 18, 25 - Ottobre: 2, 7, 23 - Novembre: 6, 20, 27 - Dicembre: 18, 26
2019
Gennaio: 29 - Febbraio: 19 - Marzo: 12 - Aprile: 16 - Maggio: 14

Volo

Volo

Incluso


A PARTIRE DA5.290


Tutto il meglio dell'Australia e mare alle isole Fiji

Un tour di gruppo con guida in Italiano dell'Australia e soggiorno mare unico delle Fiji.

Passando per Adelaide, Kangaroo Island, Ayers Rock, Melbourne e Sidney si viaggia poi verso le isole Fiji, un vero paradiso di incantevoli spiagge esotiche, suggestive lagune cristalline e un mare indimenticabile che offre agli appassionati di snorkeling e immersioni un’esperienza unica. Il soggiorno è previsto sulla piccola isola di Matamanoa, nell’arcipelago delle Mamanucas, coperta di vegetazione tropicale e circondata da una bellissima spiaggia bianca.

 

  • 1. Italia > Adelaide

    Partenza per Adelaide con volo di linea via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

    2. Adelaide

    Arrivo e trasferimento in auto o pullman privato in hotel (guida in italiano inclusa per gli arrivi con volo QF8440/EK0440; opzionale con supplemento per arrivi con altri voli). Sistemazione all’Hilton Adelaide Hotel e pernottamento.

    3. Adelaide, Kangaroo Island

    Prima colazione. Visita della città con guida in italiano e trasferimento in aeroporto. Breve volo per Kangaroo Island. All’arrivo, trasferimento all’hotel Mercure Kangaroo Island. Cena.

    4. Kangaroo Island

    Prima colazione. Intera giornata di escursione in italiano in veicolo 4×4, pranzo incluso. Situata circa 100 km a sud di Adelaide, Kangaroo Island offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: leoni marini, foche, koala, canguri, emù. Il tour include Seal Bay dove ammirare una colonia di leoni marini e il Flinders Chase National Park, caratteristico per le formazioni rocciose di Remarkable Rocks e Admirals Arch. Cena e pernottamento.

    5. Kangaroo Island > Melbourne

    Trasferimento con guida in italiano all’aeroporto e volo di rientro ad Adelaide in mattinata. Ritiro dell’eventuale eccedenza bagaglio e proseguimento in aereo per Melbourne. Arrivo e trasferimento con guida in italiano in hotel. Sistemazione all’hotel Crown Promenade. Pernottamento e prima colazione.

    6. Melbourne

    Incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui Federation Square, Flinders Station, i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”. E’ inoltre incluso l’ingresso alla Eureka Tower, la piattaforma più alta di tutto l’emisfero australe, dalla quale si può godere della vista panoramica sulla città. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento e prima colazione.

    7. Melbourne

    Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla Great Ocean Road (in inglese, con audioguida in italiano). Pernottamento e prima colazione.

    8. Melbourne > Ayers Rock

    Prima colazione, trasferimento in aeroporto con guida in italiano e partenza per Ayers Rock. All’arrivo incontro con la guida locale in italiano e trasferimento all’hotel Desert Gardens. Sistemazione nelle camere riservate. Serata dedicata all’esperienza unica “A night at Field of Light”: una creazione artistica dell’inglese Bruce Munro che consiste di ben 50.000 steli di luce che si illuminano appena scende il buio su Ayers Rock. Accolti dal suono del didgeridoo, si gusta un aperitivo al tramonto seguito da una suggestiva cena nel deserto (bevande incluse; guida in inglese). Segue la passeggiata tra le dune illuminate. Rientro in hotel e pernottamento.

    9. Ayers Rock

    Di primo mattino, con la guida parlante italiano, partenza per osservare l’alba su Uluru e per la visita di Kata Tjuta con passeggiata nella gola di Walpa. Rientro in hotel nella tarda mattinata. Pomeriggio dedicato alla visita di Uluru e del Centro Culturale. Rientro in hotel dopo aver ammirato Uluru al tramonto. Pernottamento e prima colazione.

    10. Ayers Rock > Sydney

    Trasferimento in aeroporto con guida in italiano e partenza in aereo per Sydney. All’arrivo, trasferimento con guida in italiano all’hotel Parkroyal Darling Harbour. Pernottamento e prima colazione.

    11. Sydney

    Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città con guida in italiano: Sydney è una grande e moderna città cosmopolita; il suo punto focale è il porto, situato nel pieno centro della città e dominato dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Notevoli le sue spiagge, ideali per il surf. L’escursione include la visita all’Opera House, seguita dalla crociera nella baia con pranzo. Nel pomeriggio, il tour prosegue con la visita di Rushcutters Bay, Double Bay, Bondi Beach e Rose Bay. Pernottamento.

    12. Sydney

    Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alle Blue Mountains (in inglese, con audioguida in italiano). Pernottamento e prima colazione.

    13. Sydney > Nadi

    Trasferimento all’aeroporto di Sydney in pullman navetta (guida in italiano esclusa; opzionale) e partenza con volo di linea per Nadi. All’arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel (in inglese). Pernottamento.

    14. Nadi, Isola di Malolo

    Trasferimento in barca al Tropica Island Resort, situato sull’isola di Malolo nel bellissimo arcipelago delle Mamanuca. Il resort, recentemente rinnovato, offre una lunga spiaggia tropicale e ampi bungalow arredati in stile fijano. Sistemazione nel bure prenotato. Pernottamento.

    15 e 16. Isola di Malolo

    Giornate a disposizione. È inclusa un’uscita di snorkeling gratuita.

    17. Isola di Malolo > Italia

    Partenza con volo di linea per Sydney. Proseguimento con volo di linea per l’Italia, via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

    18 . Italia

    Arrivo in Italia e termine del viaggio. Fine dei servizi.

    • Visita ad Ayers Rock, Uluru, durante tour di gruppo in Australia

      Ayers Rock, Uluru

    • Vista sul porto di Sydney con scorcio sull' Harbour Bridge e l'Opera House

      Porto di Sydney

  • ADELAIDE

    Hilton Adelaide Hotel
    Categoria SILVER: camera standard
    Categoria GOLD: camera deluxe plus

    KANGAROO ISLAND

    Hotel Mercure Kangaroo Island
    Categoria SILVER: camera superior
    Categoria GOLD: camera Water View

    MELBOURNE

    Hotel Crown Promenade
    Categoria SILVER: camera standard
    Categoria GOLD: camera Corner King

    AYERS ROCK

    Hotel Desert Gardens
    Categoria SILVER: camera Garden View
    Categoria GOLD: camera Deluxe Rock View

    SYDNEY

    Categoria SILVER: camera superior
    Categoria GOLD: camera Club Floor

     

    ISOLE FIJI

    TROPICA ISLAND RESORT

    Categoria

    Prima

    Trattamento

    Pernottamento e prima colazione

    Speciale Gastaldi

    Nel soggiorno è inclusa un'uscita di snorkeling gratuita

    Posizione

    Il Tropica Island Resort, è situato sull’isola di Malolo nell’arcipelago delle Mamanuca. Il resort, recentemente rinnovato, è immerso nella vegetazione tropicale ed offre una lunga spiaggia di sabbia.

    Servizi

    Il Resort è dotato di 30 camere “bure” e suite, suddivise in quattro categorie. Si tratta di ampi bungalow arredati in stile fijano. dotati di aria condizionata, ventilatore a soffitto, doccia interna ed esterna, minibar, bollitore per tè e caffè. Un ristorante sulla piscina con vista sull’oceano. Un bar sulla spiaggia.

    Tempo libero

    Piscina, Spa, sport non motorizzati quali hobie cat, kayak, stand up paddle board, attrezzatura per lo snorkeling beach volley, petanque, attività culturali. A pagamento immersioni, pesca, visita ai villaggi locali e e all’isola di Monuriki, dove è stato girato il film “Castaway”.

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 5.290

    Cosa è incluso

    • Voli di linea in classe turistica
    • Sistemazione come indicato nel programma o similare
    • Trattamento di prima colazione, e pasti in corso di escursione come da programma
    • Escursioni e visite come da programma, con veicoli privati e guida locale parlante italiano, tranne la serata “Field of Light” con
      guide in inglese, ingressi inclusi. Se il gruppo non dovesse raggiungere le 10 persone, i tour saranno di tipo collettivo
    • Trasferimenti con veicoli privati e guida in italiano, ad eccezione dell’arrivo ad Adelaide il primo giorno (inclusa solo con voli di arrivo QF8440/EK0440) e alla partenza da Sydney l’ultimo giorno (opzionali, quotate a parte)
    • Facchinaggio durante il tour
    • 1 notte a Nadi all’Hilton Fiji Beach Resort @ Spa e 3 notti al Tropica Island Resort (beachfront bure) con prima colazione e trasferimenti in pullman e barca (nel tour + mare).

    Cosa non è incluso

    • Tasse aeroportuali (da € 790)
    • Escursioni facoltative
    • Pasti non indicati e bevande
    • Mance ed extra in genere
    • Quota di gestione pratica
    • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”

    Assicurazione

    Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190.

  • Situate nel cuore del Pacifico, le Fiji sono 333 isole. Le due maggiori, Viti Levu e Vanua Levu,  costituiscono l’85% della superficie totale. La capitale è Suva, situata nella parte sudorientale dell’isola di Viti Levu.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    E’ richiesto il passaporto con validità di tre mesi dalla data di rientro e il biglietto aereo di ritorno. All’arrivo in aeroporto viene rilasciato un visto turistico della validità di tre mesi.

    Nel caso il vostro viaggio comprenda il passaggio o una sosta negli Stati Uniti o in altri paesi è condizione imprescindibile che il vostro passaporto abbia gli appositi requisiti richiesti per l’accesso di tali paesi (in particolare il visto USA).

    La suddetta normativa si riferisce esclusivamente ai viaggiatori di nazionalità italiana e con passaporto italiano. I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda.

    Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto.

    Vi invitiamo, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento dei documenti  dei minori, validità del passaporto e delle marche da bollo, visti, trattamenti sanitari, presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri  tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la centrale operativa telefonica  al nr 06 491115  e/o il sito www.poliziadistato.it), adeguandovisi prima del viaggio.

    Può essere utile fare due o tre copie di tutti i vostri documenti importanti, come il passaporto e la patente. Portatene una sempre con voi, e in una borsa diversa o in cassaforte quando siete in hotel, custodite l’originale. Una copia può essere lasciata a casa presso parenti o amici. E’ bene memorizzare tutti i numeri importanti, (passaporto, carte di credito ecc.), poiché in caso si smarrimento, questo può essere di grande aiuto.

    Non è previsto alcun obbligo sanitario per chi proviene dall’Italia.

    Fuso orario

    La Isole Fiji   hanno un fuso orario di +11 ore nell’autunno-inverno italiano  e  +10  durante l’ora legale in Italia.

    Lingua

    L’inglese è la lingua più diffusa. Sulle isole si parla anche  figiano e hindi.

    Valuta

    La valuta è il Dollaro delle Fiji (FJD). Le valute straniere da prediligere per il cambio sono i dollari australiani, americani o neozelandesi. Sono accettate tutte le principali carte di credito. Gli sportelli  bancomat sono diffusi in tutti i centri urbani più grandi; le banche sono aperte dalle 9:30 alle 15:00 dal lunedì al giovedì, e dalle 9:30 alle 16:00 il venerdì, ma gli uffici di cambio rimangono aperti fino alle 17:00 durante la settimana e il sabato mattina.

    Mance

    Le mance non sono una consuetudine molto diffusa e sono totalmente a discrezione personale.

    Guida

    La guida è a sinistra ed è obbligatoria la patente internazionale accompagnata dalla patente italiana. E’ necessario possedere una carta di credito (Amex, Diners, Visa o Mastercard) da utilizzare a garanzia del noleggio auto e del pagamento dei supplementi previsti  (vedere foglio notizie auto). L’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio. Le strade sono asfaltate e in buone condizioni.

    Telefono

    Per chiamare l’Italia dalle Fiji è necessario comporre il prefisso 0539 seguito dal prefisso della città e dal numero di telefono. Per chiamare le Fiji dall’Italia il prefisso è 00679 seguito dal prefisso della città e dal numero.

    Corrente elettrica

    Il voltaggio è di 240 volts.

    Altre informazioni utili

    CLIMA

    Le Fiji hanno un clima tropicale   tra i più gradevoli del Pacifico, con stagioni invertite rispetto all’Italia. La stagione secca e più fresca è da maggio a ottobre, con temperature tra i 20 e i 28°; la stagione più calda, con possibilità di piogge soprattutto serali, da novembre ad aprile (con temperature dai 24 ai 30°). Il versante occidentale delle isole e’ generalmente più secco rispetto a quello orientale.

     

    ABBIGLIAMENTO

    Un abbigliamento comodo e informale per tutte le stagioni, con capi leggeri in cotone, incluso un pullover o una giacca sportiva per le ore serali più fresche.  Da non dimenticare copricapo, creme solari, occhiali da sole, repellente per insetti e sandali di gomma. Nei centri abitati e soprattutto nei villaggi, non è consentito circolare indossando solo costume da bagno.

     

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it, sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto;
    • www.nhc.noaa.gov, sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int/ che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: Valet parking, hostess dedicata, vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Isole Fiji

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

18 giorni / 15 notti

Partenze

Partenze

2018
Aprile: 17 - Maggio: 15 - Giugno: 19 - Luglio: 17, 31 - Agosto: 7, 14, 21 - Settembre: 4, 11, 18, 25 - Ottobre: 2, 7, 23 - Novembre: 6, 20, 27 - Dicembre: 18, 26
2019
Gennaio: 29 - Febbraio: 19 - Marzo: 12 - Aprile: 16 - Maggio: 14

Volo

Volo

Incluso


A PARTIRE DA5.290


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.