02.699.69.190

Canada selvaggio e cascate del Niagara e St. Lucia

  1. Home
  2. Caraibi
  3. Saint Lucia
  4. Canada selvaggio e cascate del Niagara e St. Lucia

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Saint Lucia

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

19 giorni / 17 notti

Volo

Volo

Incluso


La natura selvaggia del Canada e le cascate del Niagara. E soggiorno mare St. Lucia

Tour di gruppo per gli amanti della natura. Con guida multilingue parlante italiano.

Un tour completo e approfondito della parte orientale del Canada con le sue città, ma soprattutto la natura selvaggia e si suoi panorami unici al mondo. Da Montreal al fiume San Lorenzo, potrete incontrare orsi e castori, oltre a balene e molte specie di animali nel loro habitat naturale. Resterete incantati dall’enorme lago St. Jean circondato da bellissimi boschi e dal Parco Nazionale di St. Felicien. Il tour non termina con la visita delle spettacolari Cascate del Niagara, ti attendono giorni di puro relax al Sandals Grande St.Lucian SPA & Beach Resort, un resort
romantico ed elegante, che ofre meravigliosi scenari e panorami mozzafiato.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

Canada selvaggio e cascate del Niagara e St. Lucia - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Italia > Montreal

    Partenza dall’Italia e arrivo in aeroporto di Montreal, trasferimento all’ hotel Delta o similare.

    2. Montreal

    Prima colazione americana. Nella mattinata visita panoramica della città di Montreal, la più grande del Quebec e la seconda città francofona al mondo, dopo Parigi. La dinamica Montreal fonde in sé le due culture fondanti del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Esplorando il centro cittadino, si vedrà il complesso olimpico, l’affascinante città vecchia, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

    3. Montreal, Lac St. Jean (500 km)

    Prima colazione americana. Si parte lungo la sponda nord del fiume San Lorenzo; tempo a disposizione e giro opzionale (non incluso nella quota) a bordo di un deltaplano per osservare più da vicino la natura incontaminata di questa splendida regione. Proseguimento lungo le coste del fiume St-Maurice per raggiungere Lac St. Jean, splendido ed immenso lago dal diametro di 35 km che, visto dall’ alto, si presenta come un mirtillo. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Du Jardin o similare.

    4. Lac St. Jean, Saguenay (70 km)

    Prima colazione americana. Escursione al parco faunistico di St Felicien con un caratteristico treno coperto, per poter ammirare questo immenso parco e osservare un’incredibile quantità di animali fra cui orsi, lupi, castori, in piena libertà nel loro habitat naturale. Nel pomeriggio visita dell’antico villaggio di Val Jalbert, un’autentica città fantasma industriale del 19° secolo, che si trova in una zona naturale di rara bellezza. Attraverso una funicolare e una breve passeggiata nella foresta si può raggiungere la cima delle spettacolari cascate, 22 mt più alte di quelle di Niagara. Arrivo a Saguenay, sistemazione presso l’hotel Delta Saguenay o similare e pernottamento.

    5. Saguenay

    Prima colazione americana. Passeggiata fino alla “casa del boscaiolo”, che dimostrerà le tecniche di sopravvivenza nella foresta, attraverso la pesca, la caccia e la selezione di frutti e piante. Pranzo in un rustico chalet in riva al lago e possibilità di risalire il fiume in canoa, proprio come facevano un tempo gli indiani del luogo. La visita alle costruzioni dei castori e l’osservazione degli orsi, renderanno unica questa giornata. Cena in hotel e pernottamento.

    6. Saguenay, Charlevoix (199 km)

    Prima colazione americana. Partenza per Tadoussac situata alla confluenza del fiume San Lorenzo con il Saguenay attraversando la regione dei fiordi di Saguenay. Imbarco per un’emozionante crociera sul fiume San Lorenzo per avvistare le balene e altre specie marine. Pranzo presso il famoso Tadoussac Hotel. Partenza per l’Ile-aux-Coudres attraverso la regione di Charlevoix dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità per la sua Biosfera. Imbarco sul traghetto e arrivo all’hotel Cap-aux-Pierres un caratteristico albergo del XVIII secolo. Cena e pernottamento presso l’hotel Cap-aux-Pierres o similare.

    7. Charlevoix, Quebec City (140 km)

    Prima colazione americana. Imbarco sul traghetto per un breve tragitto, fino ad arrivare a Baie St Paul, adagiata in una splendida valle. Proseguimento per Quebec City. Fondata nel 1608, è l’unica città con una cinta muraria di tutto il Nord America. Visita panoramica dell’antica città in stile europeo e dei molti suoi monumenti storici, fra cui il Chateau Frontenac hotel, Place Royale e Parliament Hill. Pernottamento presso l’hotel Hilton Quebec o similare.

    8. Quebec City

    Prima colazione americana. Giornata a disposizione per approfondire liberamente la visita della città. Ti consigliamo di non perdere il quartiere latino, i Plains of Abraham, la Cittadella, le Fortificazioni, il Palazzo Reale, l’Assemblea Nazionale. Passeggiate lungo le strade ciottolate della città di sera, per una cena in un locale con le prelibatezze locali. Pernottamento.

    9. Quebec City, Mont Tremblant (380 km)

    Prima colazione americana. Partenza per le impressionanti Cascate di Montmorency, alte 83 mt. Proseguimento per una tipica “capanna dello zucchero d’acero” per scoprire i segreti della fabbricazione dello sciroppo d’acero. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per il il villaggio di Mont Tremblant. Sistemazione presso l’hotel Fairmont Mont Tremblant o similare. Tempo a disposizione per esplorare le foreste di aceri e pini che circondano la zona, o semplicemente, rilassarti in piscina. Pernottamento.

    10. Mont Tremblant, Ottawa (163 km)

    Prima colazione americana. Partenza per Ottawa la capitale del Canada, che ti sorprenderà con la sua bella architettura e la posizione, sulle rive dell’omonimo fiume. All’ arrivo assisterai ad una spettacolo della Polizia a cavallo canadese. A seguire visita orientativa della città con la City Hall, i maestosi edifici governativi, il canale Rideau costeggiato dalle bellissime ville e giardini, il pittoresco mercato Byward e la Corte Suprema del Canada. Tempo a disposizione vicino al ByWard Market. Trasferimento, sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Lord Elgin o similare.

    11. Ottawa, Toronto (430 km)

    Prima colazione americana. Proseguimento nella prima mattinata attraversando la regione delle “Mille Isole”, una fra le più belle e romantiche del Canada. Mini-crociera di circa un’ora alla scoperta di quello che gli indiani chiamavano “Garden of the Great Spirit”, per ammirare le caratteristiche di queste isole, con le loro ville e curiosità, che si trovano nel punto dove nasce il fiume San Lorenzo. Proseguimento per Toronto, città cosmopolita e multiculturale che sorge sulla sponda settentrionale del grande lago Ontario. Visita orientativa del centro di Toronto dove ammirerai: Bay Street, il Distretto Finanziario, il City Hall, il Parlamento, l’ Universita’, la CN Tower, Yonge Street e l’ Eaton Centre. Pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre o similare.

    12. Toronto, Cascate del Niagara, Toronto (260 km)

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per le Cascate del Niagara. Situate a cavallo tra gli Stati Uniti e il Canada, sono per la loro vastità tra le più note del mondo. La loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al vasto fronte d’acqua e dall’ imponente portata. Mini-crociera ai piedi delle cascate a bordo dello storico battello Hornblower. Pranzo presso il ristorante panoramico dal quale potrete ammirare le cascate. Rientro a Toronto, lungo la Niagara Parkway per raggiungere la pittoresca cittadina di Niagara on the Lakes, considerata tra le più belle dell’Ontario. Nel 1800 era la capitale dell’Alto Canada ed era popolata dai coloni americani. Pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre Toronto o similare.

    13. Toronto > St. Lucia

    Prima colazione americana. Trasferimento libero in aeroporto. Arrivo in giornata a St. Lucia e trasferimento presso il Sandals Grande St. Lucian SPA & Beach Resort e sistemazione in camera caribbean deluxe con trattaemento di All inclusive.

    Da 14 a 17. St.Lucia

    Giorni a disposizione per godere di tutti i comfort delle strutture Sandals e rilassarsi sulla bellissima spiaggia di St. Lucia in trattamento di All Inclusive.

    18. St. Lucia > Italia

    Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

    19. Italia

    Arrivo in Italia.

    • Orsi in Canada

      Orsi

    • Meraviglioso alloggio al Sandals Grande St.Lucian con il mare cristallino ad un passo.

      Camera vista mare al Sandals Grande St. Lucian

  • ST. LUCIA

    SANDALS GRANDE ST. LUCIAN SPA & BEACH RESORT

    Trattamento

    All Inclusive- Solo per coppie

    Posizione

    Adagiato su di una penisola che separa la spettacolare Rodney Bay dalle acque smeraldo del mar dei caraibi. A circa un’ora e mezza dall’ aeroporto internazionale e circa 20 minuti dalla capitale Castries. Un resort romantico ed elegante, che offre meravigliosi scenari e panorami mozzafiato.

    Servizi

    la struttura in puro stile britannico dispone di 301 camere e suite di diverse tipologie, tutte con aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minibar con acqua e succhi di frutta, asse e ferro da stiro, asciugacapelli. WI-FI gratuito, 12 i ristoranti fra cui il Bayside che propone una cucina internazionale, l’elegante Toscanini’s di cucina italiana, la creperie francese Josephine’s, il ristorante sulla spiaggia Barefoot by The Sea che propone piatti a base di pesce e un originale pub inglese con piatti tipici. 8 i bar.

    Tempo libero

    5 piscine e 4 jacuzzi, centro massaggi e Red Lane Spa, palestra, animazione diurna e serale, spettacoli a tema e piano bar. Tennis, beach volley, ping pong, windsurf, vela, snorkeling, kayak, due immersioni gratuite al giorno per possessori di brevetto PADI.

  • Quando andare

    A St.Lucia il clima é tropicale e ventilato, le stagioni si dividono in inverno ed estate, identifichiamo comunque un periodo più secco che va da febbraio a maggio e un periodo più umido va da giugno a ottobre. Le precipitazioni hanno una media annuale di 1500/1750mm lungo le zone costiere, di 4000mm nella foresta tropicale. Le temperature medie di tutto l’anno anno sono di 25/30°C, ma durante la stagione umida possono raggiungere i 32 gradi.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    I viaggiatori di nazionalità italiana, così come quelli della maggior parte dei paesi, non necessitano di visto d’ingresso per soggiorni turistici inferiori ai 90 giorni. All’arrivo viene richiesto il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi e il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio.

    Formalità valutarie e doganali: non si possono introdurre somme superiori a 10.000 US$. Vi sono numerose restrizioni sui prodotti alimentari in genere e le medicine. È vietato importare insaccati, vegetali, semi anche in piccole quantità.

     IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 21 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.

    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    Il 12 gennaio 2021 gli Stati Uniti hanno designato Cuba come Stato sponsor del terrorismo: i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire da tale data, devono pertanto richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.
    In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l’Ambasciata/Consolato USA di riferimento.

    CITTADINI DI NAZIONALITÀ NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ESTA o se necessario del visto.

    Sanità e vaccinazioni

    Nessuna vaccinazione richiesta. Consigliamo di portare con se una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

    Fuso orario

    -5 ore indietro rispetto all’Italia; -6 ore indietro quando in Italia vige l’ora legale.

    Lingua

    La lingua ufficiale é l’inglese, il creolo é molto usato dalla popolazione locale.

    Gli avvicendamenti storici tra francesi e inglesi hanno influenzato la lingua creola di St. Lucia, dando vita ad un «patois» di derivazione francese, con il quale la popolazione locale riesce a comunicare con i vicini francesi della Martinica

    Valuta

    Dollaro dei Caraibi Orientali (ECD).

    Feste e manifestazioni

    Capodanno: 1-2 gennaio

    Independence Day: 22 febbraio

    Labour Day: 1 maggio

    Jazz Festival ’12: 5-13 maggio

    Carnevale: luglio

    Emancipation Day: agosto

    Creole Day: ottobre

    National Day: 13 dicembre

    Natale: 25 dicembre

    Telefono

    Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 0039 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. Per chiamate dall’Italia, il prefisso è 001-758. La telefonia pubblica offre un buon servizio ed è possibile trovare telefoni che funzionano con tessere prepagate reperibili presso l’ufficio Rodney Bay Marina, presso tutti gli sportelli di informazioni turistiche e l’ufficio Cable & Wireless. Presso questo ultimo è possibile anche effettuare chiamate internazionali nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 7 alle 19 e il sabato dalle 7 alle 14.30. La rete cellulare è attiva nel Paese e garantita dalla compagnia Cable & Wireless.

    Trasporto

    È attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    La tassa di uscita da St. Lucia è già compresa nel costo del biglietto aereo.

    Corrente elettrica

    La corrente è generalmente a 220V, 50Hz. Si consiglia dotarsi di un adattatore universale.

    Altre informazioni utili

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • viaggiaresicuri.it , sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • salute.gov.it  (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto.
    • nhc.noaa.gov , sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni.

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Saint Lucia

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

19 giorni / 17 notti

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it