02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Stati Uniti

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

15 giorni / 14 notti

Volo

Volo

Non incluso


Da Denver a Denver passando per il Parco di Yellowstone

Un tour di gruppo per ripercorrere le leggendarie orme dei cowboys e degli indiani, con guida locale parlante italiano.

Un’avventura nel vecchio Far West, dove un tempo Cowboys e Indiani combattevano per conquistare il territorio. Percorrendo strade panoramiche circondate da una natura meravigliosa, raggiungerete Yellowstone, il primo parco nazionale americano. Nel Montana visiterete il Little Big Horn National Museum, nel South Dakota avrete la possibilità di ammirare il Crazy Horse Memorial, tributo ad un grande capo indiano e il Mount Rushmore, dove sono scolpiti i volti di quattro presidenti americani. Un tour diverso dai soliti percorsi che vi farà capire il sogno americano e scoprire la vera America.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

  1. Questo viaggio è presente in:

Cowboys e Indiani - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Denver

    Arrivo all’aeroporto di Denver. Trasferimento libero (non incluso nella quota) all’hotel Holiday Inn Express Denver Downtown o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    2. Denver

    Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita della città di Denver; si visitano le principali attrattive come il Campidoglio, la Zecca, il Denver Art Museum, 16th Street Mall e Larimer Square. Si visiterà il quartiere di Capital Hill con le sue dimore vittoriane per scoprire come nonostante i suoi inizi da “wild west”, la capitale del Colorado sia diventata una città cosmopolita e sofisticata, conosciuta anche come “Mile High City” in quanto si trova a circa 1.600 mt sopra il livello del mare. Nel pomeriggio si lascia Denver per visitare una miniera d’oro e scoprire la storia della corsa all’oro, periodo di febbrile migrazione di lavoratori verso le famose Montagne Rocciose. Visita della deliziosa e caratteristica cittadina di Golden, con tempo a disposizione per passeggiare tra negozi di antiquariato e gallerie d’arte. Rientro in hotel; pernottamento.

    3. Denver, Rocky Mountain N.P., Cheyenne (240 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose, un’area protetta con alte montagne e numerosi esemplari di fauna selvatica. Salendo fino a quota 3600 metri, si raggiunge il Visitor Center da cui ammirare il panorama circostante: Farview Curve, il tetto delle Montagne Rocciose, offre panorami stupendi su Never Summer Mountains e la Kawuneeche Valley. Nel tardo pomeriggio si giungerà nella capitale del Wyoming, Cheyenne, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Red Lion Cheyenne o similare.

    4. Cheyenne, Mammoth Site, Crazy Horse Memorial, Rapid City (600 km)

    Prima colazione in hotel e partenza per la scoperta dei maestosi paesaggi del South Dakota, alcuni dei quali contengono letti fossili e resti archeologici di enorme importanza: Mammoth Site è il luogo del ritrovamento di 53 mammut risalenti all’Era Glaciale. Si prosegue per il Crazy Horse Memorial, gigantesca scultura del capo indiano “Cavallo Pazzo”.  Arrivo a Rapid City; sistemazione e pernottamento presso l’hotel Howard Johnson & Suites o similare.

    5. Rapid City, Badlands N.P., Rapid City (200 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza per lo spettacolare parco nazionale di Badlands, noto per le rocce di arenaria striata di rosa e marrone e dove non è raro incontrare bisonti, pecore bighom, cervi, antilope capre, cani della prateria e furetti dalle zampe nere, unitamente a molteplici reperti fossili. Rientro in hotel. In serata possibilità di effettuare un’escursione facoltativa (non inclusa nella quota) a Deadwood, tipica cittadina del “selvaggio west”. Pernottamento.

    6. Rapid City, Mt. Rushmore, Devils Tower, Sheridan (480 km)

    Prima colazione in hotel. La prima tappa della giornata è l’iconico Mount Rushmore, famoso in tutto il mondo, su cui sono scolpiti nella roccia i volti di quattro grandi presidenti americani, George Washington, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt. Proseguimento per la visita del Devils Tower National Mountain, imponente monolite di origine vulcanica alto circa 400 mt e luogo sacro per molti indiani d’America; qui vennero girate le scene del film “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Si continua per Sheridan; sistemazione e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Sheridan Convention Center o similare.

    7. Sheridan, Bighorn Pass, Cody (236 km)

    Prima colazione in hotel. Si attraversa la Bighorn National Forest e la sua fitta vegetazione, le cascate e i profondi canyon. Si raggiunge il passo Bighorn e quindi Cody, la città che deve il suo nome al famoso Buffalo Bill Cody, sede del più importante e completo museo western, il Buffalo Bill Historical Center, che vanta un’ampia collezione di manufatti e reliquie del Vecchio West oltre a mostre sui nativi americani (non perdete l’occasione di visitarlo – facoltativo, non incluso nella quota). Pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Buffalo Bill Village o similare.

    8. Cody, Yellowstone N. P., Yellowstone (160 km)

    Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per esplorare lo Yellowstone N.P., uno dei più vasti ecosistemi protetti al mondo. L’80% circa della superficie è coperto da foreste, dove vivono numerosi mammiferi, tra cui il grizzly, l’orso nero americano, wapiti, cervi, lupi, puma e bisonti. Il parco è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde (200° c) e molti altri interessanti fenomeni geotermici. Sistemazione e pernottamento presso il Grant Village o similare.

    N.B: gli alloggi all’interno del parco sono sistemazioni semplici, sprovvisti di TV, radio e wifi.

    9. Yellowstone N.P.

    Prima colazione in hotel. un altro giorno a disposizione per esplorare le meraviglie del più antico parco americano. Montagne, geyser, orsi bruni e grizzly, bisonti americani. È il primo parco nazionale del mondo ed uno dei più grandi degli Stati Uniti. Il parco concentra il più alto numero di fenomeni idrotermali della terra. Pernottamento.

    10. Yellowstone N.P., Grand Teton, Pocatello (350 km)

    Prima colazione in hotel. Si lascia lo Yellowstone, per il parco Grand Teton National Park, uno dei luoghi più spettacolari del continente americano. Il parco, nel gruppo delle Rocky Mountains, offre un paesaggio di straordinaria bellezza, ricco di laghi di montagna, gole, boschi. Valli e pareti rocciose. Si attraversa la cittadina di Jackson Hole, dalla tipica atmosfera west, per arrivare a Pocatello. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel La Quinta Inn & Suites Pocatello o similare.

    11. Pocatello, Salt Lake City, Provo (340 km)

    Prima colazione in hotel. Si lascia oggi lo stato dell’Idaho per raggiungere Salt Lake City, la capitale dello stato dell’Utah, sulle rive del Gran Lago Salato, ai piedi del Wasach Range, le stupende montagne che la dominano. Questa bella città, è stata fondata dai Mormoni nel 1847, è il centro della storia, della cultura e della religione dello stato dello Utah. La prima ferrovia transcontinentale consentì alla città una rapida crescita economica, valendole anche l’appellativo di “Crossroads of the West”. Visita orientativa della città. Proseguimento per Provo; sistemazione e pernottamento presso presso l’hotel Hampton Inn Provo o similare.

    12. Provo, Canyonlands, Moab (440 km)

    Prima colazione in hotel. Si riparte in direzione sud-est verso Moab, porta di accesso a parchi spettacolari: sosta a Dead Horse Point, con vista spettacolare su Canyonlands, il parco più grande dello Utah. Un’estensione di oltre 800 kmq e un mix di paesaggi che variano dai canyon profondissimi, agli archi di roccia naturale, fino ai pinnacoli di pietra e alle impressionanti gole e formazioni rocciose. Pernottamento presso l’hotel Moab Downtown o similare.

    13. Moab, Arches N.P., Moab (80 km)

    Prima colazione in hotel. Visita del parco di Arches, che protegge oltre 2000 archi in pietra, lavorati dagli agenti atmosferici nel corso di milioni di anni. Pomeriggio a disposizione, con possibilità di effettuare una discesa del fiume in gommone (facoltativa, non inclusa nella quota). Pernottamento.

    14. Moab, Denver (580 km)

    Prima colazione in hotel. Si lascia i paesaggi di rocce rosse di Moab alle spalle, e si raggiunge Grand Junction, nel cuore della zona vinicola più famosa del Colorado. Prima di rientrare a Denver, breve sosta a Copper Mountain. Pernottamento presso l’hotel Wingate Denver Airport o similare.

    15. Denver, partenza

    Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto, con navetta gratuita dell’hotel. Termine dei servizi.

    • La natura del parco di Yellowstone.

      Yellowstone National Park

    • Uno splendido tramonto dalle arches del Moab.

      Moab

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 21 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    IMPORTANTE:
    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    Il 12 gennaio 2021 gli Stati Uniti hanno designato Cuba come Stato sponsor del terrorismo: i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire da tale data, devono pertanto richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l’Ambasciata/Consolato USA di riferimento.

    CITTADINI DI NAZIONALIÀ NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ESTA o se necessario del visto.
    Non sono previste vaccinazioni obbligatorie. Non esisto nel Paese particolari rischi sanitari.

    Fuso orario

    Da -6 ore rispetto all’Italia sulla costa orientale a -9 ore su quella occidentale. Vige l’ora legale (eccetto in pochi Stati) ed in genere inizia due settimane prima e finisce una settimana dopo l’entrata in vigore in Italia.

    Lingua

    Inglese americano (ufficiale), spagnolo.

    Valuta

    Dollaro statunitense (USD). Le principali carte di credito sono generalmente accettate, nella maggior parte degli esercizi commerciali. Gli sportelli Bancomat, che negli Stati Uniti si chiamano ATM, sono diffusissimi e consentono di ritirare denaro.

    Mance

    La mancia (in inglese TIP) è notevolmente radicata negli Stati Uniti, è praticamente obbligatoria. Nei ristoranti è pari circa ad almeno il 15% del conto e generalmente si lascia sul tavolo. Negli hotel al facchino viene solitamente dato 1 dollaro per ogni valigia portata all’arrivo o alla partenza, mentre alla cameriera si lasciano almeno 2 dollari per ogni giorno di permanenza. Ai tassisti infine la mancia è pari al 15% della somma indicata dal tassametro, ma per i tragitti brevi si lascia eventualmente qualcosa in più.

    Feste e manifestazioni

    Gli americani adorano le parate e lo sfarzo, perciò non mancano certo le feste pubbliche.
    La metà del Paese si blocca in occasione di:

    • Superbowl, la finale del campionato di football americano che si gioca a gennaio.
    • Il Mardi Gras di New Orleans, a febbraio-marzo, è un delirio turistico e baccanale.
    • A metà marzo si celebra, con sfilate e brocche di birra, il St Patrick’s Day, soprattutto a New York e a Chicago.
    • A maggio a Louisville si svolge il Kentucky Derby.
    • Il 4 luglio si celebra l’Indipendence Day, con fuochi d’artificio.
    • I viaggiatori incalliti non si devono perdere la National Hobo Convention a Britt nell’Ohio, che si tiene ogni anno in agosto.
    • Gran festa il 31 ottobre per Halloween.
    • L’ultimo giovedì di novembre si festeggia il Giorno del Ringraziamento.

    Telefono

    Prefisso internazionale 001 – Prefisso per l’Italia 011 39. In tutto il Paese è attiva la rete cellulare. Si può ricevere e chiamare anche con una scheda italiana. Le principali compagnie telefoniche attive sono: Verizon Wireless, AT&T Mobility, T-Mobile US e Sprint Corporation.

    Trasporto

    Le autorità americane svolgono il proprio compito con estrema dedizione e puntualità, in parte per bloccare l’immigrazione clandestina e in parte per fermare la diffusione di malattie nel settore dell’agricoltura, è bene evitare di introdurre prodotti freschi in America. Le multe possono essere molto consistenti. Al vostro arrivo in dogana, verranno prese le impronte digitali e vi verrà fatta una foto. Questo è dovuto all’alto livello di sicurezza negli Stati Uniti.

    È attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    Altre informazioni utili

    PARCHI NAZIONALI
    Tutti i parchi americani richiedono un “admission fee” che viene sempre applicato per macchina (mai per persona). In genere il prezzo di entrata è di 10 Dollari ma in alcuni parchi, come il Grand Canyon, lo Yellowstone Park e lo Zion Park, può raggiungere i 25 Dollari al giorno. Per coloro che hanno in programma di visitare più parchi, è consigliabile acquistare l’ ANNUAL PASS al costo di 80 Dollari che consente l’accesso illimitato per un anno a tutti i parchi nazionali e ai monumenti nazionali. Restano sempre esclusi dall’America The Beautiful Pass i parchi statali e i parchi localizzati all’interno delle riserve indiane, come la Monument Valley. Appena entrati nel parco è consigliabile recarsi al “Visitors Center” che offre un ottimo punto di partenza per avere del materiale illustrativo ed orientarsi rapidamente, ottimizzando al meglio il tempo a disposizione. La maggior parte dei parchi americani consente un facile orientamento grazie alle numerose indicazioni ed alla razionalità delle strade. Durante il tragitto è facile individuare i punti di osservazione più suggestivi, denominati “overlook” nei pressi dei quali si trovano sempre ampi parcheggi per le macchine. Molto spesso dagli “overlook” partono interessanti percorsi da effettuare a piedi, anche questi ultimi ben segnalati e facile da seguire, denominati “loop” che portano nei punti più emozionanti del parco. I parchi di roccia rossa come il Grand Canyon, il Bryce Canyon, Arches e Canyonlands, sono molto suggestivi all’alba e al tramonto quando i colori cambiano costantemente. La Monument Valley è molto suggestiva al tramonto, per l’inconsueto “gioco di ombre” che i suoi monoliti sanno offrire ai visitatori.

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.
    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it , sito per aggiornamenti sulle informazioni generali della destinazione specifica;
      www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta pas saporto.
    • www.nhc.noaa.gov , sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

    ALBERGHI
    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Stati Uniti

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

15 giorni / 14 notti

Volo

Volo

Non incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it