02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Réunion

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

10 giorni / 8 notti

Volo

Volo

Incluso


Viaggio alla scoperta dell'isola di Réunion

Natura, avventura e relax in un unico tour della sorprendente Réunion, nell'Oceano Indiano.

Un viaggio per conoscere e apprezzare in pieno una piccola isola dell’Oceano Indiano dal fascino unico. Un parco naturale che occupa quasi la metà dell’isola con una natura avvolgente e spettacolare. Il percorso si snoda attraverso le strade più belle dell’isola con numerosissimi punti di osservazione e luoghi di partenza per escursioni consigliate ai patiti del trekking. La montagna più alta il Piton des Neiges offre una vista sui tre circhi ineguagliabile. Si attraversano anche belle cittadine dove lo stile creolo si sposa perfettamente con quello francese. Non mancano mercatini di artigianato locale e magnifiche spiagge.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

  1. Questo viaggio è presente in:

L’essenza di Réunion | Perla creola - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Italia, Saint-Denis De La Réunion

    Partenza dall’Italia con volo di linea per la Réunion. Pasti e pernottamento a bordo.

    2. Saint-Denis De La Réunion

    Arrivo in aeroporto e incontro con il nostro rappresentante locale presso l’ufficio che si trova di fronte agli arrivi, all’esterno dell’aeroporto. Consegna dei documenti di viaggio; ritiro dell’auto a noleggio e partenza Partenza per Saint-Denis, ex stazione commerciale della Compagnie des Indes, mix culturale ed etnico (palazzi coloniali creoli, giardino di stato, cattedrale, moschea, ecc.). Suggeriamo la visita del piccolo e grande mercato di rue du Maréchal Leclerc, dove artigianato e prodotti locali si mescolano. Per ammirare Saint-Denis e la sua costa da ogni angolazione, prendere salire percorrendo la strada della Montagna, il sito Trois Blanc vi accoglierà per un panorama meraviglioso. Sistemazione e pernottamento presso il JULIETTE DODU ***.

    3. Saint-Denis De La Réunion, Salazie

    Partenza per la costa orientale verso il circo di Salazie: cascate vertiginose, esuberanza tropicale. Visita consigliata al tempio di Sant’Andrea del Tamil “Il Colosso”. Arrivo a Hell-Bourg, affascinante paesino dall’architettura creola (da non perdere la visita della Maison Folio). Sistemazione e pernottamento al RELAIS DES CIMES**.

    4. Salazie, Vulcano, Plaine Des Cafres

    Partenza mattutina dall’hotel verso la Plaine des Palmistes, poi la Plaine des Cafres e la strada forestale che porta al Piton de la Fournaise. Lungo il tragitto sono consigliate molte soste per ammirare panorami indimenticabili: Rivière des Remparts, Commerson Crater, Plaine des Sables e infine dal Pas de Bellecombe partenza dal massiccio vulcanico.

    5. Plaine Des Cafres, selvaggio sud, Saint-Pierre

    Partenza in direzione della foresta primaria di Bébourg-Bélouve prendendo la strada della “Petite Plaine” nel villaggio. Poi prendere la costa orientale fino a Saint-Benoît, Sainte-Rose, l’Anse des cascades fino alla Pointe de la Table (colate laviche del 1986). Proseguire per Saint-Philippe fino a “Grand Bois” (vicino a Saint-Pierre). Visita consigliata: il Giardino delle Spezie e dei Profumi a Saint-Philippe alle 10:30 o alle 14:30. Arrivo a Saint-Pierre, capitale del sud dell’isola. Pernottamento al SAINT PIERRE*** nel cuore della cittadina.

    6. Saint-Pierre, Cilaos

    Dopo Saint-Louis, si sale l’unica strada pittoresca che conduce nel circo di Cilaos, nel cuore dell’isola, protetto dalle creste più alte e dominato dal vulcano dormiente di Piton des Neiges (3.070 m). Suggeriamo le passeggiate al punto panoramico della Roche Merveilleuse, le strade di Ilet à Cordes o Bras Sec, le vecchie terme, ecc. Visita consigliata: la casa del ricamo. Le specialità del circo: lenticchie e vini di Cilaos. Pernottamento a Cilaos al VIEUX CEP***

    7. Cilaos, Costa occidentale

    Dopo un’ultima vista panoramica del circo di Cilaos, partenza per la costa occidentale.  Sosta consigliata nel villaggio di Entre-Deux che merita una visita per le sue graziose abitazioni creole, le sue passeggiate e i suoi dintorni. Suggeriamo la sosta alla Pointe au Sel e al museo Stella Matutina situato in un ex zuccherificio a Saint-Leu (5.000 m² di mostre sui dati storici dell’isola della Reunion e sull’evoluzione delle tecniche dello zucchero). Pernottamento alle Saline des Bains presso il NAUTILE Beachfront Hotel***.

    8. Saint-Gilles, Maido, Saint-Gilles

    Partenza anticipata per ammirare l’alba da Piton Maïdo e il suo superbo panorama sul Cirque de Mafate, accessibile solo a piedi o in elicottero. Visite consigliate sulla via del ritorno: la tenuta creola di Villèle a Saint-Gilles-les-Hauts (case e giardini), il Giardino dell’Eden a Ermitage-les-Bains e il mercato di Saint-Paul (venerdì tutto il giorno). Attività consigliate: volo in elicottero, gita in mare, immersioni subacquee, ecc. Pernottamento al NAUTILE Beachfront Hotel***.

    9. Saint-Gilles > Italia

    Giornata libera secondo l’orario di partenza del volo di rientro e rilascio del veicolo all’aeroporto.  Partenza con volo di linea per l’Italia, via scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.

    10. Italia

    Arrivo in Italia e termine dei servizi.

  • Tunnel di lava a Réunion

    Réunion

    Escursioni 

    Uno dei pochi luoghi in cui è possibile avventurarsi in un tunnel di lava risultato dei continui flussi di magma del vulcano Piton de la Fournaise ancora attivo.

    • Lasciati ammagliare dai colori del  tramonto di Réunion

      Vulcano di Réunion

    • Vista sulle montagne Mafate, isola di Réunion

      Montagne Mafate

  • Formalità di ingresso Covid-19

    In merito all’accessibilità della/e Destinazione/i prescelta/e per il Vostro viaggio, ai documenti necessari per accedervi e alle procedure per l’accesso e il ritorno (necessità di quarantene, tamponi, etc.…), si fa presente che sulla base delle misure che ogni Stato prende per arginare detta pandemia la documentazione necessaria, le procedure e la stessa ammissibilità dei passeggeri provenienti dall’Italia nei Paesi Esteri può variare di ora in ora e risultare quindi modificata nel momento in cui i passeggeri dovranno intraprendere il viaggio. Vi raccomandiamo di consultare periodicamente il sito www.viaggiaresicuri.it verificando le informazioni relative al Paese di Destinazione e a tutti gli eventuali altri Paesi anche solo di transito del Vostro viaggio al fine di ottenere informazioni complete e aggiornate sulla possibilità di effettuare il viaggio, sulle modalità di effettuazione e sulla documentazione necessaria.

    Per eventuali cancellazioni e rimborsi si applicano le regole generali in base alla fattispecie che li ha causati.

    Quando andare

    La Réunion gode di un clima sub-tropicale piacevole durante tutto l’anno, con la costa occidentale dal clima più secco e quella orientale più umido. Vi sono due principali stagioni esattamente opposte alle nostre: da Novembre ad Aprile un’estate calda-umida con temperature minime notturne che raramente scendono sotto i 20°C, e sopra i 30°C durante le ore più calde della giornata. In montagna le temperature sono decisamente più fresche. Tra Gennaio e Marzo l’isola può essere attraversata o lambita da formazioni cicloniche che possono portare intensa nuvolosità e temporali. Il periodo Maggio/Ottobre coincide con l’inverno australe che registra temperature notturne intorno ai 15° e diurne intorno ai 24°C sulla costa, mentre in montagna si passa rispettivamente ai 4°C e 18°C.
    In generale le stagioni migliori sono quelle intermedie, tra Aprile e Luglio e Settembre/Novembre.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per i cittadini italiani è sufficiente essere in possesso della carta di identità valida per l’espatrio o del passaporto in corso di validità, con data di scadenza successiva alla data di rientro dal viaggio, e biglietto aereo di ritorno. Per viaggi della durata fino a 90 giorni non è necessario alcun visto.
    In caso di transito in altri paesi, i documenti dovranno essere adeguati alla normativa relativa (in alcuni casi ad esempio è necessario il passaporto con validità di 6 mesi oltre la data di rientro).
    I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda.
    Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto.
    Vi invitiamo, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento dei documenti dei minori, validità del passaporto e delle marche da bollo, visti, trattamenti sanitari, presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la centrale operativa telefonica al nr 06 491115 e/o il sito www.poliziadistato.it), adeguandovisi prima del viaggio.
    Può essere utile fare due o tre copie di tutti i vostri documenti importanti, come il passaporto e la patente. Portatene una sempre con voi, e in una borsa diversa o in cassaforte quando siete in hotel, custodite l’originale. Una copia può essere lasciata a casa presso parenti o amici. È bene memorizzare tutti i numeri importanti, (passaporto, carte di credito ecc.), poiché in caso di smarrimento, questo può essere di grande aiuto.

    Sanità e vaccinazioni

    Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. Se si proviene da aree dell’Africa Equatoriale (es. Kenya e Tanzania) infette da febbre gialla è richiesto il relativo certificato di vaccinazione all’ingresso del paese.
    Si consiglia sempre di informarsi presso le Ambasciate o Consolati del paese in quanto le informazioni possono variare senza preavviso.

    Fuso orario

    Tre ore avanti rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, due ore quando entra in vigore l’ora legale.

    Lingua

    La lingua ufficiale istituzionale è il francese, ma si parla anche il creolo. La conoscenza dell’inglese è abbastanza diffusa.

    Valuta

    La moneta in vigore è l’euro. Tutte le principali carte di credito sono accettate.

    Telefono

    La rete telefonica è moderna e in tutta l’isola la ricezione del segnale è ottima. È possibile effettuare chiamate internazionali da ogni apparecchio, pubblico e privato, ed usufruire del servizio di roaming internazionale per telefoni GSM con i principali gestori italiani. Il prefisso telefonico da Réunion all’Italia è 0039, dall’Italia a Réunion è 00262.

    Trasporto

    I taxi sono numerosi sull’isola. Esiste una rete pubblica di trasporti in autobus, chiamato Car Jaune, che collega le principali località. In alternativa, per gli spostamenti in autonomia, è possibile noleggiare auto.

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è di 220 Volt con prese di tipo europeo. Si consiglia comunque di munirsi di adattatori universali.

    Altre informazioni utili

    Informazioni importanti

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.
    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:
    • www.viaggiaresicuri.it , sito per aggiornamenti sulle informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto.
    • www.nhc.noaa.gov , sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • http://www.who.int che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni
    TASSE AEROPORTUALI ALL’USCITA DEL PAESE
    Non è prevista alcuna tassa oltre a quelle già calcolate sui biglietti aerei.

    Abbigliamento

    L’abbigliamento più indicato è quello informale e pratico. Da non dimenticare repellenti per gli insetti e sandali di plastica, creme solari e occhiali da sole. Ricordiamo che nella maggiore parte degli hotel 4/5 stelle durante le ore serali viene richiesto un abbigliamento elegante-sportivo evitando bermuda e infradito. Per gli uomini non è necessaria la giacca ma pantaloni lunghi e camicia o polo. Da non dimenticare un capo più pesante per le ore più fresche della giornata. L’isola offre meravigliosi itinerari di trekking di ogni livello sulle montagne dell’interno, per i quali è raccomandato un abbigliamento specifico quali capi caldi e scarponcini. Per gli amanti dello snorkeling, pinne, maschera e boccaglio.

    Alberghi

    Gli alberghi richiedono normalmente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

    Check-in e check-out in hotel

    L’orario di check-in negli hotel è generalmente alle 14.00 e il check-out tra le 10.00 e le 11.00. Il check-in anticipato o il check out posticipato è soggetto a disponibilità e spesso a pagamento di supplemento. Lasciando il vostro albergo, controllate personalmente la stanza e raccogliete gli oggetti personali come passaporto, apparecchiature fotografiche, gioielli ecc. lasciati magari in custodia all’hotel o in cassaforte nella propria camera.

    Shopping

    La possibilità di fare shopping è molto ampia e variegata, grazie ad un vivace artigianato locale che offre interessanti oggetti in vimini, bambù, paglia, in legno scolpito e pietra vulcanica. Immancabili gli acquisti di rum, di profumatissime spezie, tra cui la rinomata vaniglia, di essenze di fiori (quali vetyver, garofano, geranio). Lo shopping più interessante e conveniente si può fare nei numerosi mercatini disseminati in varie località dell’isola e al Grand e Petit Marché di St. Denis.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Réunion

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

10 giorni / 8 notti

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it