02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Maldive

Prodotto

Prodotto

Soggiorni Mare

Durata

Durata

9 giorni / 7 notti

Partenze

Partenze

2021
Giornaliere fino al 10 dicembre

Volo

Volo

Incluso


A PARTIRE DA1.640


Isole d'incanto nell'Oceano Indiano

Relax e benessere in alcune delle più belle isole delle Maldive.

Trascorri una vacanza rigenerante circondato da una natura meravigliosa: grazie alle infinite distese di sabbia bianca, acque color smeraldo ed orizzonti mozzafiato, le Maldive sapranno regalare un soggiorno favoloso.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

  1. Questo viaggio è presente in:

  • 7 notti alle Maldive presso una delle seguenti strutture:

    ERIYADU ISLAND RESORT 3*
    Trattamento di mezza pensione con sistemazione in Seaview Skyroom

    KUREDU ISLAND RESORT 4*
    Trattamento di pensione completa con sistemazione in Garden Bungalow

    FURAVERI ISLAND RESORT & SPA  4*
    Trattamento di pernottamento e prima colazione con sistemazione in Beach Villa

    HURAWALHI ISLAND 5*
    Trattamento di pernottamento e prima colazione con sistemazione in Beach Pool Villa.

    Trasferimenti andata e ritorno in idrovolante/motoscafo inclusi.

     

    • Lunghe spiagge bianche e acque turchesi: benvenuto alle Maldive.
    • Tanto benessere ma anche tanto divertimento. Alle Maldive troverai la destinazione perfetta.
  • MALDIVE

    ERIYADU ISLAND RESORT

    Categoria

    Seconda

    Trattamento

    Mezza pensione

    Posizione

    Situato nell’atollo di Malé  Nord, su un’isola di piccole dimensioni (700 metri x 500), che la rendono intima ed accogliente. L’isola è circondata da una bellissima spiaggia bianca, una laguna cristallina e una barriera corallina tra le più belle dell’atollo. L’isola è situata a soli 50 minuti di barca a motore dall’aeroporto di Malé.

    Servizi

    Il resort è in stile tipico maldiviano, semplice, confortevole ed informale. Dispone di 16 camere standard distribuite in unità di due piani rivolte verso il mare ed immerse nella vegetazione; 64 Bungalow deluxe distribuiti lungo il perimetro dell’isola a pochi passi dal mare, di maggiore metratura e con letti matrimoniali, vasca da bagno, doccia all’aperto, patio. Tutte le sistemazioni sono spaziose ed hanno un arredamento moderno e semplice in legno naturale, e dispongono di aria condizionata e ventilatore, minibar, tv, telefono, asciugacapelli, Wi-Fi (a pagamento). Un solo ristorante in stile maldiviano affacciato sul mare, dove si consumano i pasti con servizio a buffet con i piedi nella sabbia. La cucina è internazionale ma non manca la possibilità di assaggiare piatti della cucina locale. Un Beach Bar con terrazza affacciata sulla laguna, per gustare bevande o spuntini.

    Tempo libero

    Piccolo centro benessere, palestra, un’area dedicata alla lettura e al relax,  negozio di souvenir, sala tv.  L’Eriyadu Resort offre una vasta proposta di attività tra le quali snorkeling, immersioni, pesca al tramonto, pesca d’altura, windsurf, catamarano, sci d’acqua, escursioni per scoprire minuscole isole di sabbia deserte, beach volley e ping pong. Il resort dispone di un centro diving dove si tengono corsi PADI. Occasionalmente viene organizzato l’intrattenimento serale con serate folcloristiche, discoteca o musica dal vivo.

    KUREDU ISLAND RESORT

    Categoria

    Prima

    Trattamento

    Pensione completa

    Posizione

    Situato nell’atollo di Lhaviyani, a circa 150 km dall’aeroporto internazionale di Malé, questo Resort occupa una delle isole più grandi delle Maldive, un atollo circondato da una splendida laguna e da una spiaggia di sabbia bianca lunga circa 3km. Si raggiunge da Malé con un volo panoramico di 40 minuti in idrovolante.

    Servizi

    Il Kuredu Resort dispone di 387 camere che includono Sultan Pool Villas di cui 1 Family Suite, Sangu Water Villa di cui 1 Honeymoon Suite, Jacuzzi Beach Villa, Beach Villa, Beach Bungalow e Garden Bungalow. Tutte le camere sono decorate in stile tropicale con pavimenti in legno o piastrelle, veranda privata, aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, macchina con set per tè e caffè, telefono con linea diretta, lettore Cd, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. A disposizione degli ospiti, 4 ristoranti principali a seconda del tipo di camera in cui si soggiorna: il “Bonthi Restaurant”, il “Koamas Restaurant”, il “Sangu Restaurant” e il “O Restaurant” (questi ultimi due non accettano ospiti con meno di 12 anni). Tutti e 4 i ristoranti propongono buffet a base di cucina locale e internazionale. Gli ospiti dei Garden e Beach Bungalow usufruiscono del “Bonthi Restaurant”, quelli delle Beach Villa a sud dell’isola e delle Jacuzzi Beach Villa del “Koamas Restaurant”, quelli delle Beach Villa a nord dell’isola del “O Restaurant”, mentre gli ospiti delle Water Villa del “Sangu Restaurant”. Sono presenti anche quattro ristoranti “à la carte”: “The Beach”, aperto per cena, propone grigliate di carne, pesce e crostacei; “The Far East”, aperto per cena, dello chef thailandese che propone il meglio della cucina orientale, da non perdere l’aragosta al curry; “Franco’s”, aperto dalle 10 del mattino alle 23, dove poter gustare piatti tipici della cucina italiana o veloci snacks; “Tea House” serve gustosi spuntini maldiviani per un pranzo veloce, non vengono serviti alcolici. Si aggiungono 6 bar e la sala da tea “Sai Kothari” situati in diversi punti dell’isola. Vengono inoltre organizzate cene a tema sulla spiaggia. Disponibile servizio in camera per la prima colazione e dalle 17 alle 22.

    A disposizione degli ospiti sala lettura con collegamento ad internet e mega-schermo con canali satellitari, 5 boutique.

    Tempo libero

    Numerosi sono gli sport praticabili (alcuni a pagamento): golf (sull’isola è presente un campo a 6 buche aperto fino alle 22 e talvolta per partite notturne), palestra, sala biliardo, ping-pong, beach volley, campo da tennis e da calcio, canoa, catamarano, windsurf, kitesurf, immersioni e corsi introduttivi alla subacquea presso il centro diving PADI. La Duniye SPA, offre un’esperienza tropicale unica. Combina le tecniche di massaggio asiatiche con l’utilizzo di prodotti naturali, per la cura personalizzata e consentire di ritrovare salute, bellezza e benessere. Possibilità di organizzare escursioni e uscite per la pesca. Sono anche presenti sull’isola servizio medico 24 ore su 24 e camera iperbarica.

    FURAVERI ISLAND RESORT & SPA

    Categoria

    Prima

    Trattamento

    Pensione completa

    Posizione

    Il resort è situato su un’isola corallina di 23 ettari nell’atollo di Raa, a circa 150 km dalla capitale Malé, e caratterizzata da una vegetazione rigogliosa e bianche spiagge. Si raggiunge dall’aeroporto internazionale in idrovolante, con 45 minuti di volo panoramico, o in alternativa con un volo domestico di 20 minuti su isole vicine e 45 minuti di barca veloce.

    Servizi

    Furaveri dispone di 107 ville suddivise in sei categorie, immerse nella vegetazione dell’isola (Garden Villa, 110 mq), affacciate sulla spiaggia (Beach Villa. 128 mq, Beach Pool Villa 155 mq e Dhoni Pool Villa 200 mq, entrambi con piscina privata), o in overwater (Water Villa 98 mq, e Water Suite da 212 mq con due camere e jacuzzi sulla terrazza). Tutte le ville dispongono di grande terrazza, doccia esterna, WIFI gratuito, aria condizionata, TV schermo piatto, telefono, cassetta di sicurezza, minibar, ferro e asse da stiro, bollitore per caffè e té.

    Tre ristoranti: Raiyvila, situato sulla spiaggia, che offre a cena una raffinata cucina asiatica fusion; Jaafaely per tutti i pasti della giornata, con cucina internazionale a buffet e serate tematiche tutti i giorni; Amigos, in posizione panoramica all’estremità del pontile degli overwater, che serve freschi piatti della cucina messicana a pranzo e a cena, ideale anche per un drink al tramonto. Un bar a bordo piscina.

    Tempo libero

    Il resort organizza molte attività, tra cui escursioni in barca, escursioni culturali su altre isole per conoscere la cultura maldiviana, e un gran numero di attività sportive acquatiche tra cui: windsurf, canoa, catamarano, moto d’acqua, banana boat, immersioni, snorkelling, sci nautico, stand up paddle. Sono offerti corsi a pagamento di catamarano, windsurf, stand up paddle; il centro diving PADI con istruttori certificati organizza immersioni nel reef del resort o nelle vicinanze e corsi per ottenere le certificazioni ufficiali. A disposizione degli ospiti, la palestra, la Furaveri Spa (a pagamento), con sauna, jacuzzi, padiglioni all’aperto o climatizzati all’interno, per trattamenti rilassanti o energizzanti, campo da tennis, campo da badminton.

    Tra gli altri servizi offerti, ampia piscina con zona riservata ai bambini; kids club per i piccoli ospiti dai 4 agli 11 anni (2 e 3 anni sono accettati ma accompagnati da un genitore o una babysitter) e area giochi con personale internazionale; servizio di baby sitting a pagamento. Wi-fi gratuito in tutto il resort; boutique e servizio lavanderia

    HURAWALHI ISLAND RESORT

    Categoria

    Prima

    Trattamento

    Prima colazione

    Posizione

    Lussuoso santuario riservato agli adulti (dai 15 anni in su), l’Hurawalhi è un resort di recente inaugurazione, progettato da Yuji Yamasaki. La struttura, sobria ed elegante, presenta linee pulite e uno stile naturale ispirato ai colori della terra. La filosofia rimane ancorata all’idea di vacanza essenziale e naturale grazie alla bellissima spiaggia e alla spettacolare barriera corallina, senza rinunciare ai comfort di un resort 5 stelle. Il resort si trova nell’Atollo di Lhaviyani, a circa 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malè.

    Servizi

    Le 90 ville sono dislocate sulla spiaggia o in overwater e sono suddivise in 5 categorie (di cui tre dispongono di piccola piscina privata) ed hanno una dimensione che va da 105 a 132 mq.  Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, cassetta di sicurezza, minibar, macchina per caffè espresso, tè e caffè, Wi-Fi gratuito e tv a schermo piatto da 48 pollici. Tre i rinomati ristoranti: il “Canneli Restaurant” posizionato vicino alla spiaggia per gustare specialità della cucina internazionale e asiatica a buffet, con postazioni dal vivo; “5.8 Undersea Restaurant” è il ristorante sottomarino in vetro più grande del mondo, al quale si accede con una scala a chiocciola sino a 5,8 metri di profondità: tutto contornato da un’emozionante spettacolo di coralli e vita marina; infine il “Kashibo” romantico ristorante su palafitte con menù internazionale specializzato in pesce fresco, proposte a base di carne, piatti della cucina asiatica, cucina Teppanyaki. Menù à-la-carte anche al Coco Bar a bordo piscina. Proprio al termine del pontile che collega le Ocean Villa, si trova lo Champagne Pavilion, punto ideale dove ammirare lo spettacolo dell’oceano al tramonto.

    Tempo libero

    Una grande piscina infinity, intrattenimenti serali, musica dal vivo, discoteca con DJ, proiezione serale di video delle immersioni, presentazioni di storia e cultura delle Maldive, eventi a tema. A pagamento: il resort organizza crociere al tramonto, escursioni in barca alle isole disabitate e su isole di pescatori. All’Hurawalhi Island Resort è possibile praticare ogni sport acquatico: sci nautico, parasailing, wakeboard, moto d’acqua, windsurf, kayak, catamarano, snorkeling, diving. Il centro diving offre corsi per tutti i livelli di certificazione PADI. Per chi preferisce restare sull’isola: tennis, beach volley, palestra con personal trainer, sala giochi. Sull’isola è presente anche il centro di biologia marina Manta Trust, con possibilità di effettuare escursioni accompagnate da esperte guide naturaliste alla scoperta dell’ambiente marino e dell’affascinante mondo delle barriere coralline. La Duniye Spa, a palafitta sul mare, propone massaggi e trattamenti orientali con l’utilizzo di soli prodotti naturali che sono stati creati in esclusiva per Hurawalhi da Healing Earth, un brand che riflette con i suoi prodotti biodegradabili il rispetto per l’ambiente.

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 1.640

    ERIYADU ISLAND RESORT 3*
    Trattamento di mezza pensione a partire da € 1.640

    KUREDU ISLAND RESORT 4*
    Trattamento di pensione completa a partire da € 1.930

    FURAVERI ISLAND RESORT & SPA  4*
    Trattamento di pernottamento e prima colazione a partire da € 2.400

    HURAWALHI ISLAND 5*
    Trattamento di pernottamento e prima colazione a partire da € 4.230.

    Cosa è incluso

    • Voli di linea Etihad da Milano e Roma (altre città d’Italia, quote su richiesta)
    • Trasferimenti andata e ritorno in idrovolante/motoscafo
    • Soggiorno di 7 notti in camera doppia nell’hotel della categoria scelta.

    Cosa non è incluso

    • Tasse aeroportuali (da € 230)
    • I pasti non menzionati, le bevande e gli extra in genere
    • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
    • Quota di iscrizione
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”.

    Assicurazione

    Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190.

  • Covid-19 Ripartenze

    In merito all’accessibilità della/e Destinazione/i prescelta/e per il Vostro viaggio, ai documenti necessari per accedervi e alle procedure per l’accesso e il ritorno (necessità di quarantene, tamponi, etc.…), si fa presente che questo documento (preventivo/proposta contrattuale/conferma) viene emesso durante la pandemia da Covid-19 e quanto indicato riflette ciò che risulta necessario nel momento in cui questo documento viene emesso.

    Sulla base delle misure che ogni Stato prende per arginare detta pandemia la documentazione necessaria, le procedure e la stessa ammissibilità dei passeggeri provenienti dall’Italia nei Paesi Esteri può variare di ora in ora e risultare quindi modificata nel momento in cui i passeggeri dovranno intraprendere il viaggio. Vi raccomandiamo di consultare periodicamente il sito http://www.viaggiaresicuri.it/home verificando le informazioni relative al Paese di Destinazione e a tutti gli eventuali altri Paesi anche solo di transito del Vostro viaggio al fine di ottenere informazioni complete e aggiornate sulla possibilità di effettuare il viaggio, sulle modalità di effettuazione e sulla documentazione necessaria.

    Per eventuali cancellazioni e rimborsi si applicano le regole generali in base alla fattispecie che li ha causati.

    Passenger Locator Form

    Vi informiamo che dal 24 maggio 2021, a tutti i passeggeri che vorranno fare ingresso in Italia, attraverso qualsiasi mezzo di trasporto, sarà richiesta la compilazione obbligatoria del modulo di localizzazione del passeggero (Passenger Locator Form – PLF) digitale – dPLF, prevista dall’Ordinanza del 16 aprile 2021.

    Di seguito le istruzioni per la compilazione del dPLF:

    • collegarsi al sito: https://app.euplf.eu/#/
    • seguire la procedura guidata per accedere al dPLF
    • scegliere “Italia” come Paese di destinazione
    • registrarsi al sito creando un account personale con user e password (è necessario farlo solo la prima volta)
    • confermare l’account tramite il link arrivato all’indirizzo e-mail indicato (è necessario farlo solo la prima volta)
    • compilare ed inviare il dPLF seguendo la procedura guidata.

    Una volta inviato il modulo, il passeggero riceverà all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, il dPLF in formato pdf e QRcode che dovrà mostrare direttamente dal suo smartphone (in formato digitale) al momento dell’imbarco. In alternativa, il passeggero potrà stampare una copia del dPLF da mostrare all’imbarco.

    Il dPLF andrà inviato obbligatoriamente prima dell’imbarco. Sarà comunque sempre modificabile il campo relativo al numero di posto assegnato sul volo.

    È necessario compilare un modulo per ciascun passeggero adulto; in caso di presenza di minori quest’ultimi potranno essere registrati nel modulo dell’adulto accompagnatore. In caso di minori non accompagnati, il dPLF dovrà essere compilato dal tutore prima della partenza.

    La compilazione del modulo digitale sostituisce la dichiarazione di cui all’art. 50, comma 1, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021. In casi eccezionali, ovvero esclusivamente in caso di impedimenti tecnologici, sarà possibile compilare il modulo cartaceo. Si precisa che l’autodichiarazione resa alla Polizia di Frontiera dovrà sempre essere esibita in versione cartacea.

    Per maggiori informazioni consultare il sito Passenger Locator Form digitale Europeo (https://euplf.eu/it/eudplf-it/index.html) e la circolare 15 maggio 2021 della Direzione generale della prevenzione del Ministero della salute (https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_5411_7_file.pdf).

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per i cittadini italiani è sufficiente essere in possesso di passaporto elettronico (passaporti emessi dopo il mese di ottobre 2006, dotati di microprocessore) con validità residua di almeno sei mesi oltre la data di rientro. Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo potrebbe essere rifiutato l’ingresso nel paese. Il visto d’ingresso è obbligatorio, ed il visto turistico con validità massima di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese.  Le persone in visita per qualsiasi altro motivo, anche per esercitare una professione temporaneamente (specialmente giornalisti o fotografi), dovranno fare richiesta di un visto specifico  in anticipo su www.immigration.gov.mv.  Tutti i visitatori devono essere in possesso di una prenotazione alberghiera e di un biglietto aereo di ritorno.

    Nel caso il viaggio preveda la visita di altri paesi (Emirati Arabi, Australia, Sudafrica o altri) è necessario che i documenti abbiamo anche i requisiti richiesti  da tali paesi.

    I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda.

    Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto.

    Vi invitiamo, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento dei documenti  dei minori, validità del passaporto e delle marche da bollo, visti, trattamenti sanitari, presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri  tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la centrale operativa telefonica  al nr 06 491115  e/o il sito www.poliziadistato.it), adeguandovisi prima del viaggio.

    Può essere utile fare due o tre copie di tutti i vostri documenti importanti, come il passaporto e la patente. Portatene una sempre con voi, e in una borsa diversa o in cassaforte quando siete in hotel, custodite l’originale. Una copia può essere lasciata a casa presso parenti o amici. E’ bene memorizzare tutti i numeri importanti, (passaporto, carte di credito ecc.), poiché in caso si smarrimento, questo può essere di grande aiuto.

    Non è obbligatoria alcuna vaccinazione o profilassi. Le Maldive sono una destinazione sicura, occorre solo fare attenzione al sole per evitare scottature e ai coralli in mare.

    Si consiglia di munirsi di medicinali di uso comune come cerotti, spray contro gli insetti, pomate e creme contro le scottature prima della partenza dall’Italia, creme solari ad alta protezione, nonché dei medicinali di difficile reperibilità nel caso si seguisse una cura specifica. A Malé si trovano un piccolo ospedale ed una clinica con assistenza europea.

    Fuso orario

    Quattro ore avanti rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, tre ore quando entra in vigore l’ora legale. Alcune isole, tuttavia, adottano un orario differente rispetto a Malè, per sfruttare al meglio le ore di sole.

    Lingua

    La lingua ufficiale è il dhivehi, un dialetto nato dalla fusione tra la lingua araba e indiana. L’inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione e nei resort. In alcune strutture turistiche è possibile incontrare personale che parla anche un po’ di italiano sebbene la lingua comunemente utilizzata per comunicare con lo staff sia l’inglese.

    Valuta

    La moneta in vigore è la Rupia Maldiviana (Rufiyaa = MVR, pari a circa € 0,05), non acquistabile in Italia. Il cambio della valuta può essere eseguito presso la banca dell’Aeroporto Internazionale e presso gli uffici di cambio valuta a Malé, e sono accettate le principali valute internazionali fra cui i dollari statunitensi e gli Euro. Nei resort turistici, sono accettate tutte le carte di credito (eccetto la Diners) e le principali valute internazionali. Si segnala che negli hotels spesso viene applicato un cambio più favorevole al Dollaro Statunitense rispetto alle atre valute, e che possono esserci difficoltà nell’utilizzo delle carte prepagate.

    Mance

    Ai conti al ristorante si aggiunge un 10% di costo di servizio, mentre è gradito un 5% extra in contanti anche se non obbligatorio.

    Telefono

    Per chiamare la Maldive da oltreoceano, comporre lo 00960 seguito dal numero desiderato, per chiamare l’Italia dalle Maldive comporre il  prefisso 0039 prima del numero. La connessione telefonica e dati internet ha una buona ricezione ma entrambi hanno tariffe molto elevate. Gran parte dei resort offre il servizio wi-fi gratuitamente o a pagamento, almeno nelle aree comuni (reception bar, ecc.). E’ possibile acquistare in aeroporto o a Malé, chiavette Internet per la navigazione e relative ricariche, e schede SIM prepagate che possono essere utilizzate per effettuare chiamate nazionali, internazionali e navigare in internet a costi accessibili.

    Trasporto

    I visitatori delle Maldive arrivano all’Aeroporto Internazionale di Velana, situato sull’isola di Hulhule, (a due chilometri dall’isola della capitale Malé) e sono accolti dai rappresentati del nostro corrispondente o dei resort, che li accompagnano al terminal di imbarco per il trasferimento.  A seconda della posizione geografica del resort prenotato, il trasferimento a destinazione potrà essere effettuato con voli di domestici,  idrovolante o in barca veloce.

     

    • Voli di linea domestici: Il terminal dei voli domestici si trova accanto al terminal internazionale dell’aeroporto. In alcuni atolli maldiviani (normalmente i più lontani da Mahé) si trovano piccoli aeroporti domestici che ricevono voli operati da due compagnie locali con aeromobili che possono trasportare dai 16 ai 50 passeggeri. Dopo il volo interno è previsto il trasferimento in barca verso il resort prescelto, con una durata dai 10 ai 50 minuti a seconda della distanza. I voli domestici operano anche in assenza di luce naturale.
    • Idrovolante: l’idrovolante può trasportare un massimo di 15 passeggeri e può volare solo nelle ore diurne in cui la luce consente la loro operatività, per cui può effettuare servizio solo entro le 16.30. A causa del numero limitato di aeromobili e del grande afflusso di visitatori, specie in alta stagione, i trasferimenti in idrovolante possono comportare lunghe attese e la necessità di separarsi dal proprio bagaglio, che potrebbe essere trasportato su voli successivi e di conseguenza essere consegnato anche qualche ora dopo l’arrivo al resort. Può inoltre accadere che siano previsti scali intermedi durante il trasferimento.

    Gli orari dei trasferimenti in idrovolante non possono essere comunicati prima della partenza, poiché definiti con un solo giorno di anticipo dal nostro fornitore locale. Tali orari inoltre non possono essere garantiti per motivi logistici, atmosferici e di traffico,  Normalmente i voli sono previsti in partenza entro qualche ora dall’arrivo del volo internazionale. L’operatività dell’idrovolante avviene dalle 5:45 alle 16:30. Può quindi accadere, in caso di ritardi dei voli intercontinentali, sia in arrivo che in partenza, che  i tempi di attesa possano dilatarsi notevolmente o, in casi eccezionali, che i passeggeri debbano sostare a Malé.

    L’organizzazione degli imbarchi di persone e bagagli è effettuata esclusivamente dalle compagnie aeree in  base ai flussi degli arrivi e alla disponibilità dei velivoli.

    Barca veloce: il trasferimento in barca viene effettuato in caso di soggiorni in resort  sufficientemente vicini all’aeroporto. Inoltre la barca viene utilizzata per brevi trasferimenti  dalle piattaforme galleggianti utilizzate per l’atterraggio dei velivoli, ai resort.

    BAGAGLI SUI TRASFERIMENTI INTERNI

    La franchigia bagaglio consentita a ciascun passeggero è di 20 kg, infant esclusi. Per ogni chilo di eccedenza la compagnia richiede il pagamento di 5 dollari da saldare direttamente all’imbarco. Il bagaglio massimo consentito è comunque di 32 kg; nel caso in cui il peso ecceda i 32 kg, dovrà essere organizzato un volo apposito, a totale carico dei passeggeri. È consentito portare a bordo solo una borsetta per signora e un porta computer, tutto il resto dovrà essere imbarcato come bagaglio.

    Si consiglia di prevedere un bagaglio a mano contenente l’essenziale (maglietta , costume, eventuali medicinali ecc.) in caso di problemi con i bagagli (perdita o ritardo), come descritto nel capitolo precedente. Il bagaglio a mano ha generalmente un peso limite di 5 kg.

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è di 220 Volt. Le prese più comuni sono quelle britanniche a tre spinotti, ma si possono trovare ancora quelle continentali a due spinotti. Gli adattatori sono comunque facilmente reperibili in loco e spesso a disposizione presso le reception dei maggiori hotel. Si consiglia comunque di portare con sé un adattatore universale.

    Indirizzi utili

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it , sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it  (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta pas saporto.
    • www.nhc.noaa.gov , sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • http://www.who.int che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

    Altre informazioni utili

    CLIMA

    Le Maldive hanno un clima tropicale, caldo e soleggiato tutto l’anno con piccole variazioni di temperatura, che varia tra  i 29- 32 °C diurni ed i 25-26 °C notturni. L’anno è diviso in due stagioni basate sui monsoni. Il monsone di nord-est dura da dicembre ad aprile ed è caratterizzato da pochissime precipitazioni, umidità più bassa, mare calmo e sole costante. Il monsone sud-occidentale che dura da maggio a novembre, porta un clima umido, saltuarie piogge che possono essere piuttosto durature e di forte intensità; in questo periodo il mare può essere agitato e possono soffiare forti venti.

    Va comunque precisato che negli ultimi anni, a causa del cambiamento del clima a livello mondiale, la distinzione tra monsone umido e secco non è più netta come in passato; pertanto può accadere di avere qualche giornata di pioggia nella stagione secca o, viceversa, trovare belle giornate di sole in quella umida.

    Il mare è caldo tutto l’anno, con una temperatura costante di circa 28/30 °C. Il periodo di maggior limpidezza dell’acqua va dai primi di novembre a fine marzo, negli altri periodi la visibilità sott’acqua si riduce notevolmente, a causa della presenza di una grande quantità di plancton, portato dalle correnti.

    Per gli sport velici sono consigliati i mesi che vanno da ottobre a gennaio, poiché caratterizzati da venti costanti.

    Le Maldive sono posizionate vicino all’equatore, per cui le ore diurne e notturne sono uguali. Ogni giorno ha quindi di 12 ore di luce e l’imbrunire inizia verso le 18.

    ABBIGLIAMENTO

    L’abbigliamento più indicato è quello informale e pratico tipico dei soggiorni balneari, per il quale raccomandiamo tessuti in cotone e fibre naturali. E’ bene non scordare occhiali da sole e copricapo. Nei ristoranti non è consentito presentarsi in costume da bagno e a torso nudo, specialmente durante il periodo del Ramadan.
    Quando si visitano le isole abitate o se vi si soggiorna, è necessario rispettare la cultura locale e vestire in modo sobrio. In particolare le donne devono obbligatoriamente coprirsi dalle spalle alle caviglie.

    Consigliamo di organizzare il proprio abbigliamento per il viaggio prevedendo capi leggeri da indossare all’arrivo a Malé, per meglio adeguarsi alle temperature locali.

    BEVANDE ALCOLICHE

    Il consumo di bevande alcoliche è permesso solo agli stranieri nei resort o sulle imbarcazioni turistiche, che normalmente dispongono di una vasta scelta di liquori di prima qualità, cocktail tradizionali e tropicali, e ottimi vini provenienti da tutto il mondo. Le bevande alcoliche non sono permesse sulle isole abitate, anche se si alloggia presso una pensione o in hotel.

    SHOPPING

    E’ possibile acquistare artigianato locale quale oggetti di legno intagliato o manufatti in foglie di palma e corallo, parei, magliette decorate, nei negozi presenti sulle isole turistiche, sulle isole dei pescatori o a Mahé.

    ALBERGHI

    Tutti i resort richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia per eventuali extra.
    Su tutti gli extra pagati in loco viene applicata una tassa di servizio pari al 10% e una tassa governativa del 12% (tasse in vigore al momento della redazione di queste informazioni).
    Tutti i resort applicano una Green Tax di USD 6,00 a notte per persona (adulti, bambini e infant), il cui costo è già stato addebitato sul nostro estratto conto.

    RELIGIONE

    Le Maldive sono un paese al 100% musulmano sunnita.

    DOGANA

    La Repubblica delle Maldive è un paese musulmano. È assolutamente vietata l’importazione di alcolici, carne e insaccati di maiale, riviste con nudi, statue di divinità o immagini sacre, opuscoli, volantini, libretti o pubblicazioni che promuovano un’altra religione. Ai turisti è inoltre proibito introdurre quanto segue: prodotti chimici, polvere da sparo ed esplosivi, animali e piante, medicine o steroidi, materiale avverso all’Islam, materiale pornografico, armi affilate, armi da fuoco e munizioni, fucili subacquei. Pene severissime, inoltre, per ogni tipo di droga o sostanza stupefacente.
    E’ consentito introdurre esclusivamente per uso personale un massimo di 200 sigarette.
    Nel caso in cui sia necessario portare medicinali particolari, è obbligatorio essere in possesso di un certificato medico tradotto in lingua inglese.
    E’ assolutamente vietata l’esportazione di madrepore, coralli, conchiglie, gusci di tartarughe e sabbia. Sono presenti severi controlli prima del check-in, e sono applicabili multe a partire da 500 usd. E’ possibile acquistare le più comuni conchiglie nei negozi di Malé o nei villaggi dei pescatori.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

VACANZEXTRA, Covid-19 incluso nelle patologie assicurate
Nuova copertura assicurativa gratuita e inclusa in tutti i viaggi che, in caso di fermo o quarantena forzata legata al Covid-19, prevede rimborsi di spese aggiuntive per soggiorni e servizi.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Maldive

Prodotto

Prodotto

Soggiorni Mare

Durata

Durata

9 giorni / 7 notti

Partenze

Partenze

2021
Giornaliere fino al 10 dicembre

Volo

Volo

Incluso


A PARTIRE DA1.640


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it