02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Polinesia

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

20 giorni / 16 notti

Partenze

Partenze

Giornaliere fino al 31 Marzo 2019

Volo

Volo

Incluso


Prezzo a partire da6.050


Il meglio della natura australiana e soggiorno mare in Polinesia Francese

Tour in auto dalla natura del Queensland, fino alle immancabili Sydney e Ayers Rock. Prendi poi il volo verso le meravigliose isole della Polinesia Francese

Una proposta che combina un itinerario nel Queensland dedicato alla natura, alla visita immancabile di Sydney ed Ayers Rock. L’itinerario nel  Queensland si snoda dalle montagne vulcaniche delle Glass House Mountains a Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo, da visitare in 4×4 in escursione. Il tour offre l’opportunità di fare whalewatching, avvicinare i delfini a Tin Can Bay e fare snorkeling nella parte più meridionale della Grande Barriera Corallina.

 

Natura Australiana e Polinesia - Mappa

Mappa Viaggio

  • 1.Italia > Brisbane

    Partenza per Brisbane con volo di linea via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

    2. Brisbane

    Arrivo a destinazione e trasferimento al Novotel Brisbane. Pernottamento.

    3. Brisbane, Montville (100 km)

    Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per il Glass House Mountains National Park. Nominate nelle leggende aborigene, queste montagne sono una serie straordinaria di vette vulcaniche che si ergono sulla grande pianura costiera. Si potranno visitare le graziose cittadine di Montville e Maleny, per una veduta panoramica della costa e passeggiate nella foresta pluviale. Sistemazione all’ hotel Narrows Escape Rainforest Retreat e pernottamento.

    4. Montville, Noosa (59 km)

    Prima colazione. Proseguimento del tour con la visita della zona, dove si potrà fare trekking nel rinomato Hinterland Great Walk, lungo ben 58 km. Proseguimento
    verso nord per Noosa, dove suggeriamo la crociera nei Noosa Everglades per ammirare foreste di mangrovie,  canali, uccelli di varie specie. Sistemazione al Noosa Blue Resort e pernottamento.

    5. Noosa, Fraser Island (199 km)

    Partenza di primo mattino per una visita del Noosa National Park, uno dei parchi più visitati dell’Australia, costituito da una foresta pluviale ricca di fauna dove vivono, fra le varie specie, i koala e i pappagalli cockatoo. Proseguimento per River Heads per la partenza in catamarano per Fraser Island, la più grande isola di sabbia del mondo. Sull’isola non possono circolare le auto a noleggio, per cui l’auto dovrà essere lasciata  nel parcheggio custodito di River Heads. Arrivo a
    destinazione, sistemazione al Kingisher Bay Resort e pernottamento.

    6. Fraser Island

    Intera giornata dedicata all’escursione dell’isola, in veicoli fuoristrada, durante la quale si potrà ammirare la natura dell’isola, fatta di dune, foreste tropicali, una
    ricca fauna, laghi cristallini in cui nuotare, balene che transitano a breve distanza dalla costa. Pernottamento.

    7. Fraser Island, Hervey Bay (20 km)

    Partenza in catamarano per River Heads, ritiro dell’auto dal parcheggio e proseguimento per Hervey Bay, da cui si possono fare escursioni in barca per ammirare le balene o raggiungere Lady Elliot Island. L’area è un paradiso marino ideale per snorkeling, immersioni, sport  nautici. Sistemazione all’hotel Mantra Hervey Bay e pernottamento.

    8. Hervey Bay, Brisbane (292 km)

    Partenza da Hervey Bay per Tin Can Bay, uno dei pochi luoghi in Australia dove si possono avvicinare i delfini per nutrirli. Lungo l’itinerario suggeriamo anche la
    visita di Rainbow Beach per ammirare le sue sabbie colorate. Proseguimento per Brisbane. Pernottamento al Novotel Brisbane.

    9. Brisbane > Ayers Rock

    Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza per Ayers Rock. Ritiro dell’auto a noleggio e sistemazione all’hotel Desert Gardens (prima cat.). Possibilità di partecipare all’escursione “Sound of Silence” per ammirare il tramonto sul monolito, con cena tipica australiana, o all’esperienza del “Field of Lights”, un’installazione artistica di luci nel deserto di Ayers Rock.

    10. Ayers Rock

    Giornata a disposizione per osservare l’alba e il tramonto su Ayers Rock (Uluru), scoprire i Monti Olgas (Kata Tjuta), un insieme di 36 enormi monoliti, passeggiare all’interno della Walpa Gorge e conoscere le pitture rupestri, la storia, la natura dell’area e la cultura aborigena di questo straordinario sito. Pernottamento.

    11. Ayers Rock > Sydney

    Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza per Sydney. Arrivo a destinazione e trasferimento al Vibe Hotel Sydney (cat. prima). Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    12. e 13. Sydney

    Giornate a disposizione per attività individuali o escursioni quali la visita della città, la visita delle Blue Mountains, l’adrenalinica salita a piedi sull’Harbour
    Bridge o per un’esperienza molto “australiana”, le lezioni di surf alla mitica Bondi Beach. Pernottamento.

    14. Sydney > Tahiti (-1)

    Arrivo a Tahiti  (via Aukland) il giorno 13. per superamento durante il volo della linea di cambio data.  Trasferimento presso Le Meridien Tahiti in camera deluxe garden. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    14. Tahiti > Bora Bora

    Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Bora Bora. Arrivo a destinazione e trasferimento presso Le Meridien Bora Bora in camera beach bungalow in mezza pensione.  Giornata a disposizione per scoprire questa meravigliosa isola. Pernottamento.

    Da 15. a 17. Bora Bora

    Giornate a disposizione per visitare l’isola, presente nella fantasia e nei sogni di tutti. Trattamento di mezza pensione.

    18. Bora Bora > Italia

    Partenza per l’Italia con volo di linea (via Stati Uniti). Pasti e pernottamento a bordo.

    19. In volo

    Pasti e pernottamento a bordo.

    20. Italia

    Arrivo in Italia.

    • Overwater a bora bora, magnifica isola della polinesia francese

      Bora Bora, Polinesia Francese

  • <div style=”color: #fa0f73; font-weight: bold;”>BORA BORA</div>

    LE MERIDIEN BORA BORA

    Categoria

    prima superiore

    Trattamento

    Mezza pensione

    Speciale Gastaldi

    Riduzioni speciali per le coppie in viaggio di nozze. Prenota Prima. Soggiorni lunghi.

    Posizione

    Si trova sulla punta sud del motu Piti Aau, di fronte all’isola di Bora Bora, circondato da una splendida laguna. A 20 minuti in barca dall’aeroporto e a 5 dall’isola di Bora Bora.

    Servizi

    Dispone di 98 bungalow suddivisi in: 10 beach, 84 overwater bungalow di diverse categorie di cui 2 senza accesso diretto al mare. 4 beach villa con piscina da 1 o 2 camere da letto. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, minibar, televisore, cassetta di sicurezza, lettore CD/DVD e telefono. I bungalow overwater hanno una superficie in vetro sul pavimento per ammirare la vita sottomarina. 3 ristoranti, Le Tipanié, Te Ava sulla spiaggia e Hapaina Wine Bar & Tapas, che offre un’ottima carta dei vini e tapas polinesiane. 2 bar, il Miki Miki Bar per drink al tramonto e il Pool Bar a bordo piscina.

    Tempo libero

    Piscina infinity, canoe, kayak, pedalò, pallavolo, attrezzatura snorkeling. Possibilità di visitare l’Ecological Center del resort,
    creato per la protezione delle tartarughe marine.

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 6.050

     

    Cosa è incluso

    • Voli di linea in classe turistica
    • Pernottamento in hotel come da programma o similari
    • Pasti come da programma
    • Noleggio auto di gruppo C con chilometraggio illimitato e assicurazione CDW e TLW con copertura assicurativa senza franchigia
    • eventuali supplementi one way, GPS
    • “Roadbook” con itinerario dettagliato per la parte di tour in auto nel Queensland
    • Trasferimenti come da programma
    • Tasse locali
    • Durante l’estensione mare: voli di collegamento da Papeete a Bora Bora e ritorno
    • 1 notte a Tahiti presso Le Meridien Tahiti in camera deluxe garden con colazione a buffet
    • 4 notti a Bora Bora presso Le Meridien Bora Bora in camera beach bungalow in mezza pensione
    • Trasferimenti.

    Cosa non è incluso

    • Tasse aeroportuali (a partire da € 725)
    • Visti d’ingresso, per i paesi che li prevedono
    • Eventuali tasse d’ingresso o d’uscita per paesi che le prevedono
    • Resort Fee, Amenity Fee ed eventuali tasse ambientali per paesi che le prevedono
    • Pasti non menzionati e bevande
    • Mance ed extra in genere
    • Quota di gestione pratica
    •  Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”.
  • Quando andare

    Clima gradevole tutto l’anno. Il periodo migliore per il viaggio in Polinesia Francese va da aprile ad ottobre (stagione secca) ed è caratterizzato da un clima leggermente più fresco e asciutto. La stagione umida invece coincide con il periodo da novembre a marzo, il clima è caldo e umido con piogge tropicali che si manifestano in forma di acquazzoni generalmente di breve durata. Grazie agli Alisei del Pacifico che soffiano tutto l’anno la temperatura tende ad essere sempre molto gradevole. Le temperature medie restano sempre intorno ai 27° C e quelle dell’acqua nelle lagune sui 26°C. L’inizio di ogni stagione varia da un anno all’altro: non è raro infatti trovare pioggia all’inizio di ottobre o constatare che a febbraio è piovuto di rado in tutto il mese.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza.

     Per tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti:

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    IMPORTANTE:
    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    CITTADINI DI NAZIONALITÀ NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il Consolato del paese di residenza.

    Non sono previste vaccinazioni obbligatorie. Non esisto nel Paese particolari rischi sanitari.

    Fuso orario

    Quando in Italia è in vigore l’ora legale (aprile-ottobre), la differenza oraria fra la Polinesia Francese e l’Italia è di -12 ore. Nei periodi in cui in Italia non è in vigore l’ora legale (ottobre-marzo) tale differenza è di -11 ore.

    Lingua

    Le lingue ufficiali sono il francese e il tahitiano o mahoi. L’inglese è generalmente compreso e parlato negli ambienti legati al turismo (alberghi, ristoranti, negozi …).

    Valuta

    La valuta è il Franco del Pacifico (CFP), utilizzato nei territori francesi d’oltremare della Polinesia; 1 Euro pari a circa120 CFP. Il cambio può essere effettuato presso le banche o presso gli hotel presenti nelle isole più frequentate dal turismo internazionale, oltre che presso gli uffici cambio dell’aeroporto internazionale Tahiti-Faa’a. A Tahiti sono presenti banche internazionali con filiali nelle principali isole. Tuttavia è consigliabile portare con sé il contante necessario per varie ragioni (su alcune isole non esistono banche, oppure seguono orari diversi, possono essere per motivi vari chiuse o possono essere dislocate su parti dell’isola che non rientrano nelle mete di visita). Inoltre le commissioni sui cambi e sui pagamenti con carta di credito sono alte.

    CARTE DI CREDITO

    Le più diffuse (es. Visa, Mastercard, American Express) sono accettate nella maggior parte delle strutture turistiche delle isole più frequentate dal turismo internazionale. Per prelievi nei distributori automatici è meglio avere una carta Visa Internazionale, alcuni distributori internazionali non accettano altre carte.

    Mance

    Non obbligatorie. A discrezioni dei clienti.

    Telefono

    Per chiamare la Polinesia Francese dall’Italia: 00 689 + numero desiderato. Dalla Poli­nesia verso l’Italia: 00 + 39 + il prefisso regionale + il numero desiderato comprensivo di 0 iniziale. I telefoni GSM 900/1800 coprono la quasi totalità degli arcipelaghi poline­siani. E’ consigliabile valutare le opzioni di Roaming degli operatori di telefonia mobile contattando il proprio gestore telefonico per maggiori informazioni. Alcuni consigliano di acquistare sul posto un abbonamento temporaneo VINI CARD (in vendita all’aeroporto di Faaa o a Papeete) che offre una nuova carta SIM da inserire nel cellulare. Con l’abbonamento si riceve un numero telefonico temporaneo (valido 3 mesi), un servizio di segreteria telefonica e si potrà telefonare all’estero. Si potrà in seguito ricaricare l’abbonamento acquistando una nuova VINI CARD. Tuttavia occorre tenere presente che telefonare in Polinesia é molto costoso.

    Cucina

    Per i Polinesiani mangiare bene e gustare il cibo è importante quanto la musica e la danza. Il pesce fresco in Polinesia è di qualità eccezionale. Il piatto nazionale é il poisson cru, il pesce crudo marinato. Il sashimi di tonno, il mahi mahi in salsa di vaniglia e la quiche lorraine sono alcuni esempi di cucina giapponese, polinesiana e francese che convivono in un mix di contaminazione culturale. Fra i piatti veramente autoctoni il più conosciuto è il Ma’a Tahiti, un insieme di piatti a base di pesce, carni di maiale e pollo, tuberi e frutti avvolti in foglie di banano e cotti per diverse ore sulle pietre roventi dell’Ahimaa, il tradizionale e antico forno tahitiano scavato nella terra. I frutti dell’albero del pane e il taro, radice commestibile simile ad un tubero, sono alla base della dieta locale e il pane al cocco appena sfornato é delizioso. Papaie, manghi, angurie, pompelmi, limoni, con la tradizionale vaniglia o il cocco, si trasformano in favolose macedonie. In generale si può dire che la cucina locale polinesiana si basa su prodotti semplici e genuini, è naturale, fresca e profumata, basata sull’alta qualità e la ricca varietà della materia prima e col tempo ha saputo adattarsi al gusto dei visitatori. I grandi alberghi e resort offrono menù di cucina internazionale e organizzano serate con ricchi buffet e specialità culinarie locali, spesso accompagnati da spettacoli di folklore. In Polinesia Francese si trovano anche ristoranti francesi di ottima qualità: la carne è squisita, i formaggi e i vini molto vari. I ristoranti cinesi, numerosi in Polinesia, sono considerati tra i migliori al mondo.

    Trasporto

    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    una fotografia digitale (US Visit Program).

    Corrente elettrica

    Corrente erogata a 110 o 220 Volts, a seconda delle isole e delle strutture alberghiere. Spesso è prodotta con gruppi elettrogeni, talvolta con i pannelli solari. Le prese di corrente sono sul modello dell’Europa continentale per spine a punte rotonde. La maggior parte degli alberghi dispone di prese a 110 Volts per rasoi elettrici e anche di adattatori per spine USA a punte piatte. Se i vostri apparecchi funzionano solo a 110 Volts è indispensabile un adattatore.

    Altre informazioni utili

    ACQUISTI

    Il legame del popolo polinesiano con la natura è da  sempre grande fonte di ispirazione artistica per le diverse espressioni artigianali. Fra i prodotti più caratteristici dell’artigianato polinesiano i tessuti vegetali denominati “tapa”, ottenuti dalla corteccia di alcuni tipi di piante attraverso un laborioso e delicato procedimento che ignora la tessitura e decorati con motivi geometrici, fiori, foglie e rappresentazione dei Tiki, le divinità polinesiane. Tipiche delle isole Marchesi le sculture in legni pregiati o in pietra raffiguranti le antiche divinità. L’autentico pareo polinesiano è decorato con foglie e fiori bianchi su fondo rosso vivo. Tuttavia oggi gli artigiani creano tessuti con diversi colori e motivi che riproducono gli elementi della splendida natura tropicale e della vita quotidiana di queste isole (i più belli si trovano nei negozi specializzati del centro di Papeete). Altri prodotti dell’artigianato locale sono le conchiglie lavorate e i monili in madreperla, cesti e cappelli di fibre vegetali intrecciate, perle di coltura e conchiglie da collezione, dalle più diffuse alle più rare, che troverete a Papeete insieme agli oli e cosmetici a base di monoï. Un accenno particolare merita la Pinctada Margaritifera, varietà Cuminingi, l’inconfondibile perla nera tahitiana, simbolo di eleganza e raffinatezza, che rappresenta il prodotto più prezioso delle calde acque della Polinesia Francese. Sfuse o incastonate in un gioiello, ne esistono per tutti i budget. Il mercato centrale di Papeete offre la più grande varietà di negozi di artigianato locale ed é il posto ideale per fare acquisti di ogni genere. Il mercato è molto turistico ma vale una visita, anche solo per cogliere l’allegra confusione che vi regna. Il piano terra é un tripudio di frutta e verdura. Negli uffici postali, invece, si possono trovare i francobolli nel loro primo giorno d’emissione: bellissima la serie della fauna marina. Tra i souvenir più belli non dimentichiamo i fiori di Tiaré o le collane di conchiglie regalate dai Polinesiani ai turisti come benvenuto o quando lasciano la loro terra. Ricordiamo inoltre che è severamente proibito acquistare souvenir inseriti nella Convenzione CITES ricavati da parti di animali e piante locali protetti.

    BUONO A SAPERSI, Gechi ed Insetti

    La Polinesia Francese è uno degli ultimi paradisi terrestri dove la natura è selvaggia ed incontaminata. Gli hotel sorgono in luoghi immersi nel meraviglioso contesto naturalistico locale e sono incentivati, dallo Stato, a sostenere l’economia polinesiana costruendo quindi parte delle sistemazioni con tipico materiale locale. L’insieme di questi fattori talvolta porta all’incontro ravvicinato con gechi o insetti molto comuni su queste isole. Nessuno di questi è pericoloso e, lasciando porte e finestre aperte, potrebbe accadere di trovarne dentro la propria sistemazione. Preghiamo notare che non si tratta di mancanza di pulizia ma semplicemente del contesto selvaggio e naturale in cui sorgono questi hotel.

    VIAGGI DI NOZZE

    Coloro che usufruiscono di omaggi e riduzioni dedicate ai Viaggi di Nozze, dovranno presentare al momento del check-in copia del certificato di matrimonio, in ogni singolo hotel. In assenza di tale documento, l’hotel potrà rifiutare di riconoscere eventuali omaggi o richiedere il pagamento della differenza di promozioni applicate dall’Italia.

     

    INFORMAZIONI IMPORTANTI

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Polinesia

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

20 giorni / 16 notti

Partenze

Partenze

Giornaliere fino al 31 Marzo 2019

Volo

Volo

Incluso


Prezzo a partire da6.050


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.