02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Stati Uniti Est

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

10 giorni / 8 notti

Volo

Volo

Incluso


Alla scoperta dei paesaggi del Nordest americano

Dalla Big Apple alle Cascate del Niagara, attraverso le meraviglie naturali della Costa Est. Con un tour di gruppo in italiano.

Un tour classico alla scoperta dell’est americano. Dopo un assaggio della “Grande Mela” si parte per scoprire gli scenari affascinanti dell’interno, per giungere fino alle spettacolari Cascate del Niagara. Conoscerete le tradizioni della Pennsylvania per giungere infine a Washington dove vi sentirete al centro del potere.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

SPECIALE GASTALDI HOLIDAYS:
Sconto di €150 a camera per prenotazioni entro il 10/06

  1. Questo viaggio è presente in:

North by Northeast - Mappa

Mappa Viaggio

North by Northeast - Video

Guarda il video

  • Esempio di itinerario

    1. New York

    Arrivo a New York; superato il ritiro bagagli e la dogana, incontro con l’assistente e trasferimento all’hotel DoubleTree by Hilton New York Times Square West. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

    2. New York

    Prima colazione. Ritrovo nella hall dell’hotel all’orario concordato per la visita orientativa della città che comprende alcuni tra i maggiori punti di interesse.

    Procedendo verso nord ovest i primi edifici che potrete scorgere sono l’Hearst Building, il Time Warner Center e il Trump International. La prima sosta è presso il Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music; sosta al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, il limbo di parco dedicato a John Lennon. Proseguite costeggiando Central Park, dove sulla sinistra si trova il museo di storia naturale e quindi arrivate ad Harlem. Passeggiata tra le belle “brownstones”. Risalendo sul bus, si prosegue verso sud percorrendo la Fifth Avenue; vi fermerete, senza scendere, per ammirare il Guggenheim Museum. Siete nel miglio dei musei e ne incontrerete diversi (Museum del Barrio, Design, Metropolitan Museum, Frick Collection). Arrivate di fronte al Flatiron Building, di spalle fotograferete il maestoso Empire State Building. Risalite sul bus verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della beat generation. Attraversate Bleecker Street con i suoi tanti ristoranti e localini di musica dal vivo, fino ad arrivare a Little Italy; scendete accompagnati dalla guida e passeggiate fino a Chinatown. A bordo del bus arriverete sotto il ponte di Brooklyn dove godrete della vista stupenda di Brooklyn e dei suoi ponti; é prevista una sosta per un’imperdibile fotografia. Risalite sul bus per proseguire attraverso il distretto finanziario di Wall Street, il cui emblema è il toro di bronzo, arrivando a Battery Park (sosta) per ammirare la baia con i suoi ponti e isole, tra cui spicca Liberty Island e Ellis Island che ospita il museo dell’immigrazione. (chi desidera può terminare il tour qui ed imbarcarsi sui battelli per la statua). Proseguite verso nord sulla West Highway: a destra il sito dove si trova il nuovo World Trade Center, sulla sinistra (lungo il fiume Hudson) vedrete lo skyline del New Jersey. Vi fermerete nel quartiere più “hip” di New York, il Meatpacking District (visto in Sex and the City) dove chi desidera può scendere per andare a spasso fra le belle boutique, passeggiare sulla highline (giardini sopraelevati) o mangiare qualcosa in uno dei tantissimi ristorantini o perché no al Chelsea Market (shopping soprattutto alimentare curiosissimo, va dalla 9a alla 10a Avenue, è lunghissimo!). Chi preferisce può rimanere sul bus; ultima fermata Herald Square, nei pressi di Macy’s e dell’Empire State Building. Il tour termina qui. Rientro libero in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

    (L’itinerario può essere soggetto a variazioni e omissioni a seconda del traffico o di eventi particolari come Parate, Maratona, chiusura parziale di alcune strade).

    3. New York, New York, Area di Boston (425 km)

    Prima colazione continentale. Ritrovo con la guida nella hall dell’hotel Doubletree Times Square West, 350 West 40th Street alle ore 7.15. Partenza alle ore 7.30 in direzione nord, passando per gli stati del New England, Connecticut e Massachussets. All’arrivo a Boston, visita della città storica inclusi il Faneuil Hall, Boston Common e la nota Università di Harvard. Sistemazione presso l’hotel Hampton Inn Boston Bedford Burlington nella località di Billerica (o similare). Cena e pernottamento.

    4. Area di Boston, Stockbridge, Albany (282 km)

    Colazione continentale. Partenza per Salem, cittadina resa famosa dal processo alle streghe del 1692. Rientro a Boston dove passeremo ancora un po’ di tempo nella “Città del Fagiolo”. Nel pomeriggio partenza verso Berkshires, un’area rurale situata nella parte ovest del Massachusetts. È prevista una sosta nella località di Stockbridge, tipico esempio di piccolo villaggio del New England. Proseguimento per Albany; sistemazione presso l’hotel Holiday Inn Express Albany Downtown o similare. Cena e pernottamento.

    5. Albany, Niagara Falls (486 km)

    Colazione continentale. Attraversando lo Stato di New York, si raggiungeranno le Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Pranzo all’arrivo in un ristorante con vista sulle cascate. Minicrociera a bordo del battello Maid of the Mist/Hornblower, che consente di arrivare fino ai piedi delle Horseshoe Falls. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Comfort Hotel Niagara Falls o similare.

    Importante – Viaggiatori di nazionalità non Italiana

    Questo tour potrebbe prevedere dei pernottamenti alle Cascate del Niagara nella parte canadese; pertanto, è necessario portare il passaporto e tutti i documenti necessari per l’espatrio. Per alcune nazionalità è richiesto un visto per entrare in Canada dagli Stati Uniti. Vi preghiamo di verificare con il consolato di riferimento.

    Durante il periodo invernale e in caso di condizioni atmosferiche avverse, la visita delle cascate verrà effettuata tramite lo Scenic Tunnel, posto dietro le cascate.

    6. Niagara Falls, Area di Washington D.C. (651 km)

    Prima colazione continentale. Partenza per Washington attraversando lo stato della Pennsylvania. Se il tempo a disposizione lo consentirà, fermata presso un mercato Amish. Gli Amish sono discendenti di immigrati tedeschi che vivono ancora oggi senza nessuna tecnologia, elettricità, servizi telefonici o elettrodomestici. Proseguimento per Washington DC. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Comfort Inn Downtown DC/Convention Center o similare.

    7. Washington D.C.

    Prima colazione continentale. La mattinata è dedicata alla visita panoramica della città e dei suoi importanti monumenti, fra cui gli esterni della Casa Bianca e del Campidoglio, il Monumento a George Washington, primo presidente degli Stati Uniti.  Sull’altra sponda del fiume Potomac, si visita il cimitero di Arlington dove si trovano l’Unknow Soldier, il monumento al Milite Ignoto e la tomba di J.F. Kennedy. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative. Pernottamento.

    8. Area di Washington D.C., Philadelphia, New York (379 km)

    Prima colazione continentale. Partenza per New York con una breve sosta a Philadelphia, la culla della democrazia americana, per la visita panoramica della città.  Tra i maggiori punti di interesse: Liberty bell e Independence Hall, dove fu scritta la Costituzione Americana e firmata la Dichiarazione di Indipendenza. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso l’hotel DoubleTree by Hilton New York Times Square West (o similare).

    9. New York

    Prima colazione continentale. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Il fornitore vi comunicherà in loco l’orario di partenza.

    • Ammira le Cascate del Niagara da ogni punto di vista.

      Niagara Falls

    • Vista sull'iconico Campidoglio di Washington D.C.

      Washington D.C.

  • Formalità di ingresso Covid-19

    In merito all’accessibilità della/e Destinazione/i prescelta/e per il Vostro viaggio, ai documenti necessari per accedervi e alle procedure per l’accesso e il ritorno (necessità di quarantene, tamponi, etc.…), si fa presente che sulla base delle misure che ogni Stato prende per arginare detta pandemia la documentazione necessaria, le procedure e la stessa ammissibilità dei passeggeri provenienti dall’Italia nei Paesi Esteri può variare di ora in ora e risultare quindi modificata nel momento in cui i passeggeri dovranno intraprendere il viaggio. Vi raccomandiamo di consultare periodicamente il sito www.viaggiaresicuri.it verificando le informazioni relative al Paese di Destinazione e a tutti gli eventuali altri Paesi anche solo di transito del Vostro viaggio al fine di ottenere informazioni complete e aggiornate sulla possibilità di effettuare il viaggio, sulle modalità di effettuazione e sulla documentazione necessaria.

    Per eventuali cancellazioni e rimborsi si applicano le regole generali in base alla fattispecie che li ha causati.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 21 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    IMPORTANTE:
    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    Il 12 gennaio 2021 gli Stati Uniti hanno designato Cuba come Stato sponsor del terrorismo: i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire da tale data, devono pertanto richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.
    In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l’Ambasciata/Consolato USA di riferimento.

    CITTADINI DI NAZIONALITÀ NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ESTA o se necessario del visto.
    Non sono previste vaccinazioni obbligatorie. Non esisto nel Paese particolari rischi sanitari.

    Fuso orario

    Da -6 ore rispetto all’Italia sulla costa orientale a -9 ore su quella occidentale. Vige l’ora legale (eccetto in pochi Stati) ed in genere inizia due settimane prima e finisce una settimana dopo l’entrata in vigore in Italia.

    Lingua

    Inglese americano (ufficiale), spagnolo.

    Valuta

    Dollaro statunitense (USD). Le principali carte di credito sono generalmente accettate, nella maggior parte degli esercizi commerciali. Gli sportelli Bancomat, che negli Stati Uniti si chiamano ATM, sono diffusissimi e consentono di ritirare denaro.

    Mance

    La mancia (in inglese TIP) è notevolmente radicata negli Stati Uniti, è praticamente obbligatoria. Nei ristoranti è pari circa ad almeno il 15% del conto e generalmente si lascia sul tavolo. Negli hotel al facchino viene solitamente dato 1 dollaro per ogni valigia portata all’arrivo o alla partenza, mentre alla cameriera si lasciano almeno 2 dollari per ogni giorno di permanenza. Ai tassisti infine la mancia è pari al 15% della somma indicata dal tassametro, ma per i tragitti brevi si lascia eventualmente qualcosa in più.

    Feste e manifestazioni

    Gli americani adorano le parate e lo sfarzo, perciò non mancano certo le feste pubbliche.
    La metà del Paese si blocca in occasione di:

    • Superbowl, la finale del campionato di football americano che si gioca a gennaio.
    • Il Mardi Gras di New Orleans, a febbraio-marzo, è un delirio turistico e baccanale.
    • A metà marzo si celebra, con sfilate e brocche di birra, il St Patrick’s Day, soprattutto a New York e a Chicago.
    • A maggio a Louisville si svolge il Kentucky Derby.
    • Il 4 luglio si celebra l’Indipendence Day, con fuochi d’artificio.
    • I viaggiatori incalliti non si devono perdere la National Hobo Convention a Britt nell’Ohio, che si tiene ogni anno in agosto.
    • Gran festa il 31 ottobre per Halloween.
    • L’ultimo giovedì di novembre si festeggia il Giorno del Ringraziamento.

    Telefono

    Prefisso internazionale 001 – Prefisso per l’Italia 011 39. In tutto il Paese è attiva la rete cellulare. Si può ricevere e chiamare anche con una scheda italiana. Le principali compagnie telefoniche attive sono: Verizon Wireless, AT&T Mobility, T-Mobile US e Sprint Corporation.

    Trasporto

    Le autorità americane svolgono il proprio compito con estrema dedizione e puntualità, in parte per bloccare l’immigrazione clandestina e in parte per fermare la diffusione di malattie nel settore dell’agricoltura, è bene evitare di introdurre prodotti freschi in America. Le multe possono essere molto consistenti. Al vostro arrivo in dogana, verranno prese le impronte digitali e vi verrà fatta una foto. Questo è dovuto all’alto livello di sicurezza negli Stati Uniti.

    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    Altre informazioni utili

    PARCHI NAZIONALI
    Tutti i parchi americani richiedono un “admission fee” che viene sempre applicato per macchina (mai per persona). In genere il prezzo di entrata è di 10 Dollari ma in alcuni parchi, come il Grand Canyon, lo Yellowstone Park e lo Zion Park, può raggiungere i 25 Dollari al giorno. Per coloro che hanno in programma di visitare più parchi, è consigliabile acquistare l’ ANNUAL PASS al costo di 80 Dollari che consente l’accesso illimitato per un anno a tutti i parchi nazionali e ai monumenti nazionali. Restano sempre esclusi dall’America The Beautiful Pass i parchi statali e i parchi localizzati all’interno delle riserve indiane, come la Monument Valley. Appena entrati nel parco è consigliabile recarsi al “Visitors Center” che offre un ottimo punto di partenza per avere del materiale illustrativo ed orientarsi rapidamente, ottimizzando al meglio il tempo a disposizione. La maggior parte dei parchi americani consente un facile orientamento grazie alle numerose indicazioni ed alla razionalità delle strade. Durante il tragitto è facile individuare i punti di osservazione più suggestivi, denominati “overlook” nei pressi dei quali si trovano sempre ampi parcheggi per le macchine. Molto spesso dagli “overlook” partono interessanti percorsi da effettuare a piedi, anche questi ultimi ben segnalati e facile da seguire, denominati “loop” che portano nei punti più emozionanti del parco. I parchi di roccia rossa come il Grand Canyon, il Bryce Canyon, Arches e Canyonlands, sono molto suggestivi all’alba e al tramonto quando i colori cambiano costantemente. La Monument Valley è molto suggestiva al tramonto, per l’inconsueto “gioco di ombre” che i suoi monoliti sanno offrire ai visitatori.

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.
    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it , sito per aggiornamenti sulle informazioni generali della destinazione specifica;
      www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta pas saporto.
    • www.nhc.noaa.gov , sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

    ALBERGHI
    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Stati Uniti Est

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

10 giorni / 8 notti

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it