02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Nuova Caledonia

Prodotto

Prodotto

Tour individuale

Durata

Durata

19 giorni / 17 notti

Partenze

Partenze

2018
Giornaliere

Volo

Volo

Incluso


Prezzo a partire da4.280


Il meglio dell'Australia e le isole della Nuova Caledonia

Un tour imperdibile per visitare l'immancabile Australia e proseguire verso le isole della Nuova Caledonia

Un viaggio da sogno che conduce alla visita di Sydney, Melbourne ed Ayers Rock in Australia, con tutte le escursioni immancabili, inclusa la serata “Field of light” per ammirare l’imperdibile installazione artistica di luci nel deserto del monolito. La seconda parte del viaggio è dedicata alle meraviglie delle isole di Ouvéa e dell’Isola dei Pini in Nuova Caledonia, un paese ancora poco conosciuto, costituito da meravigliose isole tropicali.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

Perle del Pacifico | Australia e Nuova Caledonia - Mappa

Mappa Viaggio

Perle del Pacifico | Australia e Nuova Caledonia - Video

Guarda il video

  • 1. Italia > Melbourne

    Partenza per Melbourne con volo di linea via Londra o Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

    2. Melbourne

    Arrivo e trasferimento con servizio collettivo in hotel. Sistemazione al Crossley Hotel Melbourne (cat. prima). Resto della giornata a disposizione e pernottamento.

    3. Melbourne

    Mattinata dedicata alla visita della città: i Fitzroy Gardens e Albert Park, il Queen Victoria Market, i Royal Botanic Gardens, Federations Square, la St. Paul’s Cathedral e il quartiere sul iume di Southbank. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

    4. Melbourne

    Escursione dell’intera giornata alla Great Ocean Road. Si percorre la panoramica strada costiera attraversando le cittadine di Apollo Bay e Lorne, rinomata per il surf, lungo un paesaggio di foreste, rocce a picco sul mare, spiagge. I Dodici Apostoli sono una delle meraviglie australiane, grandi rocce di pietra calcarea che si stagliano sulla riva. Passeggiata sulla scogliera e visita del Loch Ard Gorge e proseguimento per il Port Campbell National Park. Al termine della visita rientro a Melbourne. Pernottamento.

    5. Melbourne > Ayers Rock

    Trasferimento con servizio collettivo in aeroporto e partenza con volo di linea per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento al Desert Gardens Hotel (cat. prima). Partenza per la visita di Ayers Rock, con passeggiata alla base del monolito e visita del centro culturale aborigeno. Proseguimento nel tardo pomeriggio per ammirare il tramonto sul monolito sorseggiando un aperitivo, seguito da una cena australiana al barbecue. Rientro in hotel e pernottamento.

    6. Ayers Rock

    Partenza di primo mattino per vedere l’alba sul monolito sorseggiando una bevanda calda. Proseguimento per la visita di Kata Tjuta, un insieme di 36 monoliti, con passeggiata nella Walpa Gorge. Serata dedicata all’indimenticabile esperienza del “Field of light”, un’installazione artistica di 50.000 luci nel deserto di Ayers Rock che si accendono gradatamente al calare della sera. Aperitivo, seguito dalla cena a tre portate e passeggiata attraverso il tappeto di luci. Rientro in hotel e pernottamento.

    7. Ayers Rock > Sydney

    Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney. All’arrivo trasferimento in pullman al Vibe Hotel Sydney (cat.prima). Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    8. Sydney

    Mattinata a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita della città e dei suoi dintorni: la magnifica baia con l’harbour Bridge, il nucleo storico di “The Rocks”, l’Opera House, Hyde Park, St Mary’s Cathedral, Parliament
    House e l’Art Gallery. Sosta alla Mrs Macquarie’s Chair per godere dal magniico panorama, al “The Gap” dove l’oceano entra nella baia, alla famosa spiaggia di Bondi Beach. Rientro in hotel. Pernottamento.

    9. Sydney

    Giornata dedicata all’escursione al Blue Mountains National Park, suggestive montagne coperte di vegetazione il cui fondovalle è raggiungibile con funicolare, funivia (pagamento in loco, opzionale), o a piedi. Al rientro visita del villaggio di Leura e del parco di Featherdale dove ammirare da vicino la fauna australiana. Possibilità di rientro a Sydney con il traghetto lungo il Parramatta River (pagamento in loco, opzionale). Pernottamento.

    10. Sydney > Nouméa

    Trasferimento in aeroporto in pullman e partenza con volo di linea per Nouméa, la capitale del paese. All’arrivo trasferimento all’hotel Le Lagon (cat. Tur.). Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Raccomandiamo
    la visita del centro culturale Tjibaou sulla cultura Kanak, progettato dall’architetto italiano Renzo Piano e rinomato a livello mondiale. Pernottamento.

    11. Nouméa > Ouvéa

    Prima colazione e trasferimento all’aeroporto Magenta. Partenza con volo di linea per Ouvéa. All’arrivo trasferimento all’hotel Paradis d’Ouvéa (cat. prima), situato sulla spiaggia di Mouli, considerata una delle più belle del mondo. Pernottamento.

    12 e 13. Ouvéa

    Giornate a disposizione per relax, attività balneari ed escursioni. Suggeriamo in particolare l’escursione in barca alle meravigliose isole Pleiadi. L’isola di Ouvéa è un vero paradiso tropicale e vanta ben 25 chilometri di spiagge e una laguna, patrimonio dell’Unesco, considerata fra le più belle del mondo. Pernottamento e prima colazione.

    14. Ouvéa > Isola dei Pini

    Prima colazione e trasferimento all’aeroporto, partenza con volo di linea per l’Isola dei Pini, via Nouméa. All’arrivo trasferimento all’hotel Oure Tera Beach Resort (cat. prima), situato su una bella spiaggia di sabbia
    bianca nella baia di Kanumera, immersa in un palmeto. Pernottamento.

    15. e 16. Isola dei Pini

    Giornate dedicate al relax sulle incantevoli spiagge dell’isola. L’isola dei Pini è rinomata oltre che per le sue spettacolari lagune, per gli imponenti pini europei che si affacciano sulla sabbia bianca. Possibilità di escursioni in barca. Suggeriamo in particolare l’escursione dell’intera
    giornata all’atollo, un grande banco di sabbia dove viene servito il pranzo a base di aragosta. Pernottamento e prima colazione.

    17. Isola dei Pini > Nouméa

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Nouméa. All’arrivo trasferimento all’hotel Le Lagon. Pernottamento.

    18. Nouméa > Sydney > Italia

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney. Proseguimento con volo per l’Italia, via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

    19. Italia

    Arrivo in Italia e termine del viaggio.

    • Splendida baia nell'isola dei pini in Nuova Caledonia

      Isola dei pini, Nuova Caledonia

    • Vista sull'Harbour Bridge nella baia del porto di Sydney in Australia

      Harbour Bridge, Sydney, Australia

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 4.280

    Cosa è incluso

    • Voli di linea in classe turistica
    • Sistemazione come indicato nel programma o similare
    • Trattamento come da programma
    • Escursioni e visite come da programma, ingressi inclusi
    • Trasferimenti come da programma in Australia e Nuova Caledonia.

    Cosa non è incluso

    • Tasse aeroportuali
    • Visti d’ingresso, per i paesi che li prevedono
    • Eventuali tasse d’ingresso o d’uscita per paesi che le prevedono.
    • Resort Fee, Amenity Fee ed eventuali tasse ambientali per paesi che le prevedono
    • Pasti non menzionati e bevande
    • Mance ed extra in genere
    • Quota di gestione pratica
    • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”.
  • Quando andare

    Il clima in Nuova Caledonia è di tipo tropicale temperato, soleggiato e con temperature piacevoli durante tutto l’anno. Le stagioni sono due: l’estate australe da dicembre a marzo con temperature tra i 26 e i 32° e breve piogge tropicali. L’inverno australe  da aprile a novembre con temperature  tra i 18 e i 25°.  Le stagioni migliori vanno da metà settembre a metà novembre e da metà aprile a metà giugno.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per la Nuova Caledoniaè richiesto il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua. Per soggiorni inferiori a tre mesi non è richiesto alcun visto.

    Nel caso il vostro viaggio comprenda il passaggio o una sosta negli Stati Uniti o in altri paesi è condizione imprescindibile che il vostro passaporto abbia gli appositi requisiti richiesti per l’accesso di tali paesi (in particolare il visto USA).
    La suddetta normativa si riferisce esclusivamente ai viaggiatori di nazionalità italiana e con passaporto italiano. I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda. Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto.

    Non è necessario sottoporsi ad alcuna vaccinazione a meno che non proveniate o abbiate visitato un paese dove sia diffusa la febbre gialla sei giorni prima del vostro arrivo.

    Fuso orario

    + 10 ore rispetto all’Italia. + 9 ore quando vige l’ora legale.

    Lingua

    La lingua ufficiale è il francese ma è parlato anche l’inglese  soprattutto negli hotel e nelle località turistiche. Nel paese sono parlati  anche numerosi dialetti melanesiani.

    Valuta

    La valuta ufficiale è il Franco del Pacifico (CFP) .  Le carte di credito sono accettate ovunque a Grande Terre, raramente sulle isole minori.

    Mance

    Le mance non sono nella cultura della popolazione locale.

    Corrente elettrica

    Il voltaggio è di 220 volt e le prese di tipo europeo.

    Altre informazioni utili

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it, sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto;
    • www.nhc.noaa.gov, sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int/ che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: Valet parking, hostess dedicata, vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Nuova Caledonia

Prodotto

Prodotto

Tour individuale

Durata

Durata

19 giorni / 17 notti

Partenze

Partenze

2018
Giornaliere

Volo

Volo

Incluso


Prezzo a partire da4.280


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.