02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Italia

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

9 giorni / 8 notti

Partenze

Partenze

2021
Giornaliere

Volo

Volo

Non incluso


A PARTIRE DA1.095


Viaggio di 9 giorni in Sicilia

Un tour completo da Catania a Palermo attraverso i luoghi imperdibili dell'isola.

Un tour in auto per viaggiare in libertà attraverso i luoghi iconici della Sicilia, tra natura, storia, architettura e gastronomia, per una miscela di paesaggi ed esperienze che renderanno indimenticabile un viaggio in questa regione dal fascino e dalla ospitalità unica.

Per ricevere maggiori informazioni, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato per vivere le tue passioni nel luogo che desideri.

 

  1. Questo viaggio è presente in:

Sapori di Sicilia - Mappa

Mappa Viaggio

  • 1. Catania, Area Etna (Km 40)

    Ritiro dell’auto a noleggio all’aeroporto di Catania partenza per il Monte Etna, il simbolo della Sicilia. Il pernottamento è previsto in una splendida area sulle pendici del vulcano, presso le Cantine Murgo, una fattoria vinicola immersa nei vigneti. All’arrivo sarà offerta una degustazione di vini locali. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    2. Area Etna, Taormina, Area Etna (Km 80)

    Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta del Monte Etna, il più alto vulcano attivo d’Europa (3.350 m.). È possibile arrivare in auto fino a 2.000 metri per raggiungere i Crateri Silvestri, coni vulcanici ora inattivi, circondati dalle più recenti colate laviche. Si può quindi proseguire con attività opzionali soggetti a supplemento, a scelta tra la risalita del monte in funivia, e poi in fuoristrada accompagnati da una esperta guida o in alternativa, oppure una sosta ad una cantina per visitare il vigneto, effettuare una degustazione di 5 vini e fare un pranzo leggero a base di prodotti locali. Il pomeriggio è da dedicare alla visita della splendida Taormina, sospesa tra le rocce e il mare, rinomata per la sua posizione, i monumenti, il panorama con l’Etna sullo sfondo. E’ d’obbligo una passeggiata lungo gli incantevoli vicoli del suo centro medievale, sede di molte attività artigianali, e una visita all’antico teatro. Rientro alla fattoria e pernottamento.

    3. Area Etna, Siracusa (Km 100)

    Prima colazione in hotel e partenza per Siracusa, la più grande e potente colonia degli antichi greci in Sicilia. Raccomandiamo la visita del Parco Archeologico della Neapolis, che conserva un meraviglioso teatro greco, un anfiteatro romano, rovine di templi e tombe, numerose grotte ricavate dalle antiche cave, tra cui la famosa “l’orecchio di Dionisio”. Con supplemento è possibile effettuare la visita con guida locale. Nel pomeriggio suggeriamo di esplorare l’isola di Ortigia, il cuore della città, con la sua splendida cattedrale barocca e la Fonte Aretusa, una delle più famose sorgenti d’acqua dolce del mondo Greco. Sistemazione presso l’hotel Alfeo o similare (cat. prima) a Siracusa e pernottamento.

    4. Siracusa, Noto, Marzamemi, Siracusa (Km 120)

    Prima colazione in hotel e partenza per Noto, la capitale del barocco Siciliano, con le sue chiese ricche di decorazioni, i magnifici palazzi nobiliari, dagli eleganti balconi di ferro lavorato. Si dovrà assaggiare la tipica granita in uno dei bar delle vie principali, per un’esperienza gastronomica locale. Nel pomeriggio suggeriamo la visita dell’antico villaggio di pescatori di Marzamemi e un po’ di relax in una delle splendide spiagge della zona presso la Riserva naturale di Vendicari, a Portopalo o nei pressi della stessa Marzamemi. Rientro a Siracusa e pernottamento.

    5. Siracusa, Ragusa, Agrigento (Km 230)

    Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Ragusa, la culla dello stile tardo barocco siciliano che vanta 18 edifici protetti dall’Unesco. Da non perdere la visita dello spettacolare quartiere della Ibla, il più antico in città, con le sue chiese, gli edifici del XVIII secolo e il lussureggiante Giardino Ibleo. Appena fuori città, il maestoso castello di Donnafugata con il suo enorme parco e un labirinto in pietra. In quest’area sono prodotti molti vini rinomati tra cui il Nero d’Avola e il Cerasuolo di Vittoria. Per chi lo desidera è possibile, con supplemento, partecipare ad una visita della cantina locale con degustazione di vini e pranzo. Proseguimento per Agrigento, sistemazione all’hotel Baglio della Luna o similare (prima categoria) e pernottamento.

    6. Agrigento, Alcamo (Km 120)

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Valle dei Templi, inclusa nei siti patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. L’area archeologica protegge 12 templi dorici del V secolo A.C., grotte, necropoli e tombe, in un’ampia valle abbellita da centinaia di alberi di mandorlo. Con supplemento è possibile effettuarne la visita guidata. Al termine, proseguimento per Alcamo, con sistemazione presso il Sirignano Wine Resort o similare, una fattoria vitivinicola immersa nel verde.  In quest’area il vino e l’olio sono prodotti con agricoltura biologica. Le suggestive cantine sottoterra, con temperature fresche durante tutto l’anno, custodiscono dozzine di grandi barili. È prevista una degustazione di vini biologici.  Pernottamento.

    7. Alcamo, Marsala, Alcamo (Km 140)

    Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Marsala, situata sulla costa occidentale della SiciliaL’area è ricca di saline e fin dall’antichità ha sviluppato un’intensiva estrazione di sale dall’acqua marina. A testimonianza di ciò, le saline di Trapani, con i caratteristici mulini a vento, e l’interessante Museo del Sale. È inclusa una degustazione in una storica cantina, con assaggi di  prodotti gastronomici locali. Nel pomeriggio suggeriamo una visita al centro storico di Marsala, con le sue chiese barocche e caratterizzata dal contrasto tra il giallo delle case, il blu del mare e il verde dei vigneti. Al termine, rientro alla fattoria e pernottamento.

    8. Alcamo, Palermo (Km 90)

    Prima colazione in hotel e partenza per Palermo. Intera giornata dedicata alla visita del capoluogo siciliano, ricco di storia e monumenti di differenti periodi e stili architettonici, che riflettono il passato multiculturale dell’isola. È previsto un tour sulle caratteristiche piccole “Ape” per scoprire i tesori di Palermo: la cattedrale Arabo -Normanna, il Teatro massimo, la Piazza Pretoria e la sua grande fontana, il caratteristico mercato alimentare della Vucciria, animato dalle urla dei venditori.  Sarà inoltre effettuato un tour artistico-gastronomico a piedi, con una serie di soste per assaggiare i prodotti tipici del cosiddetto “street food” di Palermo, tra cui gli immancabili arancini di riso, le panelle (frittelle di farina di ceci) e crocchette di patate. Nel pomeriggio raccomandiamo la visita di Monreale, per ammirare la sua splendida cattedrale con ricchi mosaici policromi e il meraviglioso chiostro in stile arabo-normanno. Sistemazione all’Hotel Federico II o similare (cat. prima) e pernottamento.

    9. Palermo

    Prima colazione in hotel. Rilascio dell’auto in aeroporto e termine dei servizi.

    • Marzamemi paese caratteristico della Sicilia sud orientale

      Marzamemi

    • Le saline di Marsala in Sicilia

      Marsala

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 1.095

    Cosa è incluso

    • Auto a noleggio per tutta la durata del tour di tipo Intermedia/Compatta (tipo Toyota Yaris o similare) da Catania a Palermo, incluso supplemento one way, chilometraggio illimitato, guidatore addizionale, assicurazione RCA con copertura senza franchigia (esclusi danni al tetto, al fondo, ai finestrini e alle gomme)
    • Sistemazioni in fattorie e hotel, come da programma o similari
    • Trattamento di pernottamento e prima colazione
    • Tre degustazioni vini e visite a Palermo come da programma.

    Cosa non è incluso

    • Passaggi aerei
    • I pasti non indicati, le bevande, le mance e gli extra in genere
    • Le tasse di soggiorno
    • Le quote di iscrizione
    • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”.

    Assicurazione

    Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

VACANZEXTRA, Covid-19 incluso nelle patologie assicurate
Nuova copertura assicurativa gratuita e inclusa in tutti i viaggi che, in caso di fermo o quarantena forzata legata al Covid-19, prevede rimborsi di spese aggiuntive per soggiorni e servizi.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Italia

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

9 giorni / 8 notti

Partenze

Partenze

2021
Giornaliere

Volo

Volo

Non incluso


A PARTIRE DA1.095


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it