02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Polonia

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

8 giorni / 7 notti

Partenze

Partenze

2021
Giugno 25 - Luglio 9, 23 - Agosto 6, 13

Volo

Volo

Non incluso


A PARTIRE DA757


8 giorni in Polonia per un viaggio ricco di storia, cultura e tradizioni

La destinazione perfetta per chi desidera scoprire un Paese dall'ampio patrimonio storico, culturale ed artistico. Con accompagnatore bilingue italiano/spagnolo.

Un viaggio immersi in questo paese dalla storia travagliata che grazie a sapienti ricostruzioni ha mantenuto inalterata l’architettura e le tradizione ricche di storia. Il viaggio parte da Varsavia ricca di attrazioni e prosegue visitando castelli medioevali, cittadine universitarie, luoghi di culto come Torun che diede i natali a Copernico; inoltre Breslavia costruita su 12 isolette del fiume Odra e Cracovia con la più grande piazza medioevale d’Europa. Una visita obbligata ad Auschwitz luogo universale della memoria e alle incredibili miniere di sale di Wieliczka, vera opera d’arte sotterranea.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

  1. Questo viaggio è presente in:

Segreti della Polonia - Mappa

Mappa Viaggio

  • 1. Varsavia

    Arrivo a Varsavia, la capitale. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento all’hotel Ibis Stare Miasto o similare.

    2. Varsavia, Danzica (380 km)

    Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata effettueremo una visita guidata: divisa in due dal fiume Vistola (il fiume più grande della Polonia) e distrutta per l’85% dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, Varsavia è stata magistralmente ricostruita nel corso degli anni ed si caratterizza oggi per la sua armonica contrapposizione tra storia e modernità. La capitale costituisce senza dubbio il maggiore centro culturale, scientifico e commerciale del paese ed ospita ogni anno numerosi eventi internazionali. La via principale, la Piazza della Citttà Vecchia, il monumento simbolo dell’Insurrezione di Varsavia, la tomba del milite ignoto ed il monumento dedicato a Chopin, sono soltanto alcune delle principali attrazioni di questa città che vi permetteranno di scoprire ancora qualcosa di più sulla storia e la tradizione di questo paese. Dopo la visita, continueremo verso Danzica (Gdansk in lingua locale), una delle città più belle delle Polonia. Questa città fa parte della cosiddetta Tripla Città, un agglomerato urbano che include 3 comuni che si affacciano tutti sul Mar Baltico, oltre alla citata Danzica: Sopot – la Deauville del Baltico – una delle stazioni balneari più celebri ed eccentriche del paese, e Gdynia, un antico villaggio di pescatori, oggi moderna città portuale. Cena e pernottamento all’hotel Novotel Gdansk o similare.

    3. Danzica, Malbork, Torun (180 km)

    Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata di Danzica. In mattinata visita guidata di Gdansk, nota come «La Perla del Baltico», Danzica presenta un’architettura di grande rilievo. Tra gli edifici più prestigiosi, potremo ammirare: il Palazzo del Municipio, la Fontana di Nettuno e la Basilica di Nostra Signora. Dopo il pranzo (non incluso) ci dirigiamo verso nord per raggiungere Malbork, dove visiteremo uno dei più importanti castelli medievali d’Europa, presente nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ci dirigiamo adesso verso Torun, città risalente al XIII secolo, che diede i natali al noto astronomo Copernico. Cena e pernottamento all’hotel Mercure Torun o similare.

    4. Torun, Poznań, Breslavia (360 km)

    Prima colazione a buffet in hotel. Faremo una breve visita panoramica della città di Torun per ammirare il centro storico con i suoi antichi edifici in stile gotico, magnificamente preservati. Anche il centro storico di Torun è stato classificato come patrimonio mondiale dell’umanità. Continuazione per Poznań, la capitale della cosidetta Grande Polonia, dove ebbe origine la nazione polacca. Città dinamica, antica e giovanile al tempo stesso, grazie al connubio tra gli edifici storici del centro e la presenza di numerose facoltà universitarie. Rimarrete affascinati dalla città vecchia, magnificamente restaurata e caratterizzata dalla celebre Piazza Stary Rynek, una delle più belle piazze d’Europa. Nel primo pomeriggio, partenza verso Sud, in direzione di Breslavia, la città dei 100 ponti. La città è adagiata su 12 isolette lungo il fiume Odra, tutte collegate tra loro da ben 112 ponti, da qui il soprannome di Piccola Venezia. Stop fotografico alla Sala del Centenario (esterno) e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento all’hotel Ibis Wroclaw o similare.

    5. Breslavia, Auschwitz, Cracovia (302 km)

    Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata ci recheremo ad Auschwitz per visitare il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau costruito nel 1940, luogo universale della memoria e di riflessione sulle atrocità commesse dal regime nazista. Proseguimento verso Cracovia, pernottamento al Wyspianskski Hotel o similare.

    6. Cracovia, Miniere di Sale Wieliczka, Cracovia

    Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino ci attende una guida locale per la nostra visita guidata. La città è ricca di meraviglie architettoniche e stili differenti che vanno dal gotico al barocco. Visiteremo la città vecchia, la Piazza del Mercato – la più grande piazza medievale d’Europa – la collina di Wawel ed il suo Castello Reale (esterno), la Basilica di Santa Maria ed ancora l’antico quartiere ebraico di Casimiro, divenuto oggi il cuore artistico ed intellettuale di Cracovia. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso le impressionanti miniere di sale di Wieliczka. Un incredibile viaggio nel sottosuolo per ammirare le miniere di sale più suggestive del mondo, una vera e propria opera d’arte sotterranea. Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento al Wyspianskski Hotel o similare.

    7. Cracovia, Varsavia (290 km)

    Prima colazione a buffet in hotel. Mattina libera a Cracovia. Nel primo pomeriggio proseguiamo verso Varsavia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Varsavia e sistemazione in hotel. Resto del giorno a disposizione. Pernottamento all’hotel Ibis Stare Miasto o similare.

    8. Varsavia

    Colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e rientro.

    • Palazzo Reale della città di Varsavia in Polonia

      Palazzo Reale, Varsavia

    • Castello di Malbork, patrmonio mondiale UNESCO in Polonia

      Castello di Malbork

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 757

    Cosa è incluso

    • 7 pernottamenti negli hotel indicati o similari
    • 7 colazioni, 3 cene in hotel e 1 cena a 3 portate in ristorante tradizionale a Cracovia
    • Pullman privato dal giorno 2 al giorno 7
    • Accompagnatore bilingue italiano/spagnolo
    • Visite guidate di 3 ore a Danzica, 4 ore a Cracovia e di 3 ore a Varsavia
    • Ingressi al Castello di Malbork, Auschwitz, Miniera di Sale di Wieliczka.

    Cosa non è incluso

    • Trasporto aereo
    • Tasse aeroportuali
    • Pasti non menzionati e bevande
    • Mance ed extra in genere
    • Facchinaggio
    • Quota di gestione pratica
    • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”.

    Assicurazione

    Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190.

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    I cittadini italiani possono entrare in Polonia con il passaporto oppure con la carta d’identità valida per l’espatrio. Entrambi devono essere in corso di validità. Se si è in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata potrebbero esserci disagi alla frontiera. I minori dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale come passaporto individuale oppure carta d’identità valida per l’espatrio.

    La suddetta normativa si riferisce esclusivamente ai viaggiatori di nazionalità italiana e con passaporto italiano. I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda.

    Vi invitiamo, prima della partenza, a verificare eventuali aggiornamenti dei documenti dei minori, validità del passaporto e delle marche da bollo, presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la centrale operativa telefonica al nr 06 491115 e/o il sito www.poliziadistato.it), adeguandovisi prima del viaggio. Consigliamo inoltre di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per aggiornamenti in merito alle normative per il contenimento del Coronavirus.

    Fuso orario

    Nessuna differenza con l’Italia.

    Lingua

    Polacco.

    Valuta

    La moneta è lo zloty. Il modo più semplice per cambiare l’euro è recarsi nelle agenzie di cambio private che si trovano negli alberghi, nelle stazioni e negli aeroporti. Le principali carte di credito sono accettate quasi ovunque. I bancomat si trovano in tutte le grandi città e nei maggiori paesi.

    Mance

    In Polonia le mance non sono incluse nel prezzo e possono essere pagate solo in contanti. La mancia è considerata come l’apprezzamento del buon servizio, è consuetudine lasciare il 10% nei ristoranti e nei bar.

    Guida

    È sufficiente la patente italiana in corso di validità. È obbligatorio allacciare la cintura di sicurezza. I bambini devono sedere su appositi seggiolini omologati e adeguati al loro peso.

    Telefono

    Per chiamare verso l’Italia si deve comporre lo 0039 seguito dal numero fisso o di cellulare italiano. la copertura per i telefoni cellulari è capillarmente diffusa. Il servizio internet è diffuso e di buona qualità.

    Corrente elettrica

    220 V e 50 Hz (come in Italia) – Prese elettriche: di tipo bi e tripolare. Consigliamo di munirsi di adattatore.

    Altre informazioni utili

    Clima

    In Polonia il clima è di tipo continentale, con inverni molto freddi, spesso sottozero, ed estati moderatamente calde. Il clima è più mite lungo la costa settentrionale affacciata sul Baltico.

    Religione

    La religione cattolica è la più diffusa.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

VACANZEXTRA, Covid-19 incluso nelle patologie assicurate
Nuova copertura assicurativa gratuita e inclusa in tutti i viaggi che, in caso di fermo o quarantena forzata legata al Covid-19, prevede rimborsi di spese aggiuntive per soggiorni e servizi.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Polonia

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

8 giorni / 7 notti

Partenze

Partenze

2021
Giugno 25 - Luglio 9, 23 - Agosto 6, 13

Volo

Volo

Non incluso


A PARTIRE DA757


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it