02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Egitto

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

7 giorni / 6 notti

Partenze

Partenze

2024
fino ad aprile

Volo

Volo

Incluso


A PARTIRE DA1.880


Egitto, culla della civiltà antica

Lasciati impressionare dalla grandezza del suo patrimonio

Un viaggio in Egitto alla scoperta di due luoghi affascinanti: Siwa e Alessandria. Questo itinerario inizia con l’esplorazione di Siwa, un’oasi incantevole nel deserto occidentale dell’Egitto. Famosa per i suoi paesaggi surreali, le sorgenti termali e la storia intrisa di miti e leggende. Visiterai il Tempio dell’Oracolo dove la gente del luogo si recava per ricevere consigli e profezie e avrai l’opportunità di immergerti nelle acque calde delle sorgenti di Cleopatra. Successivamente, il viaggio ti porterà verso Alessandria, una città ricca di storia e cultura. Visiterai la Biblioteca di Alessandria, simbolo della conoscenza antica. Un’esperienza indimenticabile, ricca di scoperte storiche e paesaggi mozzafiato.

  1. Questo viaggio è presente in:

  • 1. Italia > Il Cairo

    Partenza dall’Italia con volo di linea e arrivo a Il Cairo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

    2. Il Cairo, Siwa

    Dopo la colazione si effettuerà il check-out dal vostro hotel. Viaggio verso Siwa con sosta per il pranzo a Marsa Matruh, porto marittimo egiziano. Pernottamento a Siwa con trattamento di mezza pensione.

    L’Oasi di Siwa si trova a circa 350 miglia da Il Cairo, a est del confine libico. È una delle migliori oasi del deserto occidentale dell’Egitto, con le sue migliaia di palme e le splendide sorgenti termali.

    3. Siwa

    Dopo la prima colazione sarete accompagnati dalla guida a visitare la Città Vecchia di Siwa, Shali: una sorta di piccolo labirinto, dove perdersi tra strutture in fango e lasciarsi trasportare dal fascino del medioevo egiziano. Pranzo in un ristorante locale. Dopo mezzogiorno visita all’Isola di Fatnas, situata ai margini dell’oasi sulle rive del lago Siwa, a circa 6 km dal centro città. La sorgente termale è una famosa attrazione di questo bellissimo luogo, dove è possibile nuotare e godere dei benefici delle acque curative, oltre a caffè e ristoranti. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

    4. Siwa

    Dopo la prima colazione, visita al Tempio di Alessandro Magno, noto come Tempio dell’Oracolo. Quindi, visita al Bagno di Cleopatra, la sorgente del sole: la leggenda narra che Cleopatra abbia fatto il bagno qui. Poi, si procede al tempio di Umm Ubaydah, o tempio di Amon. Subito dopo, vi dirigerete a visitare Gebel Al Mawta: la Montagna dei Morti, una montagna conica a poco più di un chilometro a nord di Shali. La montagna contiene numerose tombe. Le tombe, che coprono ogni centimetro della sua base e sono situate sulle sue terrazze e su tutti i lati della piramide conica, risalgono alla 26a dinastia, al periodo greco e a quello romano, anche se non sembrano esserci sepolture cristiane. Una delle tombe più famose è quella di Si-Amun, considerata la più bella dell’oasi del deserto occidentale; risale al III secolo a.C. circa e fu scoperta nel 1940. Pranzo in un ristorante locale. Di seguito, inizio del viaggio nel Deserto del Siwa con il villaggio di Maraki. Attraverserete il deserto per fermarvi vicino ad uno dei segni archeologici unici della Grande Montagna di Siwa, dove si trova la prima impronta umana sopra la montagna, risalente all’era preistorica. Continuerete il vostro safari tra le dune, fino ad arrivare all’area dei fossili e a vedere le barriere coralline rocciose risalenti all’epoca Cambriana. Inoltre, avrete l’opportunità di gustarvi il tradizionale tè beduino al tramonto. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

    5. Siwa, Alessandria

    Dopo la prima colazione, partenza per El Alamein. Pranzo in un ristorante locale. Poi, visita al Museo Militare, situato a 105 km a ovest di Alessandria. Questo museo è un’illustrazione completa della storia della Seconda Guerra Mondiale in Nordafrica e contiene la documentazione di tutti gli eventi. Prima ancora di entrare nel museo vero e proprio, nel giardino si trovano enormi carri armati e varie armi di grandi dimensioni. All’interno ci sono 5 sale, ognuna delle quali è dedicata ad uno dei quattro Paesi coinvolti nella guerra: Gran Bretagna, Italia, Germania ed Egitto, mentre all’esterno è stato eretto un Memoriale della Pace, dedicato alla pace nel mondo. Il museo, aperto nel 1956, è adiacente ai cimiteri dei soldati uccisi. Partenza verso Alessandria e pernottamento.

    6. Alessandria, Il Cairo

    Dopo la colazione, check-out e tour per visitare le Catacombe, il più grande cimitero romano composto da 3 livelli scavati nella roccia. In seguito, si visiterà la Pompeys Pillar – costruita in onore dell’imperatore Diocleziano alla fine del IV secolo – e ci si fermerà per una sosta fotografica. Poi, visita al Castello di Qaitbay, considerato una delle fortezze più importanti non solo in Egitto, ma anche lungo tutta la costa del Mar Mediterraneo. Fu costruito nel 1480 dal Sultano Ashraf  con una moschea al suo interno per proteggere la città di Alessandria dall’attacco Ottomano. Pranzo al ristorante del mercato del pesce. Dopo, visita alla biblioteca di Alessandria: la più grande biblioteca del mondo, con 8 milioni di libri. Partenza per Il Cairo e pernottamento.

    Alessandria, che prende il nome da Alessandro Magno, è considerata la seconda capitale d’Egitto per la sua importanza storica e per la sua popolazione. È la seconda città più grande del Paese e fu fondata dal giovane Alessandro nel 332 a.C. Il suo architetto capo, Dinocrate, fu incaricato di guidare questo progetto che prevedeva che Alessandria sostituisse Naucratis come centro ellenistico in Egitto e diventasse il collegamento tra la Grecia e la ricca Valle del Nilo.

    7. Il Cairo > Italia

    Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 1.880

    Supplemento singola € 450

    Cosa è incluso

    • Voli di linea dai principali aeroporti italiani
    • Pernottamenti in hotel come indicato nel programma
    • Visite ed escursioni come da programma
    • Trasferimenti come da programma
    • Visto d’ingresso

    Cosa non è incluso

    • Tasse aeroportuali
    • I pasti non menzionati, le bevande e gli extra in genere
    • Quota di iscrizione
    • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”

    Assicurazione

    Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190.

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per l’ingresso in Egitto è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di arrivo nel Paese.
    Il visto è obbligatorio da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d’Egitto. Solo per turismo, è possibile l’ingresso nel Paese con carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio, con validità residua superiore ai 6 mesi, accompagnata da due foto formato tessera, necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera, all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso): si raccomanda, pertanto, di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia.
    Le informazioni indicate sono valide solo per i cittadini italiani e sono comunque da verificare presso le autorità competenti prima della partenza in quanto soggette a variazioni. Ricordiamo che per viaggiare all’estero è necessario il passaporto individuale anche per i minorenni, neonati inclusi.

    Sanità e vaccinazioni

    Per l’ingresso in Egitto non sono richieste vaccinazioni. In caso di soggiorni in paesi soggetti alla febbre gialla è richiesto obbligatoriamente il certificato di vaccinazione relativo.

    Fuso orario

    Un’ora avanti rispetto all’Italia durante l’ora solare.

    Lingua

    La lingua ufficiale è l’arabo. La lingua veicolare più diffusa è l’inglese, seguita dal francese. L’italiano è molto parlato nella zona di Sharm-el-Sheikh.

    Valuta

    La moneta in corso è la Lira egiziana (EGP – Egyptian Pound). La lira egiziana può essere cambiata solo all’interno del paese. La valuta europea viene cambiata in genere senza problemi presso uffici di cambio, banche, nei principali alberghi, porti e aeroporti. È possibile pagare in euro in molti posti. Le carte di credito più diffuse come Visa, Mastercard, Amex negli hotel di buona categoria e nei negozi più importanti. Le nuove carte di credito elettroniche non sono facilmente accettate e utilizzabili. Nelle località turistiche più frequentate esistono sportelli bancomat.

    Mance

    In Egitto è normale lasciare una mancia di circa il 10%

    Telefono

    Il prefisso del’Egitto è 0020.  Per telefonare in Italia bisogna comporre il prefisso 0039 + il prefisso della città con lo 0 e il numero dell’abbonato. Diffusa e ben funzionante la rete per telefonia mobile, affidata a privati (Vodafone, Orange e Etisalat). In genere i cellulari italiani ricevono regolarmente in Egitto, ma è bene verificare prima della partenza con il proprio gestore. Considerati comunque i costi elevati applicati, è consigliabile acquistare una SIM card locale. Nelle vaste regioni desertiche invece l’unica possibilità di comunicazione sono ancora i telefoni satellitari.

    Corrente elettrica

    Non è necessario nessun adattatore giacché le prese elettriche sono di tipo C e F, simili a quelle italiane, e la corrente elettrica è di 220 Volt.

    Altre informazioni utili

    CLIMA

    Il clima è caldo secco con inverno mite. Durante l’estate, le temperature massime in media sono pari a 36 gradi, mentre le minime sono pari a 22 gradi. Il mese più caldo è luglio, con temperature massime superiori anche a 40 gradi. In inverno, le temperature massime in media sono pari a 19 gradi, mentre le minime sono pari a 10 gradi. Il mese più freddo è gennaio, con temperature comprese tra 8 e 18 gradi.

    In generale le stagioni intermedie offrono il clima migliore in tutte le aree.

    RELIGIONE

    La quasi totalità della popolazione è di religione musulmana di rito sunnita (90% circa), una minoranza (intorno al 10%) pratica la religione cristiano-copta. Il giorno festivo è il venerdì. È importante sapere che in caso di viaggi in Egitto durante il periodo del Ramadan, nonostante i servizi siano regolarmente forniti, potrebbero verificarsi lentezze e lievi disagi dovuti al rallentamento delle attività durante il digiuno diurno obbligatorio per i musulmani.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Egitto

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

7 giorni / 6 notti

Partenze

Partenze

2024
fino ad aprile

Volo

Volo

Incluso


A PARTIRE DA1.880


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it