02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Canada Ovest

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

18 giorni/15 notti

Volo

Volo

Non incluso


Un viaggio completo dalla costa est a quella ovest del Canada

Alla scoperta della sorprendere natura canadese, passando per i meravigliosi parchi nazionali e le grandi metropoli. Con guida di lingua italiana.

Per assaporare  tutta la bellezza naturale del Canada, dove ad ogni scorcio appaiono paesaggi spettacolari, ogni angolo di strada trasuda di storia e cultura. I centri cosmopoliti di Toronto e Montreal raccontano la storia dei primi giorni della nazione e del suo futuro multiculturale. Ammirerai la tonante potenza delle Cascate del Niagara, il neo-gotico splendore di Ottawa e le maestose mura fortificate di Quebec City. Attraverserai tutto il Paese dalle ondulate colline punteggiate di ranch, alle cime montane e canyon scoscesi che precipitano sulle soleggiate coste oceaniche. Sarai accolto da ghiacciai millenari, dagli echi rustici delle stazioni di scambio frontaliere e dal fascino tutto britannico dei porti coloniali sul Pacifico. È un viaggio di quattromila chilometri che non smetterà mai di meravigliarti.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

  1. Questo viaggio è presente in:

Transcanadiana - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Toronto

    Arrivo in aeroporto; trasferimento libero (non incluso nella quota) presso l’hotel Courtyard by Marriott o similare. In hotel, sarà ad attenderti l’accompagnatore locale di lingua italiana, per darti il benvenuto e per fornire le prime informazioni utili. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    2. Toronto, Cascate del Niagara, Toronto (260 km)

    Prima colazione continentale in hotel. Partenza per le Cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Il pranzo presso il Edgewaters Tap & Grill ti permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, mini-crociera a bordo del famoso battello Hornblower Niagara Cruises, per ammirare le cascate quasi fin sotto, nella parte denominata Horseshoe Falls per la sua forma a ferro di cavallo. Al termine, rientro a Toronto. Serata a disposizione. Pernottamento.

    3. Toronto, Ottawa (450 km)

    Prima colazione continentale in hotel. Si lasceranno i grattacieli di Toronto per proseguire verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve visita panoramica di Kingston. Seguirà una mini-crociera nella regione delle 1000 isole, nella quale ammirare la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo uno magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Delta Hotels by Marriott Ottawa City Centre o similare.

    4. Ottawa, Quebec City (450 km)

    Prima colazione americana in hotel. Giro panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata dal Rideau Canal e dai maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Avrai del tempo a disposizione lungo il percorso per pranzare liberamente (non incluso nella quota). Entrerai poi nella provincia francofona del Quebec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Palace Royal o similare.

    5. Quebec City

    Prima colazione americana in hotel. Visita panoramica di Quebec City. Vedrai l’unica città fortificata del Nord America e potrai ammirare  i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Resto della giornata a disposizione per proseguire individualmente la scoperta della città, oppure rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec. Pernottamento.

    6. Quebec City, Montreal (in treno)

    Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno VIA Rail per Montreal (biglietto classe business) All’arrivo, giro panoramico della più grande città francofona del Nord America, che unisce storia coloniale e arte moderna. Sistemazione presso l’hotel  Le Centre Sheraton o similare. Resto della giornata è a disposizione per proseguire individualmente le visite. Pernottamento.

    IMPORTANTE: la tua guida locale ti accompagnerà durante il trasferimento alla stazione ferroviaria di Quebec City. La guida non salirà sul treno, e non accompagnerà il gruppo fino a Montreal.  All’arrivo a Montreal, sarai accolto da una guida locale per un tour orientativo della città in bus. Al termine trasferimento in hotel per il check-in.

    7. Montreal, Calgary (in volo - non incluso nella quota)

    Prima colazione americana in hotel. Incontro con l’assistente per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Calgary. All’arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento presso l’International Hotel Calgary o similare. Calgary è situata ai piedi delle Montagne Rocciose ed offre uno straordinario panorama. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    8. Calgary, Banff N.P. (180 km)

    Prima colazione buffet in hotel. Visita panoramica della città, con gli impianti sportivi costruiti per le Olimpiadi del 1988, i grattacieli del centro e Chinatown. Lasciando la città alle proprie spalle, si viaggia verso ovest sull’autostrada Trans-Canada. Si  giunge nella suggestiva località di Banff. Dopo un giro della cittadina e dopo aver effettuato il check-in in hotel proseguimento per la visita di un ranch dove verrà effettuata un’escursione in calesse e dove si potrà gustare un delizioso pranzo barbecue. Resto della giornata a disposizione. Sistemazione presso il Banff Ptarmigan Inn o similare.

    9. Banff N.P.

    Prima colazione continentale in hotel. Giornata a disposizione per l’esplorazione del parco, il primo in Canada ad essere dichiarato parco nazionale nel 1885 per proteggere le sorgenti naturali di acqua calda e tutto l’ecosistema. Possibilità di escursioni facoltative (non comprese nelle quote): il giro panoramico in elicottero per vedere dall’alto le pendici orientali delle Montagne Rocciose oppure giro in funivia fino alla spettacolare Sulphur Mountain (Montagna di zolfo). Da non perdere una passeggiata lungo la Baff Avenue. Cena e pernottamento.

    10. Banff N.P., Jasper N.P. (220 km)

    Prima colazione buffet in hotel. Giornata dedicata alle bellezze del comprensorio naturale posto tra i parchi nazionali di Banff e Jasper. Poco dopo aver lasciato Banff troviamo il Lago Louise, un bellissimo lago di montagna dalle acque turchesi in cui si specchiano vette e ghiacciai. Si continua poi lungo la famosa strada “Icefield Parkway” circondata da maestose montagne; lungo il percorso non è raro avvistare alcuni degli animali che compongono la fauna selvaggia del parco tra i quali alci, orsi, bisonti, cervi, coyote e molte altre specie. Arrivati sulle nevi del Columbia Icefield si sale a bordo degli Ice Explorer (gatti delle nevi) per visitare l’antico ghiacciaio Athabasca. Proseguimento per Jasper. Pernottamento presso il Lobstick Lodge o similare.

    11. Jasper N.P., Kamloops (443 km)

    Prima colazione buffet in hotel. Si percorre la Yellowhead Highway e si entra nel cuore della Columbia Britannica seguendo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands sino a Kamloops. Cena e pernottamento presso il Lac le Jeune Resort o similare.

    12. Kamloops, Whistler (300 km)

    Prima colazione buffet in hotel. Si prosegue verso la costa occidentale, percorrendo le colline e le pianure che precedono le montagne costiere. Questo territorio è punteggiato da ranch con allevamenti di bovini e da aziende agricole. La zona è anche famosa per i suoi minerali. Arrivo a Whistler, una delle più famose località sciistiche canadesi, che offre una grande varietà di attività sportive anche nel periodo estivo: magnifici campi da golf, possibilità di escursioni a piedi o a cavallo. Potrai anche, semplicemente, rilassarti nell’incantevole centro pedonale del villaggio con i suoi tanti negozietti, ristoranti e caffè. Pernottamento presso l’hotel Pinnacle Whistler o similare.

    13. Whistler, Victoria (280 km + traghetto)

    Prima colazione americana  in hotel. Partenza lungo la Sea-to-Sky Highway attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay ci si imbarca sul traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Tour della città per ammirare il suo caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del XIX secolo. Resto della giornata a disposizione. Passeggia sul lungomare dell’Inner Harbour o visita i coloriti mercati e negozietti. Si può anche scegliere di fare una crociera (opzionale, non inserita nella quota) per osservare le balene. Pernottamento presso l’hotel Chateau Victoria o similare.

    14. Victoria, Vancouver (118 km + traghetto)

    Prima colazione americana in hotel. Prima di lasciare l’isola si visitano i famosi Butchart Garden, coprono quattordici ettari e comprendono erbe rare ed esotiche, alberi e fiori provenienti da tutto il mondo. Il punto più bello è il Sunken Garden, la vecchia cava da cui fu ricavato il giardino, ma molto interessanti sono anche il giardino italiano, il giapponese e il concert low, la verde radura dove si tengono i concerti estivi. Imbarco sul traghetto per una piacevole traversata attraverso le belle isole del Golfo. Arrivo a Tsawwassen dopo circa 1 ora e 30 minuti di navigazione e si prosegue per Vancouver, bella e raffinata, una delle città più affascinanti del Canada. Sorge sulla costa di fronte all’isola omonima ed offre splendidi panorami sull’oceano. Pernottamento presso l’hotel Delta Vancouver Suites o similare.

    15. Vancouver

    Prima colazione buffet in hotel. Visita della città, con lo Stanley Park, vero polmone verde della metropoli, English Bay, Gastown considerato il centro storico, Chinatown e non solo. Al termine, il ponte sospeso Capilano e il suo parco, per una passeggiata emozionante ad alta quota tra le cime degli alberi che compongono la foresta circostante. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Cena d’arrivederci in un ristorante vicino all’hotel. Pernottamento.

    16. Vancouver, partenza

    Prima colazione buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.

    • Lago e montagne nel Banff National Park.

      Banff National Park

    • Parco Nazionale di Jasper.

      Jasper National Park

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    DOCUMENTI D’INGRESSO
    Passaporto in corso di validità, ETA.
    Dal 15 marzo 2016 chi si recherà in Canada dovrà munirsi di un’autorizzazione elettronica (Electronic Travel Authorization” (ETA) prima della partenza. L’ETA sarà valida per 5 anni dal rilascio, salvo in caso di scadenza del passaporto anteriore a tale data, di revoca da parte delle autorità canadesi o di rilascio di una nuova autorizzazione ETA al richiedente. All’atto della richiesta occorrerà pagare una tassa pari a 7 dollari canadesi (mediante carta di credito Visa o Mastercard). Per ulteriori informazioni sull’ETA si suggerisce inoltre di consultare le seguenti pagine del sito Internet governativo canadese: www.canada.ca/eta – http://canada-electronic-travel-authorisation.com/ – http://canada-eta.com/
    E’ richiesto inoltre il passaporto in corso di validità con validità residua, consigliata ma non obbligatoria, di 6 mesi dalla data di partenza, ed un biglietto di andata e ritorno.

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)
    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.
    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.
    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    CITTADINI DI NAZIONALITÀ NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

    DISPOSITIVI ELETTRONICI
    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni http://www.tsa.gov/

    Sanità e vaccinazioni

    Non sono previste vaccinazioni obbligatorie. Non esistono nel Paese particolari rischi sanitari.

    Fuso orario

     Il Canada comprende 6 fusi orari. Rispetto all’Italia:

    Terranova -4,30h

    Nova Scotia, New Brunswick -5h

    Quebec, Ontario -6h

    Manitoba, Saskatchewan -7h

    Alberta -8h

    British Columbia -9h

    L’ora legale è in vigore nello stesso periodo di quella italiana.

    Lingua

    Inglese e francese sono le lingue ufficiali. Il francese è prevalente in Québec e diffuso in New Brunswick, ed è parlato in tutti gli Uffici dell’Amministrazione Federale.

    Valuta

    Dollaro Canadese (CAD). Al di fuori delle grandi città e principali località turistiche puo’ essere difficile cambiare denaro. Il mezzo di pagamento più diffuso è la carta di credito, molto utile a volte obbligatorio quando vengono richiesti depositi cauzionali, come per noleggi auto o soggiorni alberghieri. Generalmente la carta ELECTRON non viene accettata.

    Mance

    In caso di partecipazione ad un tour di gruppo vi suggeriamo di seguire le seguenti indicazioni:

    Portabagagli all’aeroporto o negli alberghi Cad 1.00 per valigia
    Tassista 15-20 per cento della tariffa
    Bar/Ristorante 15-20 per cento del conto.
    Guida Cad 3.00 al giorno p/persona
    Autista Cad 2.00 al giorno p/persona
    La vostra guida vi consegnerà, insieme alle brochure informative, due buste (una per sé ed una per l’autista). E’ uso riconsegnare loro le buste personalmente alla fine del tour.

    Guida

    La guida è a destra. E’ richiesta  la patente italiana, in corso di validità, da presentare obbligatoriamente in loco. La patente internazionale non e’ necessaria e non sostituisce la patente nazionale. E’ necessario possedere  una carta di credito, non prepagata con numeri in rilievo  La carta di credito deve corrispondere all’intestatario del noleggio. E’ obbligatorio l’uso della cintura di sicurezza. I limiti di velocità sono segnalati in chilometri e variano leggermente da provincia a provincia.

    Feste e manifestazioni

    • Winter Carnival di Quebec City, che si festeggia durante le ultime due settimane di febbraio, contempla sfilate, sculture di ghiaccio, scivoli di neve, balli e musica.
    • Montreal Jazz Festival, a giugno, richiama musicisti di fama nazionale e internazionale.
    • Sempre a giugno, ma a Toronto, si tengono altre due importanti manifestazioni: il Caravan, un appuntamento culturale dedicato alla musica etnica, ai balli e alla gastronomia, e la Gay Pride Day Parade, proprio nel centro della città.
    • Calgary ospita a luglio il famoso Calgary Stampeade (un tipo di rodeo), la cui massima attrattiva consiste nella gara dei carri e nel rodeo.
    • La provincia di Victoria celebra il First Peoples’ Festival ad agosto con tradizionali lavori artigianali, danze e regate di canoe da guerra.
    • A settembre c’è il Festival of Festivals, una manifestazione cinematografica internazionale, che si tiene anch’essa a Toronto.

    Alcune festività sono osservate dalle comunità locali: il Family Day ad Alberta (3° lunedì di febbraio); il St Patrick’s Day (Newfoundland), il lunedì più prossimo al 17 marzo; il St George Day, il lunedì più prossimo al 23 aprile; il 24 giugno si celebra il National Day (o St-Jean-Baptiste Day, in Québec); il lunedì più prossimo al 12 luglio si celebre l’Orangemen’s Day e il 3° lunedì di agosto il Discovery Day, nello Yukon.

    Telefono

    Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. I telefoni pubblici si trovano ovunque. Per chiamate locali bisogna introdurre 25 cents e seguire le istruzioni indicate sull’apparecchio

    Cucina

    Pur subendo l’influenza dalla cucina statunitense nelle provincie anglofone, e forti apporti della tradizione culinaria francese nel Quebec, il Canada è famoso per il suo salmone (atlantico e pacifico), le aragoste delle provincie marittime, ed il suo pesce in generale. Rinomato anche il risp selvaggio (riso nero) e le patate di Prince Edward Island. Da non dimenticare il succo d’acero di cui il Canada (la provincia del Quebec in particolare) è il principale produttore mondiale.

    Trasporto

    Vi consigliamo di arrivare in aeroporto con largo anticipo. Arrivate al check in per i voli internazionali 3 ore prima della partenza e per i voli domestici almeno 2 ora prima della partenza.

    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è alternata a 110/120 Volts e la frequenza, diversamente dall’Italia (50 Hz), è di 60 Hz. Gli apparecchi portati dall’Europa devono di conseguenza essere commutati: è facile reperire adattatori a due lamelle piatte sia in Italia sia direttamente in loco (“adapters”). Nel caso si intenda comprare materiale elettrico o elettronico è bene specificare al momento dell’acquisto “for Europe”.

    Altre informazioni utili

    ANNIVERSARIO DEI PARCHI CANADESI – 2017

    Nel 2017 si celebra il 150° anniversario dei parchi Canadesi. E’ possibile ottenere il Parks Canada Discovery Pass gratuitamente collegandosi al sito  https://www.pc.gc.ca/en/index per avere accesso illimitato ai parchi nazionali, aree marine protette e siti storici in tutto il paese (gestiti dall’ente nazionale dei Parchi Canadesi – lista completa sul sito sopraindicato). E’ necessario ottenere un solo pass per ogni gruppo famigliare. I tempi di spedizione del pass variano da 6 a 8 settimane. In caso di partenze sotto data (prenotazioni 2 mesi prima della partenza) è possibile richiedere il pass direttamente in loco.  La validità del pass è dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2017 e deve essere esposto sul parabrezza del vostro veicolo.

     

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Canada Ovest

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

18 giorni/15 notti

Volo

Volo

Non incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it