02.699.69.190
Home Extra Viaggio alla scoperta delle Blue Mountains in Australia, Patrimonio dell’Umanità
Home Extra Viaggio alla scoperta delle Blue Mountains in Australia, Patrimonio dell’Umanità
Home Extra Viaggio alla scoperta delle Blue Mountains in Australia, Patrimonio dell’Umanità

Viaggio alla scoperta delle Blue Mountains in Australia, Patrimonio dell’Umanità

Lasciati affascinare della bellezza di Blue Mountains in Australia, un’area con imponenti foreste, profondi canyon, meravigliose cascate e natura incontaminata.

Viaggio alla scoperta delle Blue Mountains in Australia, Patrimonio dell’Umanità

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco il Blue Mountains National Park si trova a meno di due ore in auto da Sydney ed offre meravigliosi scorci panoramici che attirano tutti i tipi di visitatori: dagli amanti della natura agli avventurieri e perfino le famiglie. Vediamo ora cosa vedere nell’area delle Blue Mountains in Australia.

In primis, vale la pena menzionare le Three Sisters, forse l’attrazione più spettacolare di tutto il parco. Si tratta di una formazione rocciosa che, secondo una leggenda aborigena locale, rappresenta tre sorelle che furono trasformate in pietra per sfuggire ai pericoli di un’imminente battaglia.

Un’altra destinazione da visitare è Wentworth Falls, una delle città più belle lungo la catena delle Blue Mountains, che offre scorci panoramici veramente eccezionali e spettacolari sentieri di trekking immersi nella natura.

I più avventurosi non potranno perdersi le quattro attrazioni dello Scenic World Blue Mountains la Scenic Railway, la Scenic Skyway, la Scenic Cableway, e la Scenic Walkway. La Railway è una ferrovia panoramica in pendenza costituita da un solo binario: si tratta della ferrovia con la pendenza più ripida del mondo. La Skyway è un altro mezzo di trasporto via cavo che attraversa la gola sopra le cascate Katoomba. I passeggeri possono anche decidere di scendere e fare una parte del percorso a piedi, seguendo i sentieri nel bush walking fino al vicino Echo Point. Va detto che la Skyway offre la migliore vista panoramica sulle Katoomba Falls, sulle Three Sisters e sulla Jamison Valley. La Cableway passa sopra una torre alta 25 metri sul bordo della scogliera, e poi 510 metri fino alla stazione di Botton nella Jamison Valley.

La Walkway è invece una passeggiata in mezzo alla foresta di eucalipto, lungo la quale potrai ammirare da vicino gli splendidi alberi della foresta pluviale. I più fortunati riescono anche ad avvistare la Lira, l’uccello tipico di questa zona. Ad ogni modo, a prescindere dal mezzo che sceglierai, vivrai senz’altro un’esperienza unica nel suo genere che non deluderà le tue aspettative.

Un’ultima meta da visitare prima di lasciare le Blue Mountains è il Botanic Garden, il grande giardino botanico che ospita una grande collezione di piante provenienti da tutto il mondo.

Affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays e parti alla scoperta delle meraviglie naturali delle Blue Mountains. Scopri le idee viaggio che abbiamo selezionato per te e organizza la tua vacanza su misura in Australia.

Cieli d’Australia

Cieli d’Australia

Luxury Lodges of Australia

Luxury Lodges of Australia

Mosaico Australiano

Mosaico Australiano

Giro del mondo

Giro del mondo

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it