02.699.69.190
Home Extra Le spiagge da non perdere durante una vacanza in Australia
Home Extra Le spiagge da non perdere durante una vacanza in Australia
Home Extra Le spiagge da non perdere durante una vacanza in Australia

Le spiagge da non perdere durante una vacanza in Australia

L’Australia è conosciuta per i suoi paesaggi incontaminati e selvaggi e per i suoi panorami mozzafiato.

Le spiagge da non perdere durante una vacanza in Australia

In questo scenario spicca un’altra importante bellezza naturalistica, le sue spiagge, caratterizzate da acque cristalline in cui tuffarsi per scoprire tutte le specie marine che le popolano. Vediamo ora un itinerario alla scoperta delle spiagge più belle del continente australiano.

Nella regione del Queensland si trova quella che da molti è considerata la spiaggia più bella di tutta l’Australia, ovvero Whitehaven Beach. Come suggerisce il nome, è un vero e proprio paradiso con una sabbia bianchissima color borotalco e delle acque così azzurre da far invidia a una cartolina. Il consiglio è quello di esplorare tutte le calette, lagune e insenature che la caratterizzano per poterla apprezzare in tutte le sue sfaccettature.

Spostandoci ora nella regione di Victoria, Bells Beach è famosa in tutto il mondo per essere una delle migliori spiagge per fare surf in tutta l’Australia. Tra i mesi di marzo e aprile, inoltre, ospita uno dei migliori concorsi di surf: il Rip Curl Easter Pro.

Proseguendo lungo la Sunset Coast, troviamo Sorrento Beach, una delle spiagge più belle dell’Australia. Calme acque cristalline e spiagge dalla sabbia bianca la rendono il luogo ideale per chi desidera rilassarsi e prendere il sole.

Risalendo verso il litorale ovest australiano, Scarborough Beach è una spiaggia frequentata dalle famiglie, grazie alla presenza di aree attrezzate, ma anche dai giovani attratti dai numerosi locali alla moda nella zona. Al contrario, Triggs Island è il paradiso dei surfisti per la costante presenza di grandi onde da cavalcare. In estate, questa spiaggia ospita numerose manifestazioni dedicate ai surfisti e organizza lezioni per tutti coloro che vogliono imparare questo sport.

Nella zona di Perth, troverai altre cinque imperdibili spiagge. Cottesloe è sicuramente una delle più popolari. Offre panorami mozzafiato sull’Oceano Indiano, oltre a fantastici tramonti, ed è perfetta per tutti gli amanti dello snorkeling.

Per chi preferisce avere tutte le comodità a portata di mano, Perth City Beach è la destinazione ideale. È infatti una spiaggia attrezzata con tavoli per picnic, zona barbecue, docce e bagni pubblici, oltre ad aree pensate appositamente per i bambini. Si trova in una delle zone più ricche della città, lo si capisce subito osservando gli edifici moderni e lussuosi che la circondano.

Sempre sulla costa ovest dell’Australia, un’altra spiaggia che merita di essere visitata è Coral Bay. La zona è conosciuta per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e per la presenza di una delle barriere coralline più incontaminate del mondo, Ningaloo, ricca di specie marine come mante, tartarughe e i rarissimi squali balena.

Infine, proseguendo verso nord, troviamo Mindil Beach. Si tratta di una spiaggia che offre tramonti stupendi, soprattutto durante la bassa marea quando le sue sabbie umide riflettono i colori del cielo come se fossero uno specchio. Nella stagione secca, da aprile a ottobre, è inoltre possibile visitare i mercatini con stand dedicati all’artigianato e alla gastronomia locale.

Parti alla scoperta delle magnifiche spiagge dell’Australia e segui tutti i nostri consigli di viaggio. Crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Luxury Lodges of Australia

Luxury Lodges of Australia

Australian Explorer

Australian Explorer

Deluxe Experience | Australia

Deluxe Experience | Australia

Australian Panorama

Australian Panorama

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it