02.699.69.190
Home Extra Tour Australia: l’itinerario perfetto per una vacanza nella terra dei canguri
Home Extra Tour Australia: l’itinerario perfetto per una vacanza nella terra dei canguri
Home Extra Tour Australia: l’itinerario perfetto per una vacanza nella terra dei canguri

Tour Australia: l’itinerario perfetto per una vacanza nella terra dei canguri

Un tour dell’Australia ti porta alla scoperta delle sue origini.

Tour Australia: l’itinerario perfetto per una vacanza nella terra dei canguri

Luogo sacro agli aborigeni, questa terra sconfinata si compone di paesaggi molto diversi tra loro: deserti, foreste tropicali, montagne, colline e una barriera corallina unica al mondo.

Migliaia di chilometri di costa circondano questa regione e si affacciano sull’oceano con scogliere a picco sul mare e distese di sabbia infinite. L’interno del paese è in gran parte desertico e disabitato e rappresenta un’area importantissima per la cultura aborigena e australiana. Qui per millenni tribù dalla profonda spiritualità hanno lasciato tracce visibili della loro religione in armonia con la natura. La fauna di questa regione è composta ancora oggi di specie ormai estinte nel resto del mondo. Qui puoi osservare canguri e koala in libertà, ornitorinchi e echidne, moltissime varietà di uccelli e migliaia di specie di piante autoctone. Alla sua natura unica fanno da contrasto le modernissime metropoli del paese, spesso in cima alle classifiche delle città più vivibili al mondo. Melbourne, Sydney, Perth, Adelaide, Canberra e Brisbane sono realtà urbane in continua espansione, abitate da gruppi etnici differenti e accomunate da un’atmosfera giovane e internazionale.

Il tuo tour potrebbe iniziare proprio dalla città più grande d’Australia, Sydney,un’immensa e moderna metropoli che si sviluppa intorno al porto, dove spicca la celeberrima Opera House. Le spiagge della città sono rinomate tra gli amanti del surf e qui puoi degustare ottimi piatti di pesce in esclusivi ristoranti in riva al mare. A poca distanza dalla città si trova il suggestivo parco nazionale delle Blue Mountains caratterizzato dalla presenza di vastissime foreste di eucalipto che gli conferiscono un riflesso verde-azzurro soprattutto alle prime luci dell’alba. Proseguendo a nord, si trova Brisbane e lo stato del Queensland, che ospita la meravigliosa e fragilissima grande barriera corallina. Vivi l’emozione di nuotare circondato da mille pesci colorati mentre osservi le formazioni coralline antiche centinaia di anni e le tartarughe marine si avvicinano curiose per nuotare al tuo fianco.

Dopo aver ammirato la vastità dell’Oceano è il momento di conoscere l’immensità dell’Outback, la regione desertica al centro del continente australiano. Ayers Rock è senza dubbio uno dei panorami più iconici dell’Australia, una terra rosso fuoco fatta di promontori maestosi, sacri per gli aborigeni e dal passato geologico unico.

Concediti infine una visita alla seconda città più famosa del continente, la poliedrica Melbourne, situata sulla costa meridionale dello stato del Victoria e premiata come una delle città con il miglior tenore di vita del mondo. Questo gioiello si trova a pochi chilometri dalla strada più panoramica di tutta la costa meridionale australiana, la Great Ocean Road, una destinazione da non perdere mentre si è in visita in questa città.

Sempre nell’Australia meridionale, a soli 30 minuti di volo da Adelaide, si trova la splendida Kangaroo Island, una meta immancabile per gli amanti della biodiversità e degli animali. Su questa isola infatti si trova un vero e proprio paradiso naturale dove convivono in libertà moltissime specie di animali endemiche come i canguri, i koala, i pinguini minori blu e i leoni marini.

Scegli un tour dell’Australia e lasciati ammaliare dalla vastità dei suoi spazi. Scopri le idee di viaggio che abbiamo selezionato. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza su misura affidandoti ad un team di esperti che penseranno ad ogni dettaglio per te.

Australian Explorer

Australian Explorer

Dall’Oceano all’Outback

Dall’Oceano all’Outback

Giro del mondo

Giro del mondo

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it