TANZANIA EXPERIENCE – Partenza domenica 16 agosto 2026
- Home
- Africa
- Tanzania e Zanzibar
- TANZANIA EXPERIENCE – Partenza domenica 16 agosto 2026
Luogo
Tanzania e Zanzibar
Prodotto
Durata
Partenze
2026
Agosto: 16
Volo
Incluso
La Tanzania suscita sensazioni di meraviglia selvaggia con i suoi straordinari safari ma anche di serenità tropicale a Zanzibar con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi.
Un itinerario magico che raggiunge i principali Parchi della Tanzania e che vi porterà nel cuore dell’Africa, dove potrete riscoprire una connessione intima con la terra e la natura. Godetevi il safari alla scoperta delle vaste zone selvagge dell’Africa Orientale, abitate dai cosiddetti Big Five (elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte) e da tanti altri animali selvatici. Questo è il tour giusto per innamorarsi dello spettacolare Ngorongoro Crater e perdersi nella vastità del Serengeti per ammirare le stupende notti stellate africane. E non solo, per completare questo viaggio davvero speciale, 5 notti nella meravigliosa isola di Zanzibar.
Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro, incontro con la guida e trasferimento ad Arusha e sistemazione presso l’ albergo Mount Meru Hotel 4* o similare. Cena libera Pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale del Lago Manyara con pranzo al sacco, per un fotosafari guidato all’interno del parco. Situato nel nord della Tanzania il parco ha un’estensione di 330 chilometri quadrati di cui ben 220 km quadrati diventano un lago durante la stagione delle piogge, in aprile e maggio. Il livello di profondità del lago rimane sempre molto basso ed è frequentato da numerosi fenicotteri rosa. Arrivo al lodge Kirurumu Camp 4* o similare per la cena. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per il parco Nazionale del Serengeti, circa 5 ore di viaggio, escluso il tempo dedicato al safari fotografico.
Il parco del Serengeti è caratterizzato da pianure sconfinate (Siringet in lingua masai significa appunto “pianura sconfinata”), dalla maggior presenza di felini e dalla migrazione annua e circolare di 1,5 mil di gnu, zebre e gazzelle. Per questa ragione è il parco più famoso d’Africa.
Sosta per il pranzo al sacco, fotosafari in corso di viaggio e arrivo nel tardo pomeriggio nella meravigliosa zona del Serengeti centrale. Sistemazione presso il Nyabogati Camp 4* o similare. Cena e pernottamento.
Intera giornata dedicata a fotosafari mattutino e pomeridiano all’interno del Parco.
Trattamento di pensione completa presso il Nyabogati Camp 4*.
Dopo la prima colazione al lodge fotosafari mattutino nel Serengeti, in uscita dal parco. Trasferimento a Ngorongoro, conosciuto nel mondo come un paradiso naturale e famoso per la sua spettacolare concentrazione animale, con ampie opportunità di avvistare “I Big Five.”
Il parco è considerato essere una delle 8 meraviglie al mondo: si tratta infatti di un vulcano imploso alcuni milioni di anni fa con la piu` vasta caldera presente sulla terra ancora intatta e al cui interno si è straordinariamente formata nei millenni la vita vegetale e animale.
Discesa nel cratere per un emozionante fotosafari all’interno di uno dei siti più spettacolari d’Africa (il permesso per i fotosafari all’interno del Cratere ha una validità massima di 6 ore). Sosta per pranzo a pic-nic presso il laghetto nel cratere.
Arrivo in serata e sistemazione all’ Endoro Lodge 4* o similare, immerso nel verde di un rigoglioso giardino sulle falde esterne del cratere, in prossimità della cittadina di Karatu. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per il parco nazionale del Tarangire. Pranzo pic-nic.
In posizione leggermente defilata rispetto agli altri parchi nazionali, questo parco spicca per il suo paesaggio puntellato da baobab. Qui sono presenti numerosi elefanti, soprattutto tra luglio ed ottobre (oltre 3000) ed, essendo poco frequentato, consente di effettuare safari fotografici in tranquillità. Attraverso il passaggio kwakuchinja, il Tarangine è collegato al Parco Nazionale del Lago Manyara.
Intera giornata dedicata al safari: il parco è chiamato la casa degli elefanti d è caratterizzato da paesaggi mozzafiato dove i baobab fanno da cornice a tramonti suggestivi, i più belli del circuito.
Sistemazione, cena e pernottamento presso il Tarangire Sopa Lodge 4* o similare.
Dopo la prima colazione al lodge, fotosafari mattutino in uscita dal parco con pranzo al sacco. Trasferimento all’aeroporto di Kilimanjaro e partenza per Zanzibar con volo di linea domestico. Arrivo e trasferimento al Seaclub Royal Zanzibar Beach Resort 5*, sistemazione in camera superior e trattamento All Inclusive. Cena e pernottamento.
Soggiorno mare con formula All Inclusive al Seaclub Royal Zanzibar Beach Resort 5*
Dopo la prima colazione al resort tempo a disposizione e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo
Arrivo in Italia in giornata. Fine dei servizi
Quanto sopra riportato potrebbe subire variazioni. Il programma definitivo verrà confermato nel corso della prenotazione.
Prezzo per persona in camera doppia € 6.390
Possibile estendere a piacimento il soggiorno mare a Zanzibar, al giorno extra da € 290
Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190.
Luogo
Tanzania e Zanzibar
Prodotto
Durata
Partenze
2026
Agosto: 16
Volo
Incluso
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica