02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Tunisia

Prodotto

Prodotto

Tour individuale

Durata

Durata

9 giorni / 8 notti

Volo

Volo

Incluso


Viaggio tra paesaggi contrastanti e ricchi di storia

Tour completo della Tunisia dalla città di Tunisi alle splendide spiagge di Hammamet. Con guida in italiano.

Un viaggio affascinante per scoprire tutto lo splendore di questa destinazione. Si visiteranno i siti archeologici di Tunisi, si esploreranno gli stretti vicoli della Medina delle città storiche dove scorgere botteghe tradizionali e immortalare lo scatto perfetto, le oasi di montagna inaspettatamente ricche di palmeti, cascate, gole e canyon. Si raggiungeranno l’sola di Djerba e Hammamet per poi visitare l’antica città di Cartagine e Salambo, nelle vicinanze, che abbondano di vestigia degli imperi punico e romano con bagni, abitazioni, templi, santuari. Qui si ammireranno le Terme Antonine, tra le più grandi costruite sotto l’impero romano e il teatro romano.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

  1. Questo viaggio è presente in:

Tunisia tra cultura e natura - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Italia > Tunisi

    Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’ aeroporto di  “Tunisi-Cartagine”, assistenza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

    2. Tunisi, Thuburbo Majus, Dougga, Kairouan (265 Km)

    Dopo la prima colazione, partenza per Thuburbo Majus uno dei siti meglio conservati in Tunisia. Fu occupato dai berberi, dai fenici e (nel 27 a.C.) dai romani, successivamente convertita in una delle tante guarnigioni romane nel Nord Africa. Proseguimento per Teboursouk e pranzo all’hotel Thugga. Visita dello straordinario sito archeologico di Dougga che si estende per circa 60 acri su un ripido pendio, a circa 600 metri sulla pianura, Dougga era conosciuta come la “città dei templi”. Visita del teatro di Dougga, che oggi è utilizzato per il suo festival drammatico e ospita circa 3.500 persone. Visita del Tempio di Saturno, che fu santuario pre-romano dedicato al dio cartaginese Gal, e dei templi di Agostino e Mercurio. Proseguimento per Kairouan, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    3. Kairouan, Sbeitla, Tozeur (450 Km)

    Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Kairouan, capitale del Maghreb islamico: la Medina e altri monumenti imponenti, come le piscine di Aghlabiden, il Mausoleo di Sidi Sahbi e le sue magnifiche ceramiche. Kairouan è il principale centro di produzione di tappeti in Tunisia. La Medina oggi corrispondente ad una piccola parte della città antica in parte distrutta nel 11 ° secolo, e occupa un posto speciale del patrimonio tunisino. La moschea di Uqba Bin Nafi, risalente al 9° secolo, è uno dei capolavori di architettura e arte islamici. Proseguimento per Sbeitla . Pranzo in ristorante e visita delle rovine romane di Sbeitla, che ebbe un ruolo strategico, ma anche un importante ruolo politico ed economico. Partenza per Tozeur, una delle più rinomate oasi del mondo, circondata da 200 sorgenti e ombreggiata da una foresta che si estende per più di mille ettari e conta ben 400.000 palme. I datteri che producono sono della specie di alta qualità “deglet nour” e sono rinomati in tutto il mondo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    4. Tozeur, Chebika, Tamerza, Mides, Ong Jmel, Tozeur (150 Km)

    Dopo la prima colazione, partenza in 4×4 per visitare le oasi di montagna di Chebika, Tamerza e Midès. Le oasi offrono meravigliose vedute di cascate, gole e canyon, freschi palmeti. Partenza per scoprire le dune di sabbia a pochi chilometri da Nefta, e i set cinematografici di Guerre Stellari a Ong Jemel . Rientro a Tozeur e pranzo. Nel pomeriggio visita della Medina di Tozeur e del museo Dar Cherait. Rientro in hotel a Tozeur, cena e pernottamento.

    5. Tozeur, Douz, Matmata, Djerba (365 Km)

    Dopo la prima colazione, partenza per Douz attraverso Chott El Jerid, un lago stagionale che è completamente asciutto per la maggior parte dell’anno. La sua assolata superficie, composta da una dura crosta di cloruro di sodio, nasconde le fonti di acque sotterranee e la zona ha un colore rosso vivo a causa del contenuto di ferro. È previsto il giro in cammello di 1 ora tra le dune. Proseguimento per visitare il villaggio berbero di Matmata, che prese il suo nome da una tribù berbera. Matmata è stata lo scenario del film “Star Wars” (“Guerre Stellari”). Visita del villaggio troglodita, dalle abitazioni costruite sottoterra per proteggersi dal intenso calore estivo. Visita di una famiglia che vive in una casa tradizionale e pranzo in ristorante troglodita. Proseguimento per l’isola di Djerba. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    6. Djerba, Tour del Isola, Sfax (350 Km)

    Prima colazione in hotel, e partenza per l’escursione di mezza giornata alla parte sud-ovest dell’isola di Djerba. Si visita Guellala, il villaggio dei vasai, dove tutta la popolazione è impegnata in questo mestiere ancestrale e dove sono esposti in strada vasi e brocche. Nella zona meridionale di Houmt Souk, si trova Ghriba, un tempio ebraico costruito nel VI secolo a.C. Questo è il secondo luogo principale dell’ebraismo nel mondo e nel mese di maggio viene visitato da  un gran numero di ebrei. Pranzo in ristorante. Partenza per Sfax in traghetto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    7. Sfax, El Jem, Monastir, Sousse, Hammamet (250 Km)

    Dopo la prima colazione, partenza per visitare El Jem, uno dei siti più straordinari della Tunisia grazie al meraviglioso antico anfiteatro situato nel cuore della città. Il teatro fu costruito nel 230 dC e ospitava 30.000 spettatori. Nelle vicinanze si trova il museo di El Jem, dove si possono ammirare bei mosaici e resti di alcune ville romane. Proseguimento per Monastir, visita del Ribath (dall’esterno) e del mausoleo Habib Bourguiba. Partenza per Sousse, la terza città più grande della Tunisia, la cui medina è uno dei siti patrimonio mondiale dell’UNESCO in Tunisia. Pranzo in  ristorante. Si potranno ammirare i bastioni, le mura che racchiudono una parte della città e il Ribath del XIII secolo, un antico luogo di sosta per i viaggiatori. Visita della Marina di Port El Kantaoui. Partenza per Hammamet, visita della Fortezza e della Medina. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    8. Hammamet, Cartagine, Sidi Bou Said, Tunisi (110 Km)

    Dopo la prima colazione, partenza per visitare Cartagine. Dichiarata monumento nazionale, l’antica città di Cartagine e Salambo nelle vicinanze, abbondano di vestigia degli imperi punico e romano con bagni, abitazioni, templi, santuari e il favoloso porto navale dei Cartaginesi. Si ammireranno le Terme Antonine, tra le più grandi costruite sotto l’impero romano, il teatro romano che viene utilizzato ancora oggi per il festival estivo di Cartagine, la splendida vista panoramica dalla collina di Byrsa che si affaccia sull’antico sito. Visita di Sidi Bou Said, un incantevole villaggio blu e bianco arroccato sulle scogliere che si affacciano sulla baia di Tunisi. Le tortuose strade di ciottoli ospitano molte gallerie d’arte e negozi di artigianato e antiquariato, ed è possibile gustare un buon tè alla menta in uno dei tanti caffè panoramici. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso la periferia della capitale per la visita del Museo del Bardo. Questo museo era originariamente un palazzo Hafside, costruito nel 13 ° secolo e nel corso degli anni è stato restaurato. Questo superbo esempio di architettura arabo-musulmana offre soffitti a volta decorati, gallerie e cupole. Si possono ammirare alcuni dei più bei mosaici romani e altri tesori inestimabili provenienti da diverse parti della Tunisia. Partenza per il cuore di Tunisi e la vecchia Medina con i suoi souk. La guida vi accompagnerà attraverso gli stretti vicoli che si snodano attraverso il cuore di questa oasi culturale che ospita la grande moschea Zaytuna nel centro della vecchia Medina, negozi di artigianato locale, gallerie d’arte e ottimi ristoranti tradizionali. Tempo libero per lo shopping. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    9. Tunisi > Italia

    Dopo la prima colazione, assistenza e trasferimento all’aeroporto per la partenza per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

    • Lago salato di Djerba in Tunisia

      Lago salato, Djerba, Tunisia

    • Oasi di montagna di Chebika in Tunisia

      Oasi di montagna di Chebika

    • Città di Kairouan in Tunisia

      Kairouan, Tunisia

  • Formalità di ingresso Covid-19

    In merito all’accessibilità della/e Destinazione/i prescelta/e per il Vostro viaggio, ai documenti necessari per accedervi e alle procedure per l’accesso e il ritorno (necessità di quarantene, tamponi, etc.…), si fa presente che sulla base delle misure che ogni Stato prende per arginare detta pandemia la documentazione necessaria, le procedure e la stessa ammissibilità dei passeggeri provenienti dall’Italia nei Paesi Esteri può variare di ora in ora e risultare quindi modificata nel momento in cui i passeggeri dovranno intraprendere il viaggio. Vi raccomandiamo di consultare periodicamente il sito www.viaggiaresicuri.it verificando le informazioni relative al Paese di Destinazione e a tutti gli eventuali altri Paesi anche solo di transito del Vostro viaggio al fine di ottenere informazioni complete e aggiornate sulla possibilità di effettuare il viaggio, sulle modalità di effettuazione e sulla documentazione necessaria.

    Per eventuali cancellazioni e rimborsi si applicano le regole generali in base alla fattispecie che li ha causati.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per l’ingresso in Tunisia è necessario essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno tre mesi. Per soggiorni superiori a 90 giorni è necessario chiedere, tramite il Posto di Polizia territorialmente competente, un permesso di soggiorno, motivandone le ragioni. Nel solo caso di viaggio organizzato da Tour Operator, esibendo il voucher della prenotazione alberghiera e il biglietto aereo di ritorno la cui data corrisponda a quella del termine del soggiorno in Tunisia, l’ingresso nel Paese può essere in via eccezionale consentito con la carta d’identità valida per l’espatrio, ma consigliamo sempre comunque di portare con sé il passaporto. Le informazioni indicate sono valide solo per i cittadini italiani e sono comunque da verificare presso le autorità competenti prima della partenza in quanto soggette a variazioni. Ricordiamo che per viaggiare all’estero è necessario il passaporto individuale anche per i minorenni, neonati inclusi.

    Sanità e vaccinazioni

    Per l’ingresso in Tunisia non sono richieste vaccinazioni.

    Fuso orario

    Stessa ora dell’Italia durante l’ora solare, un’ora in meno quando in Italia vige l’ora legale. Il prefisso della Tunisia è 00216.  Per telefonare in Italia bisogna comporre il prefisso 0039 + il prefisso della Città con lo 0 e il numero dell’abbonato. La copertura per i cellulari GSM è abbastanza diffusa nel paese. Consigliamo di contattare i propri gestori per conoscere i dettagli sul roaming internazionale. Internet è facilmente utilizzabile nei maggiori centri abitati presso gli Internet Cafè e gli hotel. Nei villaggi più remoti e in montagna è molto raro trovare la connessione internet.

    Lingua

    La lingua ufficiale è l’arabo. Il francese è la seconda lingua studiata a scuola ed è ampiamente diffuso in tutto il paese, tranne in alcune aree remote o al sud dove si parla ancora la lingua berbera. Le insegne e la cartellonistica sono generalmente bilingue.

    Valuta

    La moneta locale è il Dinaro Tunisino (TND), suddiviso in millesimi. Non può essere acquistato in Italia ed è vietato esportarlo. Il suo cambio è attualmente 1 € = circa 3 TND. È possibile cambiare moneta estera nelle banche, negli hotel e nei principali uffici postali. Sono disponibili bancomat nelle principali città e località turistiche. Le carte di credito più diffuse come Visa, Mastercard, Amex sono accettate nelle banche, nei principali hotel e in molti esercizi commerciali nelle località turistiche.

    Telefono

    Il prefisso della Tunisia è 00216.  Per telefonare in Italia bisogna comporre il prefisso 0039 + il prefisso della Città con lo 0 e il numero dell’abbonato. La copertura per i cellulari GSM è abbastanza diffusa nel paese. Consigliamo di contattare i propri gestori per conoscere i dettagli sul roaming internazionale. Internet è facilmente utilizzabile nei maggiori centri abitati presso gli Internet Cafè e gli hotel. Nei villaggi più remoti e in montagna è molto raro trovare la connessione internet.

    Corrente elettrica

    Si utilizza la corrente alternata a 220 Volt e non sono necessari adattatori, tranne per gli apparecchi elettrici che necessitino di presa a terra (foro centrale).

    Altre informazioni utili

    CLIMA 

    Il clima si può suddividere in due fasce:

    • mediterraneo al nord e lungo le coste orientali, con estati asciutte e calde e inverni miti, durante i quali si concentrano la maggior parte delle precipitazioni dell’area.
    • Semiarido e arido all’interno e al sud nelle regioni sub sahariane e sahariane. Secco tutto l’anno con temperature molto elevate in estate che raggiungono i 40° ma con tasso di umidità molto basso; in inverno si presentano giornate soleggiate e piacevoli, con escursioni termiche marcate durante la notte. Le precipitazioni sono rare.

    In generale le stagioni intermedie offrono il clima migliore in tutte le aree.

    RELIGIONE

    La quasi totalità della popolazione è musulmana (98%), con un atteggiamento prevalentemente moderato e tollerante anche verso le altre religioni. Le minoranze sono Cristiana ed Ebraica.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Tunisia

Prodotto

Prodotto

Tour individuale

Durata

Durata

9 giorni / 8 notti

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it