Relativamente vicina, poche ore di aereo per raggiungerla, ma squisitamente lontana dalla nostra cultura, stile di vita, sapori e profumi. Un viaggio in Africa del Nord significa proiettarsi immediatamente in un altro mondo, ricco di storia, dalla cultura variegata risultato di numerose influenze che hanno attraversato questo territorio nei secoli.Leggi tutto
Sono i paesi affacciati sul Mar Mediterraneo e collocati a nord del deserto del Sahara; vengono anche chiamati Africa Bianca in contrapposizione all’Africa subsahariana.
Storicamente abitata dai berberi, dopo la conquista degli arabi viene denominata Maghreb. È una terra molto varia, ricca di bellezze naturali e di città dal fascino intrigante, panorami unici e paesaggi sconfinati, tantissimi luoghi storici e posti intriganti da esplorare; si trovano centinaia di moschee, meravigliosi palazzi, piazze animate e souk dai colori allegri e dai profumi intensi. Ed è seguendo questi meravigliosi spazi che abbiamo organizzato viaggi per conoscere a fondo lo spirito dei paesi e i loro principali monumenti.
Perché quando viene il Mal d’Africa, quello non ci abbandona più.
Tunisia
Curiosità
Un'immensa oasi nel deserto che ospita 400.000 palme da dattero, un paesaggio sorprendente in cui rigenerarsi dopo un'escursione tra le dune del deserto.
Tunisia
Curiosità
L'anfiteatro romano di El Jem, ben mantenuto e di grande perfezione architettonica: da non perdere durante un viaggio in Tunisia.
Tunisia
Visita Città
La capitale della Tunisia che merita una visita durante un viaggio in questo affascinante Paese. La Medina, ben conservata, è patrimonio dell'Unesco.
Marocco
Curiosità
Incantevole e incantatrice, lascia un segno indelebile con Jemaa el Fna, la piazza simbolo della città, vivace a tutte le ore del giorno con cucinieri, mercanti, musicisti e artisti di strada.
Marocco
Curiosità
Dei 9 siti marocchini riconosciuti patrimonio dell’umanità dall’Unesco, il primo fu l’incredibile Medina di Fès, un vero e proprio gioiello.
Marocco
Curiosità
La città, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, è definita la Versailles del Marocco per la sua magnifica architettura fusione spagnola e moresca.