02.699.69.190

Nord Africa

Relativamente vicina, poche ore di aereo per raggiungerla, ma squisitamente lontana dalla nostra cultura, stile di vita, sapori e profumi. Un viaggio in Africa del Nord significa proiettarsi immediatamente in un altro mondo, ricco di storia, dalla cultura variegata risultato di numerose influenze che hanno attraversato questo territorio nei secoli.Leggi tutto

Sono i paesi affacciati sul Mar Mediterraneo e collocati a nord del deserto del Sahara; vengono anche chiamati Africa Bianca in contrapposizione all’Africa subsahariana.

Storicamente abitata dai berberi, dopo la conquista degli arabi viene denominata Maghreb. È una terra molto varia, ricca di bellezze naturali e di città dal fascino intrigante, panorami unici e paesaggi sconfinati, tantissimi luoghi storici e posti intriganti da esplorare; si trovano centinaia di moschee, meravigliosi palazzi,  piazze animate e souk dai colori allegri e dai profumi intensi. Ed è seguendo questi meravigliosi spazi che abbiamo organizzato viaggi per conoscere a fondo lo spirito dei paesi e i loro principali monumenti.

Perché quando viene il Mal d’Africa, quello non ci abbandona più.

Chiudi

Le città imperiali | Marocco

Marocco

Tour individuale

8 giorni / 7 notti

Tour di 8 giorni delle città imperiali da Marrakech a Marrakech. Guida locale parlante italiano.

Marrakech, la Perla del Sud | Marocco

Marocco

Curiosità 

Incantevole e incantatrice, lascia un segno indelebile con Jemaa el Fna, la piazza simbolo della città, vivace a tutte le ore del giorno con cucinieri, mercanti, musicisti e artisti di strada.

La Medina di Fès | Marocco

Marocco

Curiosità 

Dei 9 i siti marocchini riconosciuti patrimonio dell’umanità dall’Unesco, il primo fu l’incredibile Medina di Fès, un vero e proprio gioiello.

Tunisia tra cultura e natura

Tunisia

Tour individuale

9 giorni / 8 notti

Tour completo della Tunisia dalla città di Tunisi alle splendide spiagge di Hammamet. Con guida in italiano.

Meknes la Versailles del Marocco

Marocco

Curiosità 

La città, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, è definita la Versailles del Marocco per la sua magnifica architettura fusione spagnola e moresca.