02.699.69.190
Home Extra Australia e Nuova Zelanda un territorio vastissimo tutto da esplorare
Home Extra Australia e Nuova Zelanda un territorio vastissimo tutto da esplorare
Home Extra Australia e Nuova Zelanda un territorio vastissimo tutto da esplorare

Australia e Nuova Zelanda un territorio vastissimo tutto da esplorare

Mete lontane e sognate da molti, un'insieme di panorami sorprendenti che ti lasceranno senza fiato.

Australia e Nuova Zelanda un territorio vastissimo tutto da esplorare

Per gli animi esploratori l’Australia offre un territorio vastissimo con scenari naturalistici molto variegati: dalle coste frastagliate a picco sul mare alle lunghe spiagge delle isole della barriera corallina australiana, dalle dolci colline del sud alle foreste tropicali del nord, dalle città cosmopolite sulla costa all’immenso deserto del centro del paese; che si scelga un tour Australia di gruppo o uno dei  viaggi natura con attività dedicate, questo è il paese da scegliere. Per chi sceglie un viaggio in Australia on the road consigliamo di seguire la Explorer’s Way, la strada dei primi pionieri che dalla costa si avventurarono all’interno del paese. Ancora oggi i 3200 km di strada da Adelaide al sud a Darwin all’estremo nord ricordano antiche leggende e luoghi sperduti nel vero Outback australiano. Si passa da un ambiente metropolitano e mediterraneo al vero deserto rosso del centro, fino ad arrivare alla zona tropicale del nord, con vegetazione lussureggiante e cascate. Prima di iniziare la lunga Explorer’s Way imprescindibile prevedere il Kangaroo Island Tour, una isola a sud, ricca di parchi naturali con canguri, koala, leoni marini e pinguini in libertà da visitare in 4×4. Molti scelgono per il loro viaggio di nozze l’Australia per sperimentare un paese dalla vita completamente diversa dalla nostra, per l’immensità degli spazi, per le vivaci città, ognuno con la sua anima intrinseca e per la barriera corallina australiana, una delle più grandi del mondo.

Un’altra suggestione di un paese lontano, nell’altra metà del mondo, anzi nella “Terra di Mezzo” si ha con il tour della Nuova Zelanda, un viaggio che sorprende per gli immensi scenari naturali, a tratti verdi, a tratti aspri, a tratti dolcissimi con innumerevoli paesaggi insoliti e mozzafiato. Due isole in Nuova Zelanda da visitare congiuntamente per godere del meglio del paese tra aree vulcaniche sono Rotorua dove ammirare geyser, fanghi in ebollizione e vapori, o Tongariro dai grandi crateri e laghi dai colori splendenti; fiordi profondi come Milford Sound dove cascate e rocce a picco, coperte di vegetazione si riflettono nel blu dell’oceano; grandi ghiacciai come il Fox Glacier si spingono fino a soli 10 km dall’oceano. Wellington, la capitale, e Auckland le città della Nuova Zelanda Isola del Nord offrono ai loro abitanti e ai visitatori un’atmosfera tranquilla e rilassata. Queenstown sulle righe del lago dallo scenario alpino e Christchurch una delle città storiche del paese e dal forte carattere inglese si trovano invece nell’Isola del Sud.

Spesso vengono abbinate in un viaggio Nuova Zelanda e Isole Cook scelte soprattutto per viaggi di nozze quando a seguito dell’avventuroso tour del paese si desidera abbandonarsi al relax totale in un paradiso incontaminato formato da 15 isole nel mezzo del Pacifico dove lagune tra le più belle al mondo offrono mare cristallino, spiagge bianche e fondali corallini strepitosi che contrastano con il verde lussureggiante delle foreste interne. Di recente introduzione nella nostra programmazione, un viaggio in Nuova Caledonia permette di scoprire una isola grande adagiata nella laguna più estesa al mondo dove il passato coloniale e la cultura indigena dei kanak si integrano e convivono nella era moderna, interessante da scoprire.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.