02.699.69.190
Home Extra Nell’Africa australe un pieno di energia tra safari ed escursioni naturalistiche
Home Extra Nell’Africa australe un pieno di energia tra safari ed escursioni naturalistiche
Home Extra Nell’Africa australe un pieno di energia tra safari ed escursioni naturalistiche

Nell’Africa australe un pieno di energia tra safari ed escursioni naturalistiche

Alla scoperta della natura vera, della natura selvaggia, e della fauna africana

Nell’Africa australe un pieno di energia tra safari ed escursioni naturalistiche

Tutte le volte che scegliamo un viaggio avventura sentiamo la necessità di nutrire quel lato di noi stessi che spesso trascuriamo nella vita di tutti i giorni. E i viaggi avventura in Africa sono senz’altro quelli che più di tutti ci riportano in contatto con la nostra anima nascosta, quella che mettiamo sempre in secondo piano.

Un safari in sud africa è il viaggio nascosto nell’animo di tutti quelli che vogliono uscire dalla frenesia della vita moderna per lasciarsi cullare dall’immenso cielo africano e dalla brezza calda che accarezza il volto. Un pomeriggio seduti sulla jeep a osservare una fonte d’acqua dove, come in un film al rallentatore, si alternano numerose specie animali, da prede a predatori, rappresenta l’essenza dell’Africa, dove non ci sono orari, scadenze, appuntamenti. Solo il lento fluire della vita.

Il tour Sudafrica non è solo safari nei parchi ma un tripudio di natura dove sperimentare sport e attività uniche insieme a quello spirito di vita all’aria aperta tipico dei sudafricani che passa dai grandi barbeque alle escursioni naturalistiche. Al confine tra Zambia e Zimbabwe le cascate Victoria sono una tappa da non perdere dove ispirarsi per le attività più estreme come il rafting, a valle delle cascate naturalmente, il bagno nelle anse ferme sul bordo delle cascate o l’adrenalinico budgee jumping sulla gola alta 120 mt. Dove lo Zambesi converge dopo il salto.

Meno adrenalinico ma sempre riservato ai più avventurosi un safari in Botswana  in 4×4 e pernottamento in tenda permette di vivere a stretto contatto con la natura dei suoi parchi più belli, con le serate intorno al fuoco e le notti circondati dai suoni della savana.

Per trovare il deserto dell’Africa del Sud con le sue dune di sabbia rossa il viaggio da scegliere è un safari Namibia per salire all’alba sulle dune più alte del mondo con un’atmosfera irreale dove perdersi mentalmente. Le grandi distese desertiche, i parchi che proteggono la fauna e le numerose etnie che costellano il paese regalano una splendida evasione. Tra le avventure nel mondo la Namibia è il paese scelto anche da noi per le nostre vacanze personali!

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.