02.699.69.190
Home Extra Atmosfere da mille e una notte della Penisola Arabica
Home Extra Atmosfere da mille e una notte della Penisola Arabica
Home Extra Atmosfere da mille e una notte della Penisola Arabica

Atmosfere da mille e una notte della Penisola Arabica

Un viaggio nella Penisola Arabica per fare il pieno di energia in una terra "divisa" tra modernità e tradizione.

Atmosfere da mille e una notte della Penisola Arabica

Viaggi in Oman alla scoperta di un luogo autentico e incontaminato, partendo da Muscat, città costiera e capitale del Sultanato, dove consigliamo la visita della Grande Moschea, una delle più grandi moschee del mondo che può ospitare fino a 14.500 fedeli: rimarrai sicuramente affascinato davanti al magnifico lampadario Swarosky e al tappeto persiano che copre “solo” 4.263 mq (l’intera sala di preghiera) realizzato da seicento tessitori. Un tour in Oman prosegue poi lungo la costa, alla scoperta dei villaggi di pescatori ricchi di tradizione come Quriyat il cui porto è ancora custodito da un’antica torre di guardia, attraverso il Wahiba  Sands, la regione desertica del Sultanato dalle dune color arancio che arrivano fino a 100 metri di altezza. Un paese affascinante che oltre alle bellezze dell’entroterra tra deserto, montagne e wadi, è anche meta per un soggiorno mare in Oman: a Zighy Bay nel Resort di lusso Six Senses concediti un po’ di relax in una struttura che combina la tradizione omanita a un design chic.

Zighy Bay è l’estensione mare perfetta anche per chi preferisce regalarsi un viaggio a Dubai, negli Emirati Arabi, alla scoperta di grandiosi grattacieli sul mare e opere architettoniche che si ergono nel bel mezzo del deserto. Inizia con lo shopping al Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo con i suoi 1.200 negozi, sali in cima al Burj Al Arab, l’hotel più lussuoso del mondo ti farà raggiungere i 320 metri sopra il livello del mare, attraversa il Dubai Creek su un’abra la tipica imbarcazione mercantile solitamente utilizzata per il trasporto delle merci lungo il fiume, e cavalca le dune di sabbia con un safari nel deserto a Dubai.

Abu Dhabi, la capitale e tappa obbligata durante un tour degli Emirati Arabi. La perfetta combinazione tra modernità e tradizione in cui immergersi durante la visita alla Gran Moschea dello sceicco Zayed totalmente bianca e dai particolari color oro che brillano colpiti dalla luce del sole oppure percorrendo i corridoi del nuovissimo Museo del Louvre, inaugurato a novembre del 2017, che ospita le opere di 13 musei francesi come Autoritratto di Van Gogh, Ritratto di Dama di Leonardo da Vinci, La Zingara di Manet o La lotta tra bambini di Paul Gauguin.

Regalati anche qualche giorno di mare negli Emirati Arabi. Sono diverse e numerose le spiagge in cui concedersi un po’ di relax dopo lo shopping sfrenato o il tour della città, come Sunset Beach a Dubai, ideale per lunghe passeggiate e perfetta per chi desidera la tranquillità, o Saadiyat Island, isola poco lontana dal centro della città di Abu Dhabi dove è possibile avvistare i delfini ed assistere alla deposizione delle uova delle tartarughe.

Infine per chi cerca avventura, natura ed attività adrenaliche consigliamo Ras al Khaimah che offre molteplici attività: safari ed escursioni nel deserto a  dorso di cammelli e cavalli, attività adrenaliniche e sportive come trekking e ziplining attraverso i pendii del monte  Jebel Jais, a circa di 2.000 mt, oltre alla possibilità di avventurarsi in kayak attraverso le foreste di mangrovie.

Diverse e varie le opzioni di viaggi di gruppo con guida parlante italiano tra cui scegliere.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.