02.699.69.190
Home Extra Capodanno 2020 a New York: tutti i consigli per un viaggio nella Grande Mela
Home Extra Capodanno 2020 a New York: tutti i consigli per un viaggio nella Grande Mela
Home Extra Capodanno 2020 a New York: tutti i consigli per un viaggio nella Grande Mela

Capodanno 2020 a New York: tutti i consigli per un viaggio nella Grande Mela

Chi non ha mai sognato di trascorrere la notte di Capodanno a New York almeno una volta nella vita?

Capodanno 2020 a New York: tutti i consigli per un viaggio nella Grande Mela

In occasione della notte di San Silvestro, infatti, la Grande Mela offre moltissimi eventi a cui partecipare e fantastiche location, rese ancora più suggestive dalle luminarie natalizie che addobbano la città in questo periodo dell’anno.

Times Square è il fulcro del Capodanno newyorchese. Qui infatti cittadini e visitatori si riuniscono per ammirare la Ball Drop, ovvero la discesa di una grande sfera luminosa collocata in cima al più alto grattacielo della piazza, il One Times Square. Quando manca un minuto allo scoccare della mezzanotte, la palla inizia a scendere verso la piazza, scandendo così i secondi che mancano al nuovo anno. Alla mezzanotte, si accende poi l’insegna che riporta l’anno che sta arrivando, creando un meraviglioso spettacolo di luci e fuochi d’artificio.

Se deciderai di trascorrere il tuo Capodanno a Times Square, il consiglio è di prendere posto già dal pomeriggio: numerose persone iniziano già a radunarsi alle tre del pomeriggio nelle piazze principali, in attesa del conto alla rovescia che accoglierà il nuovo anno.

Anche Central Park è una destinazione molto ambita per il Capodanno. Qui l’arrivo della mezzanotte viene celebrato con un fantastico e coloratissimo spettacolo pirotecnico di quindici minuti e che va a illuminare la splendida cornice costituita dal polmone verde più grande di New York. I più sportivi potranno partecipare alla Midnight Run, una corsa lunga circa 6 km organizzata ogni anno dai New York Road Runners che ha inizio proprio allo scoccare della mezzanotte. Tutta la serata è inoltre animata da un fantastico accompagnamento musicale.

Se desideri trascorrere il Capodanno 2020 in una grande città come New York, ma allo stesso tempo lontano dal caos e dalla folla che popola il centro di Manhattan, puoi spostarti nella zona sud a Downtown, per ammirare con più tranquillità lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul New Jersey e su Liberty Island dal Rockefeller Park, il grazioso parco cittadino che si affaccia sul fiume Hudson.

Ma le celebrazioni non si limitano soltanto ai confini del distretto di Manhattan; anche a Brooklyn è possibile accogliere il 2020 in grande stile. Infatti, nella magnifica cornice del Prospect Park, si potrà ammirare un suggestivo spettacolo pirotecnico che terrà tutti gli occhi incollati al cielo per la sua intera durata.

Non perderti tutti gli eventi che caratterizzeranno il Capodanno 2020 a New York e affidati al team di Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio nella Grande Mela. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Gemme del Nordest

Gemme del Nordest

La Grande Mela | Stati Uniti

La Grande Mela | Stati Uniti

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it