02.699.69.190
Home Extra Cosa visitare in Oman se si viaggia con bambini
Home Extra Cosa visitare in Oman se si viaggia con bambini
Home Extra Cosa visitare in Oman se si viaggia con bambini

Cosa visitare in Oman se si viaggia con bambini

L’Oman è un paese meraviglioso sospeso fra modernità e tradizione. È una destinazione tutta da scoprire con la sua varietà di paesaggi, adatta anche per vivere emozionanti avventure in famiglia e organizzare un viaggio con i propri bambini.

Cosa visitare in Oman se si viaggia con bambini

La prima meta che vale la pena vedere è la capitale, Muscat, una città dinamica che alterna costruzioni antiche, come i forti di Al Jalali e Al Mirani, ad elementi recenti, come la Grande Moschea del Sultano Qaboos, ricoperta di marmo e con una maestosa cupola di 50 m. Continua la visita percorrendo il lungomare de La Corniche, il centro storico, il caratteristico mercato souq e, infine, la Royal Opera House, il teatro dell’Opera situato nel quartiere di Shati Al-Qurum.

Un’attrazione da non perdere se si viaggio con bambini è l’Aquarium and Marine Science & Fisheries Centre, un’area che ospita una grande numero di pesci, tra cui alcune specie in via d’estinzione.

Prosegui il tuo viaggio alla scoperta di Bahla, nota soprattutto per il suo Forte, inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Forte Bahla è una delle quattro fortezze storiche che sorge ai piedi del Djebel Akhdar e ancora oggi perfettamente conservato. Concediti una passeggiata insieme alla famiglia per i vicoli del villaggio adiacente al Forte, circondato da un’atmosfera medievale e da un panorama mozzafiato.

Non distante dalla città di Bahla si trova il Forte di Nizwa, una struttura imponente caratterizzata un’alta torre, che domina su tutto il souq, e botole e fessure che servivano per difendersi dalle persone indesiderate. Prenditi un po’ di tempo per una visita anche al centro di Nizwa, in particolare il classico mercato cittadino, il souq, e il Falaj Daris Park, dove i più piccoli troveranno un’area giochi a loro dedicata e prati verdi in cui poter correre in libertà.

Dirigendosi verso Ras Al Hadd sarà possibile fare un tuffo nel Sink Hole, un cratere contenente acqua marina creatosi probabilmente dalla caduta di un asteroide. Dopo un bagno ristoratore prosegui il tour verso le spiagge dove numerose specie di tartarughe depongono le uova. Se si è particolarmente fortunati, si potrà addirittura assistere alla schiusa delle uova e alla nascita dei piccoli.

Un’altra avventura da non perdere è l’esplorazione delle suggestive dune del Wahiba Sands: potrai partecipare a un tour del deserto sul dorso di un cammello e sorseggiare dell’ottimo tè comodamente seduto su coloratissimi tappeti. Sarai immerso nell’atmosfera misteriosa del deserto sconfinato dell’Oman e potrai vivere un’esperienza unica nel suo genere insieme ai tuoi bambini.

Lasciati conquistare dal fascino dell’Oman e affidati al team di Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio con bambini.

Il meglio dell’Oman

Il meglio dell’Oman

Dalla terra dell’incenso ai grattacieli

Dalla terra dell’incenso ai grattacieli

Esplorando il Sultanato

Esplorando il Sultanato

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it