02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere nel magnifico paradiso di Key West, a largo della Florida
Home Extra Cosa vedere nel magnifico paradiso di Key West, a largo della Florida
Home Extra Cosa vedere nel magnifico paradiso di Key West, a largo della Florida

Cosa vedere nel magnifico paradiso di Key West, a largo della Florida

Key West è un’isola paradisiaca all’interno dell’arcipelago delle Florida Keys, a largo della Florida.

Cosa vedere nel magnifico paradiso di Key West, a largo della Florida

Nonostante le sue piccole dimensioni, Key West è una destinazione dalle mille attrazioni da vedere: dalle bellissime spiagge con acque cristalline, ai parchi naturali, fino ad arrivare alla Old Town, ricca di luoghi d’importanza storico-culturale.

I due simboli più famosi dell’isola di Key West sono il Southernmost Point e Mallory Square.

Mallory Square è una piazza molto caratteristica della Old Town situata di fronte al Golfo del Messico. Questa piazza è nota soprattutto per una tradizione che vede gli abitanti dell’isola celebrare il tramonto ogni sera tutti insieme, tra stand gastronomici, mostre d’artigianato o arte locale e spettacoli offerti da artisti di strada. È certamente un evento molto singolare, a cui vale la pena assistere durante un viaggio a Key West.

Il Southernmost Point è invece il punto più a sud di tutti gli Stati Uniti contrassegna da una grande e caratteristica boa di cemento.

Un’altra attrazione che merita di essere visitata a Key West è la casa di Hemingway. The Ernest Hemingway Home and Museum è stata la residenza del famoso scrittore, il luogo in cui ha composto numerose delle sue opere, tra cui anche “Avere e non avere”, un romanzo ambientato proprio sull’isola. Oggi è stata convertita in un museo aperto al pubblico e dedicato alla vita dello scrittore.

Un’altra casa-museo è la Little White House, che ha costituito per anni il luogo di residenza di Henry Truman, trentatreesimo Presidente degli Stati Uniti. Tutt’oggi la Little White House rappresenta un luogo di ritiro per gli inquilini della Casa Bianca, oltre a un museo aperto al pubblico.

Dopo aver ripercorso le orme di due uomini simbolo della storia letteraria e politica americana, vale la pena concedersi una visita al Florida Keys Eco – Discovery Center, che ospita numerosi esemplari di flora e fauna autoctone, il Key West Shipwreck Museum, dedicato ai cacciatori di relitti che in passato fecero la fortuna dell’isola e l’Acquario, il più antico della Florida. Infine, anche lo stesso faro dell’isola, un tempo punto di riferimento per tutti i naviganti verso Key West, è stato trasformato un museo.

Ma la cosa più bella da vedere in tutto l’arcipelago delle Florida Keys sono i fondali marini ricchi di pesci colorati, da esplorare facendo immersioni o snorkeling oppure a bordo di una barca con il fondo di vetro. Non per niente Key West è il luogo con l’unica barriera corallina vivente in tutti gli Stati Uniti. Per lo snorkeling la zona che più merita è quella del Parco Nazionale di Dry Tortugas, mentre gli amanti delle immersioni potranno seguire il Florida Keys Shipwreck Trail, un percorso sottomarino che si snoda lungo le Florida Keys e ha come punti di riferimento diversi relitti di navi.

Concediti una vacanza in questo angolo di paradiso a largo della Florida. Organizza il tuo viaggio a Key West negli Stati Uniti del Sud con Gastaldi Holidays: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Sunshine Florida

Sunshine Florida

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it