02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere in Ecuador e alle Galapagos: alla scoperta di magnifici paesaggi naturali
Home Extra Cosa vedere in Ecuador e alle Galapagos: alla scoperta di magnifici paesaggi naturali
Home Extra Cosa vedere in Ecuador e alle Galapagos: alla scoperta di magnifici paesaggi naturali

Cosa vedere in Ecuador e alle Galapagos: alla scoperta di magnifici paesaggi naturali

L’Ecuador è una destinazione affascinante ricca di magnifici paesaggi naturalistici da scoprire.

Cosa vedere in Ecuador e alle Galapagos: alla scoperta di magnifici paesaggi naturali

Pittoreschi centri coloniali, grandi vulcani, foreste pluviali, per non parlare delle scenografiche vette andine. Questi sono solo alcuni dei tesori che potrai vedere durante il tuo viaggio tra l’Ecuador e le sue bellissime isole vulcaniche Galapagos.

Quito è una bellissima città nascosta nella Cordigliera delle Ande a circa 2800 metri di altezza. La capitale ecuadoriana ospita numerosi parchi e un fantastico Giardino Botanico, con un ricchissimo orchidario e una serra di piante carnivore. Nella zona a sud della città, inoltre, è possibile prendere la teleferica per raggiungere una delle due cime del vulcano Pichincha, arrivando a quota 4787 metri. È possibile poi arrivare in cima alla vetta a piedi oppure a cavallo.

A sud di Quito, troviamo un altro paesaggio da non perdere, ovvero la cosiddetta Avenida de los Volcanes. Si tratta di un grandioso paesaggio di coni vulcanici lungo le Ande ecuadoriane, dove è possibile concedersi delle escursioni a piedi o in bicicletta in mezzo alla natura. I più avventurosi ed esperti potranno addirittura cercare di scalare queste maestose cime vulcaniche, alcune delle quali sono tra le più alte del mondo.

 Sempre seguendo un itinerario fra le Ande ecuadoriane, troviamo il villaggio di Alausí, punto di partenza del Treno delle Ande. Questo treno segue un percorso a zig-zag per riuscire a superare la pendenza del territorio, attraversando paesaggi spettacolari come la Nariz del Diablo. In passato, era anche possibile viaggiare sul tetto dei vagoni per riuscire ad ammirare ancor più da vicino il panorama mozzafiato circostante.

Un’altra meta da visitare in Ecuador è Cuenca, una delle città più belle e capitale culturale e artistica del paese. Tra le cose da vedere, spicca sicuramente la fabbrica dei cappelli Panama, di cui la città è capitale mondiale e il Parco Nazionale Cajas, una riserva ecologica a circa 35 km da Cuenca.

Le Isole Galapagos sono un’altra destinazione popolare tra i viaggiatori che decidono di visitare l’Ecuador, per i loro paesaggi naturali di singolare bellezza tutti da scoprire.

Tra i luoghi da vedere alle Galapagos troviamo l’Isola di Isabela, dove è possibile visitare una laguna abitata da fenicotteri rosa e da un allevamento di tartarughe, il vulcano Sierra Negra, il secondo cratere più ampio dei vulcani attivi al mondo, ed esplorare i tunnel di lava marini per vedere da vicino tartarughe, mante, leoni marini e pesci dai mille colori.

Infine, non perderti un’escursione all’isola di Bartolomé per ammirare uno dei panorami più spettacolari di tutte le Galapagos e fare snorkeling attorno a Pinnacle Rock, in mezzo a pinguini, tartarughe marine e a una moltitudine di pesci tropicali.

Scopri le principali attrazioni da vedere durante un viaggio in Ecuador e Galapagos e affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays per organizzare la tua vacanza su misura.

Dai Vulcani dell’Ecuador alle Galapagos

Dai Vulcani dell’Ecuador alle Galapagos

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it