02.699.69.190
Home Extra Le migliori destinazioni dove andare in vacanza in Messico
Home Extra Le migliori destinazioni dove andare in vacanza in Messico
Home Extra Le migliori destinazioni dove andare in vacanza in Messico

Le migliori destinazioni dove andare in vacanza in Messico

Visitare il Messico significa scoprire scenari spettacolari offerti dalle meravigliose foreste tropicali del Chiapas.

Le migliori destinazioni dove andare in vacanza in Messico

Qui è possibile ammirare le rovine delle antiche piramidi Maya, oltre a numerose riserve naturalistiche caratterizzate da natura incontaminata. In particolare, per ammirare i migliori siti archeologici legati alla civiltà Maya, vale la pena attraversare la penisola dello Yucatan, la zona del Messico che si affaccia sul Mare dei Caraibi, diventata ormai un richiamo turistico per tuti gli appassionati di storia e amanti dell’America Latina. I siti di Chichén Itzá e Uxmal sono stati infatti dichiarati Patrimoni dell’Umanità da parte dell’UNESCO.

Tra le città assolutamente da non perdere c’è Città del Messico, la capitale, dove potrai ammirare il tempio azteco Templo Mayor, la cattedrale barocca e il Palazzo Nazionale con gli storici murales di Diego Rivera. Un’altra attrazione imperdibile durante il tuo viaggio in Messico è sicuramente la casa-museo di Frida Kahlo, che accoglie le opere più importanti opere della pittrice messicana, oltre ad oggetti che Frida aveva collezionato in vita.

Tulum si trova sulla costa caraibica nella penisola dello Yucatan ed è una vera e propria perla della Riviera Maya. Tra le cose da vedere a Tulum troviamo il Parco Nazionale, che contiene al suo interno anche la zona archeologica con le rovine di un’antica città Maya. Nel parco si possono ammirare anche varie grotte e numerose specie di fauna selvatica nel loro habitat naturale.

Un’altra città assolutamente da vedere in Messico è Cancun, famosa per le sue spiagge e per la vivace vita notturna. In particolare, la città si divide in due aree, la prima El Centro è la parte continentale dove si trova il vero e proprio centro storico, mentre la seconda, la Zona Hotelera, è quella più turistica, caratterizzata da hotel, locali notturni, negozi e ristoranti di lusso. Entrambe le zone conservano testimonianze della presenza della civiltà Maya in passato.

Ma il Messico non è un Paese ricco solo di siti archeologici, presenta anche una bellissima zona costiera dove poter andare al mare. In particolare, gli amanti dello sport non potranno perdersi Playa Zicatela, una spiaggia lunga 3 km, considerata come una tra le migliori al mondo dove praticare surf per la presenza delle tempestose onde del Mexican Pipeline. Ospita addirittura regolarmente campionati legati a questo sport.

Anche le spiagge di Puerto Aventuras sono adatte alle attività sportive come la vela, il windsurf e la canoa, mentre Playa del Carmen è l’ideale per immersioni o snorkeling lungo la bellissima barriera corallina che caratterizza la Riviera Maya messicana.

Il Messico è un paese suggestivo adatto ad ogni viaggiatore. Prendi spunto dal nostro itinerario per individuare i principali luoghi dove andare durante un viaggio in Messico e organizza la tua vacanza su misura.

Messico Classico

Messico Classico

Colori del Messico

Colori del Messico

Splendori messicani

Splendori messicani

Sulla pista del Giaguaro | Messico

Sulla pista del Giaguaro | Messico

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it