02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere ad Aruba: un viaggio all’insegna del relax
Home Extra Cosa vedere ad Aruba: un viaggio all’insegna del relax
Home Extra Cosa vedere ad Aruba: un viaggio all’insegna del relax

Cosa vedere ad Aruba: un viaggio all’insegna del relax

Concediti una vacanza all’insegna del relax e del benessere nell’isola caraibica per eccellenza, dove splende il sole tutto l’anno.

Cosa vedere ad Aruba: un viaggio all’insegna del relax

Visitare Aruba significa immergersi in una realtà caratterizzata da spiagge bianche e acque calme e cristalline, dove poter nuotare e dedicarsi a snorkeling e immersioni per poter ammirare numerosi pesci colorati.

Sono molte le cose da fare sull’isola di Aruba, in primis vale la pena concedersi una visita della capitale Oranjestad. Piccola e pittoresca, questa città ha molto da offrire ai suoi visitatori: dal caratteristico centro storico ai fantastici parchi, fino ai suoi musei, dove poter scoprire di più su questa città che coniuga armoniosamente il suo passato coloniale con il moderno presente.

Un’altra attrazione da vedere ad Aruba è il Parco Arikok, dove potrai concederti dei momenti di puro relax immerso in una meravigliosa piscina naturale circondata da scogli e visitare antiche grotte con incisioni rupestri.

Anche il California Lighthouse merita una visita. Si tratta di un faro bianco alto 32 metri situato alla punta nord dell’isola che offre bellissimi panorami su tutta l’area circostante: da un lato si possono ammirare le meravigliose spiagge della parte occidentale dell’isola, dall’altra si trovano le coste rocciose e frastagliate.

Se ti affascina tutto ciò che è avvolto in un alone di mistero, allora non potrai perderti le formazioni rocciose di Ayo e Casibari, degli enormi massi monolitici che spuntano dalla terra e vanno a formare delle insolite colline. La presenza di questi monoliti resta ancora un enigma, quello che è certo però, è che dalla loro cima si possono ammirare panorami mozzafiato.

Per quanto riguarda le spiagge da non perdere, troviamo Eagle Beach, considerata la spiaggia caraibica più bella, tanto da essere stata inserita nel 2018 nella lista dei luoghi migliori da vedere ai Caraibi da parte della National Geographic. Anche la vicina Palm Beach merita di essere visitata; è ideale per lo snorkeling e per gli amanti del nuoto per le sue acque calme ed è perfetta per le coppie che desiderano semplicemente rilassarsi e godersi il calore del sole caraibico. Inoltre, la zona presenta vari centri benessere, dove è possibile concedersi un trattamento rilassante singolo o in coppia.

Infine, Flamingo Beach ti sorprenderà e ti farà vivere un’esperienza unica: potrai infatti fare il bagno circondato da stormi di fenicotteri rosa che risiedono in pianta stabile in questa spiaggia.

Scopri tutto ciò che c’è da vedere ad Aruba e organizza un viaggio nei Caraibi con Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Washington e Oregon e…Aruba

Washington e Oregon e…Aruba

Divi Aruba

Divi Aruba

Bucuti & Tara beach Resort

Bucuti & Tara beach Resort

Manchebo beach Resort & SPA

Manchebo beach Resort & SPA

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it